Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primissima tavola
Autore Messaggio
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #21
Primissima tavola

ok ok ci sono..bè lì ti dice di usare una tavola più morbida perchè è meno incazzata di una tavola più performante, quindi ti perdona più errori..da come l'avevi detto mi sembrava di capire che ti avessero consigliato una tavola morbida da jibbing per imparare (molti venditori lo fanno pur di appiopparti qualcosa Big Grin )..quindi quel "flex maggiore" fa riferimento ad una caratteristica che non è precisamente il flex che trovi ad es sui cataloghi di snow, perchè in quei casi le tavole dove ti indicano un flex morbido non è detto che allora vadano bene per imparare, dato che un flex morbido serve soprattutto per jibbing e fs..

Con riferimento ai pro-model Burton, sono la Jeremy Jones, la Jussi e se vogliamo la Operator:
- Jeremy Jones: è una tavola facile, perdona qualunque cosa, in punta e coda è molto morbida però, quindi il pop (la spinta che ti da quando olli) non è un granchè (PS: chiedere a Jeremy Jones come faccia a farci powder in quel modo e a ollare anche un grattacielo, noi umani non sappiamo rispondere); quindi può andar bene per te ma solo se ti piace/piacerà fare mooolto jibbing, altrimenti se è solo per imparare e poi vedere cosa ti piacerà fare sono soldi buttati
- Jussi: gran tavolozzo, una all-mountain di tutto rispetto, molto reattiva; forse poco adatta ad un principiante come prima tavola perchè poco permissiva e per il prezzo bello alto
-Operator: è un nuovo modello, l'anno scorso non esisteva quindi non ho mai sentito nessuno che l'ha provata nè l'ho mai provata personalmente, da quello che dice Burton sembra una all-mountain buona, che va bene un po' per tutto, ma non so dirti di più (pecca: non ha il binario ma i fori per gli attacchi)
La Clash e anche la Bullet sono invece due tavole entry-level, anche se la Bullet c'è solo wide e per il tuo 43 non serve..la Clash come tavola entry level è buona, non costa molto, ha un flex morbido, molto permissiva, ci puoi fare un po' di tutto (pista, primi salti, "prima powder") direi che è proprio la tavola Burton pensata per i principianti..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
05-11-2008 10:07 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Phenix Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #22
Primissima tavola

grande MATT mi hai spiegato benissimo il discorso tavole!
vi farò sapere che prendo
05-11-2008 04:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Phenix Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #23
Primissima tavola

che ne dite della nidecker Chopper per iniziare va bene?
14-11-2008 10:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Phenix Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #24
Primissima tavola

alla fine l'ho presa:

Nitro TARGET 154 con attacchi light lbc, rx 400 usata a 70 euro
che ne dite?
riepilogo i miei dati:
Altezza 183 kg. 70 scarpone VANS 44.
18-11-2008 12:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Phenix Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: Primissima tavola

@edit ho aperto un nuovo topic a riguardo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2009 06:41 PM da Phenix.)
27-01-2009 09:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikelignho23 Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Primissima tavola

ciao ragazzi,visto che ormai mi sono lanciato su questo sport stupendo,volevo chiedervi che misura di tavola posso orientarmi...al noleggio mi davano la 163,io sono alto 1,87 e peso 70 chili...mi consigliereste anche una tavola precisa?a me piace un sacco quella di mattila pero sarei orientato piu su una burton...help ragazzi!!!
16-02-2011 09:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)