Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Incredibilmente originale: consiglio sulla tavola.
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
Incredibilmente originale: consiglio sulla tavola.

Ciao ragazzi,
volevo sapere se qualcuno di voi ha provato la Suprateam del 2008 e se sa dirmi qualcosa a riguardo. So che in generale la Supra è (stata) una tavola "duretta" ma ho anche sentito che nel 2008 diverse tavole Nitro sono state ammorbidite. In generale mi interessano molto le sue caratteristiche All-Mountain,
Le premesse:
vengo da una durissima e cattivissima Naturals che mi ha comunque saputo regalare tante soddisfazioni negli ultimi anni, specie se parliamo di carvate in velocità e conduzione aggressiva ma che, nei press e jibbing vari etc, è davvero una tortura (diciamo che è come cercare di flettere una tavola da stiro).
Volevo qualcosa comunque adatto alla velocità ma un filino più morbido e leggero dato che mi piace molto alternare alla conduzione in velocità quello che offre la pista per rotazioni, press etc.
Non vado praticamente mai in park.
La mia principale alternativa, dal momento che non voglio spenderci i soldi di una Custom X (sigh), in questo momento sarebbe una Team (continuando ad alternarla alla fedele Naturals per i giorni in cui mi va magari di correre di più). Custom? Magari trovarla dello scorso anno! Big Grin

Se avete suggerimenti e soprattutto se avete provato la Supra del 2008 non esitate a postare!

ciao e grazie,
k
13-11-2008 10:18 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #2
Incredibilmente originale: consiglio sulla tavola.

Ma guarda, purtroppo pare che la supra sia stato l'unico flop di nitro nel 2008...era piaciuta tantissimo quella degli anni precedenti, proprio per la sua stiffaggine per la reattività e la cazzutaggine in pista, e quella li, ammorbidita come bene hai detto, ha lasciato tutti un po perplessi...in effetti, perchè cambiare una tavola che va bene? (burton è maestra nello stare attenta a non farlo, vedi la custom Big Grin ).
Io ti posso dire che la team in pista va veramente a chiodo, in fondo il suo scopo principale è quello, con in più che la pieghi abbastnza facilemente se la prendi della misura adatta e che ti da un bel pop sui kick. Credimi che con la soletta ben preparata e le lamine ben tirate ha poche rivali nella sua categoria.
La custom è forse ancora meno freestylosa, e qui bisogna vedere che preferisci te...(cmq la custom x costa, ma non è che la supra te la regalano :-[).
Sai che protesti porvare? la Goliath, che sta nella stessa fascia di custom e team, e ne parlano tutti immensamente bene....però ti deve piacere tbt..io non vedo l'ora di provarla!!!

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
13-11-2008 10:35 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
k Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #3
Incredibilmente originale: consiglio sulla tavola.

Grazie Anders,
molto utile il tuo commento, per caso sai linkarmi qualche thread a riguardo? Mi piacerebbe capire quanto l'hanno ammorbidita. BTW adesso mi spiego perchè quest'anno l'hanno tolta dal catalogo (o rinominata Blacklight, volendo) :O
Cmq no, non la regalano, ma dell'anno scorso si trova sotto i 400, mentre le Custom dell'anno scorso non si trovano e basta!
La Team Art Attack di quest'anno l'ho vista cmq sulle 400, siam lì.

Sulla Team, scusa se ti ammorbo, magari sai fugare qualche dubbio che mi rimane. Mi è capitato di provarne una un 4 anni fa e mi è piaciuta subito per trick veloci, rotazioni etc e anche perchè aveva un flex molto reattivo. Rispetto alla mia Naturals tremendamente più permissiva e, per molti versi, "divertente". Però in velocità non era la stessa cosa, la ricerca dello spigolo e il peso che potevi caricarci sopra erano,beh, differenti e la linea di sciancratura differente si avvertiva chiaramente con una conduzione "carica". Ho sempre pensato di prenderne una prima o poi ma alla fine i tre dubbi residui sono sempre stati:

a) che alle alte velocità finisca per "andarsene", specie con il tipo di conduzione, come dire, "full-out" che mi sono alla fine abituato ad avere con la Naturals. Per questo era più orientato alla Supra che sapevo cmq un tipo di tavola da portare in modo molto simile.
b) Che il flex non fosse troppo adatto ai press in quanto troppo reattivo e più orientato al park/pipe.
c) Materiali. La Supra alla fine dovrebbe essere una tavola di fascia più alta, quindi peso etc.

Se sai darmi più info a riguardo, che le mie sono un poco arrugginite, te ne sono grato. So che la Team ultimamente va forte e che è un'ottima tavola (fissa nei Good Wood TWS etc), solo vorrei capire se è o meno quello che che cerco.

Ciao e grazie,
k
13-11-2008 11:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #4
Incredibilmente originale: consiglio sulla tavola.

Per le domande sulla Team lascio la parola ad anders che sicuramente su Nitro e sulla Team, avendocela, è più ferrato di me..
aggiungo questo post solo per dirti che la Custom è vero, degli anni scorsi non si trova, è già tanto se campa fino a Natale nei negozi, tanto che è difficile trovarla anche a marzo con il 30%..però se dai un occhio a quella di quest'anno puoi trovare posti dove te la danno già scontata sul listino di quest'anno di circa il 15% (ad esempio nei vari maxi sport se non sbaglio te la porti a casa a 470 circa) e secondo me, tralasciando CustomX per il prezzo, la Custom può veramente essere la tavola adatta alle tue esigenze, in quanto un po' meno fs e più rigidetta della Team..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
14-11-2008 04:04 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
k Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #5
Incredibilmente originale: consiglio sulla tavola.

Il problema con la Custom è che a quanto ho capito dovrei cmq rifare anche gli attacchi (o mi basterebbe cambiare dischi? Non ho capito bene con cosa è retrocompatibile l'EST).
15-11-2008 06:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #6
Incredibilmente originale: consiglio sulla tavola.

No, quello non è un problema, ci sono i dischi per adattarli.
Parlando della team, c'è una recensione postata nell'apposito sezione del sito.
Ti riassumo in breve cmq...se cerchi una tavola che ti permetta una bella conduzione, ma che ti rende facile divertiti in trickettini e in park, allora la team è perfetta.
Non è affatto morbida come tavola, (infatti io quest'anno prenderò o una t1 o una evil twin), e questo è un segnale che ti fa capire come la conduzione è sicuramente uno dei suoi campi. Altro segnale è che sia direzionale, 0,5 set back, e siamo conduzione 2 park 0 (tanto per generalizzare mooolto eh). Però, la punta e la coda assottigliate (2-1) e il gran bel pop te la rendono buona anche per divertiti con trick e soprattutto ti danno una bella spinta sui kick (2-2 al 91'Big Grin )
Certo è che non puoi pensare che condurre sia come farlo come farlo con un pantera (ad esempio), non avrà mai lo stesso tipo di tenuta, è ovvio...poi è sciancrata a doppio raggio, quindi pensata sia per curve front sia per venir fuori bene in fackie.
E' morbida su punta e coda e dura al centro (quindi yes press!)
Gli unici due limiti di sta tavola, o almeno, queliche ho riscontrato io, sono che sbacchetta un po alle velocità, ma solo sul piatto, sulla lama mai, e si fa fatica in fresca per via della taglio dato al naso...ma se andava bene pure li, costava il doppio mi sa Big Grin
Io cmq non ho ancora capito francamente cosa cerchi tu...
Ti posso solo dire cosa farò io...mi è piaciuta talmente tanto in conduzione e per il pop che ha, che la terrò come tavola da pista e mi prenderò una tavola più giocosa.
Prova a guardare la recensione se ti aiuta, e se hai ancora dubbi chiedi.

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
15-11-2008 12:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #7
Incredibilmente originale: consiglio sulla tavola.

No, quello non è un problema, ci sono i dischi per adattarli.
Parlando della team, c'è una recensione postata nell'apposito sezione del sito.
Ti riassumo in breve cmq...se cerchi una tavola che ti permetta una bella conduzione, ma che ti rende facile divertiti in trickettini e in park, allora la team è perfetta.
Non è affatto morbida come tavola, (infatti io quest'anno prenderò o una t1 o una evil twin), e questo è un segnale che ti fa capire come la conduzione è sicuramente uno dei suoi campi. Altro segnale è che sia direzionale, 0,5 set back, e siamo conduzione 2 park 0 (tanto per generalizzare mooolto eh). Però, la punta e la coda assottigliate (2-1) e il gran bel pop te la rendono buona anche per divertiti con trick e soprattutto ti danno una bella spinta sui kick (2-2 al 91'Big Grin )
Certo è che non puoi pensare che condurre sia come farlo come farlo con un pantera (ad esempio), non avrà mai lo stesso tipo di tenuta, è ovvio...poi è sciancrata a doppio raggio, quindi pensata sia per curve front sia per venir fuori bene in fackie.
E' morbida su punta e coda e dura al centro (quindi yes press!)
Gli unici due limiti di sta tavola, o almeno, queliche ho riscontrato io, sono che sbacchetta un po alle velocità, ma solo sul piatto, sulla lama mai, e si fa fatica in fresca per via della taglio dato al naso...ma se andava bene pure li, costava il doppio mi sa Big Grin
Io cmq non ho ancora capito francamente cosa cerchi tu...
Ti posso solo dire cosa farò io...mi è piaciuta talmente tanto in conduzione e per il pop che ha, che la terrò come tavola da pista e mi prenderò una tavola più giocosa.
Prova a guardare la recensione se ti aiuta, e se hai ancora dubbi chiedi.

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
15-11-2008 12:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
k Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #8
Incredibilmente originale: consiglio sulla tavola.

"Ti riassumo in breve cmq...se cerchi una tavola che ti permetta una bella conduzione, ma che ti rende facile divertiti in trickettini e in park, allora la team è perfetta."

Cercavo proprio questo, grazie, Anders :-)
16-11-2008 03:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #9
Incredibilmente originale: consiglio sulla tavola.

Big Grin Big Grin Big Grin ;-) ;-)

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
16-11-2008 03:14 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)