Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
salti
Autore Messaggio
mattesmok Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 1
Messaggio: #1
salti

ragazzi un consiglio
sono due anni che vado in snow circa 30 gg a stagione quindi diciamo che in 2 anni ho imparato abbastanza anche grazie ad un po di maestro. ma ho ancora un blocco sui salti e volevo chiedere un aiuto.
Se faccio i salti a bordo pista ( per intenderci dove vedo l'atterraggio ) nessun problema faccio anche spesso il 180 senza problemi e qualche 360, ma se devo affrontrare un salto con atterragio in discesa ho un blocco totale.
se salto dritto salto 5 cm e mi sembra di aver saltato un metro se provo a far altro non ne parliamo , il 180 atterro copletamente sbilanciato in dietro con conseguente sdraita sulla neve .
consigli?
03-11-2008 08:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
salti

da come ce l'hai descritto quello che ti fotte è il blocco psicologico che ti provoca la paura..molte persone sanno chiudere tranquillamente su saltini piccoli, ma se li porti su un saltone grosso sembra che è la prima volta che saltano..di consigli non è che ce ne siano moltissimi, è una paura tua che devi superare se vuoi far salti più grossi..
bo quello che potrei dirti è che un salto con landing in discesa è molto meno pericoloso che un salto con landing sul piano, perchè la discesa ammortizza buona parte dell'atterraggio, e su salti grossi se dovessi atterrare in piano ti ritroveresti le ginocchia sul naso, quindi il landing in discesa è inevitabile quanto utile..
se vuoi qualche consiglio prova a fare il salto in modo da sentirti il più sicuro possibile, tipo lo costruisci in fresca così non hai paura di farti male atterrando, ti munisci di protezioni alla omino michelin così ti sentirai più sicuro..l'unica cosa che veramente ti sconsiglio è di buttarti su un salto medio grosso se non sei convinto..se non arrivi allo stacco convintissimo e deciso il 99% delle volte il salto si risolve con una caduta..

ok questo era il caso paura..ora mente scrivo mi è venuto in mente che magari potresti non riuscire a saltare bene su salti grossi perchè in generale quando salti non olli..quindi sui saltini piccoli te la cavi comunque, ma se non olli su un salto medio/grosso non potrai mai avere il controllo del tuo corpo quando sei in aria, perchè semplicemente ti lasci portare dal salto..quindi se sei in questo secondo caso impara bene ad ollare poi vedrai che tutto sarà più facile..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
03-11-2008 08:56 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #3
salti

Ma si ma si, è una paura che abbiamo tutti, ma si supera!
Oltre a quello che ti ha già detto matt, tutto giusto, prova a fare quello che si chiama "speed test", cioè passa a fuoco di fianco al salto, come se dovessi farlo, in modo da renderti conto di cosa devi affrontare, di quanta velocità ti serve, e soprattutto di come èfatto il landing.
Detto questo, lascia perdere le rotazioni all'inizio, vai dritto per dritto, magari con un grabbino che ti aiuta per centrare bene il peso sulla tavola, e olla sempre, così mantieni il controllo in aria.
Vai giù convinto e prendi una bella rincorsa, vedrai che se atterri nel punto giusto, anche una caduta non farà male...e dagli e dagli, starai in piedi ;-)

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
03-11-2008 09:41 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)