Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio a nuovo snowbordista!
Autore Messaggio
marco Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Jan 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #1
consiglio a nuovo snowbordista!

Ciao a tutti!!
Sono nuovo sia del forum ke del "mestiere"!
Saro andato sulla tavola una 15ina di volte e questo sport mi esalta devvero!!
Per iniziare ho acquistato una tavolaccia dal classico negozio di noleggio!
Ora ke bene o male scendo degnamente vorrei comprare una tavola piu bella e seria!
Il problema e che non me ne intendo nulla!
Vorrei comprare gli attacchi rapidi ma ho visto che gli snowbordisti piu esperti che fanno salti e acrobazie non li usano!
Da ora a quando li faro io ne cadra di neve,pero....se faccio lo spesone mi deve durare!!
Poi non so cosa devo guradare in una tavola per vedere se e seria o no!!
Insomma mi servono consigli!!!!
10-01-2005 04:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
consiglio a nuovo snowbordista!

ciao marco ankio ho avuto piu o meno la tua stessa esperienza,allora se ti piace da impazzire questa disciplina e vuoi progredire divertendoti sempre piu ti do un consiglio sincero visto che comuque lo spesone lo dovrai fare(tavola attacchi scarponi livello base non di marca cmq vai ti spennano...)fai come me se vuoi, vai sul sicuro!ti costera molto l'attrezzatura di marca ma almeno hai la qualita garantita e il divertimento assicurato,l'importante per ordine avere la tavola adatta alle tue caratteristiche e quello che vuoi farci sopra poi vengono gli scarponi miraccomando a questi ti devono stringere bene la tibia,tener bene attaccato alla suola il tallone e per quanto sia possibile...comodi!in fine gli attacchi vanno bene anke quei piu commerciali basta che siano della misura adatta ai tuoi sc adatta ai tuoi scarponi.io ho speso 580euro tra snow scarponi e attacchi di ottima marca ma almeno sono certo della qualita.vai ad un negozio ufficiale che vendono prettamente articoli da sci e snow poi fatti consigliare dagli addetti purche' siano preparati in genere e' cosi' scusami se ho tralasciato qualcosa e' un mio consiglio su esperienza purtr la qualita si paga sempre troppo.ciao! ;-) se vuoi rispndermi ci vediamo sempre qua......
10-01-2005 02:26 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
marco Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Jan 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #3
consiglio a nuovo snowbordista!

Grazie molto gentile!!
Quindi l importante e che le cose siano di marca!
Ora il mio dubbio sta negli attacchi rapidi!
Hanno dei contro?
Sai e la spesa iniziale chevorrei fare attacchi e scarponi!
11-01-2005 11:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #4
consiglio a nuovo snowbordista!

non e' fondamentalissimo avere tutto di marca ma ha me ha dato piu sicurezza almeno sei consapevole che hai fatto lo spesone ma sei soddisfatto che hai ai piedi e sotto hai prodotti che valgono in qualita e performance in pista.per gli attacchi rapidi nn ne so molto l'ho provati una volta senza dubbio sono comodi per attaccarli e staccarli dagli attacchi fai presto poi e' vero come dici te a un professionista o ai mostri sacri dello snow non glie li ho mai visti.ho sentito una volta che quel tipo di attacco ti da un po meno sensibilita' di quelli tradizionali posso anke sbagliare all'inizio li cercavo ankio veloci da mettere ma poi dalle parti mia non non si trovano e poi vedendo che in pochi li hanno ho pensato un motivo ci sara.....io ho seguito la massa e di sicuro non sbagli.ciao
11-01-2005 02:10 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
RE: consiglio a nuovo snowbordista!

mah.....sara' io a parte attacchi ATOMIC il resto mi sono fidato dell'esperienza del mio istruttore altoatesino e ho preso una marca poco conosciuta ma eccezionale HOT FUN Austriaca , risultato???
speso poco e da 3 anni mi da delle sensazioni eccezionali
13-01-2009 06:48 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: consiglio a nuovo snowbordista!

rapidi intendi gli step in? per attacchi così ci vogliono scarponi particolari piu rigidi con delle appendici di metallo

ormai hanno poco mercato e se cambi tavola devi cambiare scarponi!!! nuuu vai sul classico secondo me non toppi

filippo
13-01-2009 11:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snowboarder Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: consiglio a nuovo snowbordista!

penso che intenda gli attacchi flow...non li ho mai usati..io uso i classici straps o a crick....sono i migliori in fase di aderenza secondo me...per quanto riguardi i flow, un ragazzo che li ha usati mi ha detto che non danno una buona aderenza.l'unico pro,è la rapidità nel mettere lo scarpone...stop
13-01-2009 11:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teeo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Feb 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: consiglio a nuovo snowbordista!

(13-01-2009 11:47 PM)snowboarder Ha scritto:  penso che intenda gli attacchi flow...non li ho mai usati..io uso i classici straps o a crick....sono i migliori in fase di aderenza secondo me...per quanto riguardi i flow, un ragazzo che li ha usati mi ha detto che non danno una buona aderenza.l'unico pro,è la rapidità nel mettere lo scarpone...stop

aderenza ce n'è..quanto un'altro, poi dipende a cosa ti serve essere saldato alla tavola ma questo è un'altro discorso..comunque i flow ultimamente vanno più che bene..gli ultimi nxt sono ancora più leggeri, altrimenti k2 cinch che però non ho provato ma andrei in fiducia..io parlo x uso prevalentemente pista/ freeride.

teo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2009 12:10 AM da teeo.)
13-01-2009 11:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
geko Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: consiglio a nuovo snowbordista!

Ma che marca e marca....la marca non è sinonimo di qualità....o non sempre almeno....e sopratutto di questi tempi!!!!Secondo me vai in uno di quei negozietti piccoli e pieni di roba dove chi vende è un appassionato di snowboard e fatti consigliare da lui....a maggior ragione se non ne capisci granchè....gli dici quanto sei disposto a spendere e vedi cosa ti propone....Non prendere cose super tecniche perchè non sentirai minimamente la differenza con una meno tirata....e non è vero che gli attacchi li puoi prendere pure alla Despar....buona tavola vuole buoni attacchi...altrimenti è come montare le gomme della panda su una ferrari!!
Un'ultima cosa....se vuoi risparmiare un po' ti converrebbe aspettare che escano i nuovi modelli e cercare qualcosa della serie precedente...
Buoni acquisti!!
13-01-2009 11:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teeo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Feb 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: consiglio a nuovo snowbordista!

(13-01-2009 11:54 PM)geko Ha scritto:  Ma che marca e marca....la marca non è sinonimo di qualità....o non sempre almeno....e sopratutto di questi tempi!!!!Secondo me vai in uno di quei negozietti piccoli e pieni di roba dove chi vende è un appassionato di snowboard e fatti consigliare da lui....a maggior ragione se non ne capisci granchè....gli dici quanto sei disposto a spendere e vedi cosa ti propone....Non prendere cose super tecniche perchè non sentirai minimamente la differenza con una meno tirata....e non è vero che gli attacchi li puoi prendere pure alla Despar....buona tavola vuole buoni attacchi...altrimenti è come montare le gomme della panda su una ferrari!!
Un'ultima cosa....se vuoi risparmiare un po' ti converrebbe aspettare che escano i nuovi modelli e cercare qualcosa della serie precedente...
Buoni acquisti!!
Quoto a pieno un buon negoziante ti mette a posto. prima cosa gli scarponi, poi il resto.

teo
13-01-2009 11:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)