Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
iniziare a saltare
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
iniziare a saltare

Ciao mi chiamo Stefano vorrei richiedervi un consiglio: Mi potete dare qualche dritta per iniziare a fare qualche salto con lo snow? (come saltare, impostazione del corpo etc.
14-12-2004 04:23 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
iniziare a saltare

prima ti guardi un filmato extreme. dopo sarai gasato e sarai più convinto.
devi essere sicuro di te tenere il peso centrale. quando sei per aria ti accorgerai che devi pensare all'etterreggio però non so dirti come si atterra. scusa...... Tongue
14-12-2004 04:37 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
iniziare a saltare

cool
Da bestia, devi prima caricarti... Guardi la rampa e lasci scorrere la tavola... ricorda peso in mezzo (non in avanti perchè se no prendi una musata della madonna e non indietro altrimenti ti cappotti) quando sei in aria, goditi la sensazione poi per l'atterraggio è semplice se salti in fresca devi atterrare un po con il peso indietro in modo che la tavola non si infossi e ti inchiodi, se atteri in pista atterri quasi piatto, ribadisco QUASI, sempre con il peso indietro, molto meno però che dell'atterraggio in fresca...
14-12-2004 05:31 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #4
iniziare a saltare

Senti io per fare un ca**o di salto mi sono rovinato le ferie, dopo due giorni ero già  a casa.
Ieri dopo due settimane mi hanno drenato 1,5 l di sangue coagulato dalla chiappa-schiena-gamba.....quindi non tenere il peso indietro sicuro..altro non so!!!!!ah ah ahaBig Grin
14-12-2004 05:32 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
iniziare a saltare

Saltare non è propio quello che devi fare... Wink
In realta dovresti ollare, come si fa sullo sk8.
In pratica alza prima la gamba sinistra e poi la destra (se sei regular)... Vedrai che la spinta verso l'alto che otterrai sarà  decisamente maggiore in quanto sarà  la coda della tua tavola che flettendosi e rilasciandosi ti sparerà  in alto!
Questo ti conviene farlo nei flat..., se invece sei in park con un bel jump non ti conviene provarci visto che sei all'inzio, se il movimento non è fatto bene rischi di cappottarti Smile

Mirco e lucio per il resto hanno ragione.

ciao
14-12-2004 05:40 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Psykogyo Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Dec 2004
Reputazione: 0
Messaggio: #6
iniziare a saltare

Oltre a quello che hanno detto giustamente loro conviene inoltre evitare di fare troppe curve durante la rincorsa e limitarsi a fare UNA frenata a metà rincorsa se si sta andando troppo a manetta.
Questo per evitare di arrivare storti sul salto o di lamina (per gli straight jumps devi arrivare allo stacco con la tavola piatta)

Quando arrivi sul kick devi avere le gambe piegate per poter dare maggior impulso allo stacco e poterti "rannicchiare" in aria più facilmente in modo da aver maggior stabilità nella fase aerea.
In aria è molto difficile recuperare un errore quindi tieni presente che ogni movimento che farai con testa, braccia possono influire sulla tua posizione portandoti irrimediabilmente ad un bel capottone! :-)

Prima di uscire dal kick sarebbe meglio, come hanno già detto, hollare oltre che per andare più grossi anche per affrontare la fase aerea in modo stabile ed evitare che sia il salto a sceglere come spararti fuori.

Quando sei in volo cerca di portare le ginocchia verso l'alto e mantieni questa posizione fino alla prossimità del landing, a questo punto distendi un po le gambe verso il basso in modo da ammortizzare meglio l'impatto.

Don't touch my rail
14-01-2005 05:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)