Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scendere a tavola piatta
Autore Messaggio
cino Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scendere a tavola piatta

Sono 2 anni che vado con lo snow, scio in tranquillità e chiudo 180 sto iniziando a darmi da fare con i 360, vi sembrerà assurdo ma, NON SONO ANCORA CAPACE DI SCENDERE TAVOLA PIATTA!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, MONTO UNA GNU BILLY GOAT 2012, GRAAAAAZIE EekEekEek




Ti ho cambiato il titolo. Usiamo titoli inerenti all'argomento.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2013 11:51 PM da cino.)
02-11-2012 07:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: AIUTOOOOOOOOOO

In genere quando si ha questo tipo di problema è perché si è un po ruotati cioè il braccio anteriore non è bene sul nose e il posteriore non è bene sul tail... Fatti dare un occhiata dal maestro ( sei un autodidatta?)

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
02-11-2012 08:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cino Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: AIUTOOOOOOOOOO

(02-11-2012 08:20 PM)sandrino Ha scritto:  In genere quando si ha questo tipo di problema è perché si è un po ruotati cioè il braccio anteriore non è bene sul nose e il posteriore non è bene sul tail... Fatti dare un occhiata dal maestro ( sei un autodidatta?)

SI AUTODIDATTA, MI SENTO COME SCAPPARE LA TAVOLA DIETRO
02-11-2012 09:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: AIUTOOOOOOOOOO

(02-11-2012 08:20 PM)sandrino Ha scritto:  In genere quando si ha questo tipo di problema è perché si è un po ruotati cioè il braccio anteriore non è bene sul nose e il posteriore non è bene sul tail... Fatti dare un occhiata dal maestro ( sei un autodidatta?)

GoodGoodGood

Io avevo lo stesso problema...
Un bell' "esame di coscienza" e ho risolto.. grazie anche e soprattutto ai consigli che riders più' evoluti hanno scritto qui sul forum e mi hanno mostrato sul campo.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-11-2012 09:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #5
RE: AIUTOOOOOOOOOO

sandrino ha centrato il problema! io sono autodidatta come te (o meglio ero) ho iniziato da solo guardandomi video etc, e c'è voluto parecchiop prima che imparassi a scendere a tavola piatta (neanche tanto in pista, quanto in quei fastidiosi raccordi tra le piste che sono tutti in piano e se caschi devi fartela a fette Tongue)
l'errore è proprio quello di non essere in linea con la tavola, le spalle sono fondamentali, se sono poco poco ruotate caschi che è una bellezza, o comunque senti che vai di lamina (se pensi che sono proprio loro che ti fanno chiudere un backflip con un semplice spostamento del baricentro all'infuori della linea della tavola accompagnate da una spinta verso l'alto)

mi sento anche io di consigliarti un maestro, sanno correggerti anche il minimo errore (e fidati, da autodidatta ce ne sono parecchi Big Grin)

un ultimo consiglio se proprio non vuoi prendere il maestro:
quando scendi tieni sotto controllo le spalle, in linea con le spalle MA controlla anche la pendenza.
molte volte i pezzi in piano sono anche un pò pendenti, un pò di lamina ci sta, non troppa perchè sennò rallenti, ma un minimo è indispensabile. quindi oltre alle spalle è fondamentale anche avere una buona sensazione alle caviglie e ai piedi, sentire il contatto con la neve, poi ti regoli di conseguenza

con la pratica ti verra automatico "schiacciare" la tavola in modo che sia piatta Wink

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
03-11-2012 02:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: AIUTOOOOOOOOOO

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...ola+piatta
se può essere utile Wink
04-11-2012 07:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pippo404 Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: AIUTOOOOOOOOOO

Praticamente tutto ció che facciamo con la tavola ha come presupposto una giusta posizione sulla stessa, discesa a tavola piatta compresa. comunque facendo un paio d'ore con un buon maestro potrai risolvere un po' di problemi di postura che potrebbero rallentare diversi miglioramenti.
17-01-2013 10:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: AIUTOOOOOOOOOO

o prendi un maestro o paghi qualcuno del forum per farti da maestro.....hahahahahahaahah apparte tutto hai sicuramente un errore di postura che di correggere!!!!!!!

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
17-01-2013 03:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)