Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con scarpone
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
Problema con scarpone

rieccoci....ho un nuovo problema.....quando mi porto per affrontare la curva con le spalle a valle e uso la lama di punta sento il tallone che non resta attaccato allo scarpone e si stacca leggermente....non è un problema di numero perchè tocco in punta semmai penso che ci sia troppo spazio tra l'interno dello scarpone e il piede...che sia il caso che inserisca una soletta per riuscire ad avere il piede piu chiuso cosi che in curva non senta piu il tallone che si alza?

come scarpone uso un northwave con chiusura boa( l'ho preso perchè penso che mantenga chiuso bene il piede)su attacco burton custom.....

che ne pensate?

se mi risolvete anche questo problema vi porto di persona una bella bottiglia di prosecco cartizze di Valdobbiadene dato che abito nella zona....

grazie in anticipo
10-11-2008 04:13 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #2
Problema con scarpone

mmm la soletta io non ce la metterei nello scarpone. Prova con una calza tecnica, (mico fa le migliori) sono antiscivoli nei punti guisti ad esempio il tallone, e ti fasciano i muscoli del polpaccio. Se le trovi della mico è la meglio cosa, le fanno anche i vari burton nitro forum ecc ecc ecc ma costano molto di più.
Se neanche così risolvi il problema, purtroppo vuol dire che lo scarpone non è adatto al tuo piede (northwave ha la pianta bella larga), ma questo te lo doveva dire chi te lo ha venduto :-[
ps: ho aperto un nuovo topic e mi son permesso di usare il tuo nome, così rendiamo la discussione più chiara. Questo sempre per fan funzionare al meglio la funzione "cerca". Questo è uno dei tanti topic che ti può essere utile https://www.mgsnowboard.com/mgforum/forum...?snow=1555
;-)

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
10-11-2008 04:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #3
Problema con scarpone

grande anders ;-) .. anche secondo me dovresti provare con una calza tecnica..

x anders: visto che abitiamo vicino sai dove posso trovarle ste mico in zona?? ;-)
grazie

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
11-11-2008 02:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #4
Problema con scarpone

la calza tecnica non risolve niente

adesso bisogna vedere se hai preso uno scarpone con pianta larga perchè ti serve o perchè ti hanno consigliato male

io uso dc per la pianta larga, ma alla fine ho la caviglia che si muove dentro lo scarpone...le ho provate tutte, soletta, doppia calza, calze tecniche (che costano "solo" 30 euro al paio) e non ne sono venuto a capo

adesso mi hanno proposto uno scarpone con lo stesso cuscinetto d'aria gonfiabile che avevono le istapump di una volta

praticamente lo gonfi e blocca la caviglia, appena mi arriva ti posso dire come va, ma questo non prima di fine mese

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
12-11-2008 03:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #5
Problema con scarpone

è talmente soggettivo che non è detto che una calza tecnica non ti risolva il problema..certo, dipende da quanto si muove..nel caso di lelito probabilmente il tallone si muoveva molto ed una calza tecnica non ha risolto niente, ma magari nel tuo caso basta proprio bloccare quel millimetro d'aria per tenere maggiormente fermo il piede..e visto che tra le due la meno dispendiosa è la calza tecnica, io ci proverei comunque!!!poi è logico che una calza non faccia miracoli se il tallone si muove davvero tanto, ma può comunque aiutare..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
12-11-2008 08:08 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #6
Problema con scarpone

ovvio che il mio consiglio non era: "prendi subito uno scarpone nuovo"

io ho fatto tutta la stagione scorsa con sto problema...bisogna sentire lui che dice adesso, io ho il piedone con una caviglia strettissima, per questo è stata inutile la calza tecnica

adesso che mi viene in mente mi avevono detto che c'erano dei "aggeggi" fatti apposta per colmare questo vuoto, mi devo cercare il thread

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
12-11-2008 09:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #7
Problema con scarpone

Sisi che ci sono, e alcuni scarponi li danno già in dotazione, tipo lo shawn white

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
12-11-2008 09:54 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #8
Problema con scarpone

come si chiamano anders?

hanno un nome specifico o si chiamano "aggeggi colma vuoto nel tallone"? magari evito di spendere altro 250€ in scarponi Big Grin

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
12-11-2008 09:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #9
Problema con scarpone

Ad esempio burton la chiama J bar..in ogni caso per farti intendere se devi cercarla in qualche negozio basta che gli dici sistema per la ritenzione del tallone, cavigliera, l'importante è farsi intendere ;-)

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
12-11-2008 11:27 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #10
Problema con scarpone

cercando jbar su internet ho trovato solo scarponi con questo accessorio, quindi ciccia...

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
13-11-2008 08:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)