Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
360° il dilemma
Autore Messaggio
federico Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #1
360° il dilemma

ciao raga è da un bel pò che pratico snowboard ma da quest'anno con i miei amici ci siamo dati ai salti però non mi è chiara una cosa c'è qualche tecnica speciale per riuscire a fare un buon 180° o un 360° mi capita spesso di non riuscire a girare del tutto e sopratutto io sono destro ed arrivo nel salto in lamina già pronto per girare si può dire che comincio a girare già a metà salto è giusto ? vi prego se qualcuno sa qualche truchetto se me lo può spiegare grazie ciao belli:-)
05-03-2005 03:28 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
360° il dilemma

per girare più facilmente il trucco sta secondo me nel saper muovere il busto e farlo roteare tenendo le braccia vicine al busto
05-03-2005 07:46 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
antz Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Feb 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #3
360° il dilemma

per il 180 di schiena (back) prima del salto 40 cmprima di staccare girati verso la direzione opposta da quella in cui stai andando guardando precisamente sotto l'ascella e ruota il busto magari aiutandoti con le spalle infatti l'impulso ruotatorio iniziale prova a darlo con le spalle .se c'è qualcosa di poco chiaro chiedimelo,il 360 mi butta stra male anche a me

05-03-2005 08:24 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
federico Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #4
360° il dilemma

antz grazie mille volevo chiederti nei filmati vedo che molti saltano e quando sono in aria si girano non girano nel salto secondo te è possibile ? o è difficile
06-03-2005 03:11 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
antz Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Feb 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #5
360° il dilemma

scusami se non ti ho potuto rispondere immediatamente.cmq nei video ci sono dei rider che volano nella maggior parte dei casi tanto,e per volare devono arrivare al salto a una velocità che forse nemmeno ci si rende conto.cosi hanno la possibilità di girarsi nel salto senza doversi avvantaggiare prima.il problema dell'iniziare la rotazione prima è quello per cui la tavola ti può slaminare e questo può provocarti dei problemi.comunque se ti posso dare un consiglio nei salti l'atterraggio deve essere in discesa e non in piano specialmente nei salti di molti metri di altezza,facci caso nei filmati sono tutti in discesa senno il contraccolpo del terreno ti sbalza anche se ammortizzi.

09-03-2005 12:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Psykogyo Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Dec 2004
Reputazione: 0
Messaggio: #6
360° il dilemma

ti dico come faccio io poi ognuno ha il suo stile e sicuramente ci saranno modi migliori eh!
180 arrivi con la tavola piatta e quando sta uscendo dal kick se vuoi girare front mentre olli porti il braccio anteriore nella direzione dei talloni (se sei regular a sn) mentre se vuoi girare back ti basterà portare la spalla e di conseguenza il braccio anteriori verso l'interno e guardare dietro di te in direzione della rotazione.
Fondamentale è la posizione della testa...se giri front fissa l'atterraggio negli ultimi 90° mentre se giri back appena lo vedi con la coda dell'occhio seguilo con la testa...può sembrare una cazzata ma seguire il landing con lo sguardo (e quindi la testa) mentre il tuo corpo ruota ti porterà a fermare la rotazione per un bel atterraggio pulito mentre se con la testa guardi nella direzione in cui stai ruotando aiuterai maggiormente la rotazione.
Se vuoi girare 360 arriva sul kick piegato con le braccia nella direzione opposta a quella in cui intendi ruotare, sul dente durante l'ollata ruota le braccia nella direzione della rotazione, cerca di richiamare le gambe durante la fase aerea per girare più velocemente e guadagnare qualche punto in stile. Big Grin
Guarda nella direzione in cui stai girando e fissa l'atterraggio 90° prima.
Fra i grab base Indy e Sad aiutano la rotazione in front mentre mute e stalefish quella in back.
Facci sapere com'è andata! Big Grin

Don't touch my rail
15-03-2005 02:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oneborder Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Apr 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #7
360° il dilemma

Sad
mute
stalefish
Dove si grabba la tavola per fare questi tricks?

07-04-2005 12:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #8
360° il dilemma

dai un occhio alla sezione trikcs

ride more speak less
07-04-2005 12:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oneborder Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Apr 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #9
360° il dilemma

mi manca il SAD!

07-04-2005 01:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oneborder Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Apr 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #10
360° il dilemma

Cmq collegandomi al discorso sopra citato per le rotazioni, penso sia di grabbare con la mano anteriore la lamina back side....thanks!

07-04-2005 01:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)