Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lunghezzatavola - stance
Autore Messaggio
mattesmok Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 1
Messaggio: #1
lunghezzatavola - stance

ciao avrei bisogno di un consiglio sono alto 1.70 x 70 kg e ho un ap selekta 153 secondo voi troppo corta?
Fino ad oggi ha usato una stance di 58 com con gradi +15 -15 econdo voi troppo largo per la mia altezza?
grazie
09-10-2008 02:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
lunghezzatavola - stance

La tua tavola non la conosco e nemmeno conosco quello che ti piace fare (pista, park, fresca?) però a mio avviso non è troppo corta, per te dai 152 ai 155 vanno bene (anche perchè dal passo largo e dagli attacchi a pepera penso tu sia votato al freestyle). Per quanto riguarda passo e angoli è una questione di gusti e di trovare il proprio setup. Prova magari a sentire come butta con un 55cm e +15/-9. Fai un pò di prove, ognuno deve trovare la propria impostazione.
09-10-2008 06:13 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
mattesmok Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 1
Messaggio: #3
lunghezzatavola - stance

sono + votato per il feestyle mi piace fare salti in park qualke rail e qualche jibbing in pista. proverò a stringere un pò il passo come mi consigli e vediamo come mi trovo.
grazie
09-10-2008 06:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #4
lunghezzatavola - stance

se sei più votato per il freestyle io non ti consiglierei di stringere il passo, anche perchè 58 per la tua altezza se fai fs è giusto..tieni conto che c'è anche chi gira con passo 60 o 60+, certo poi dipende dall'altezza, ma secondo me se prediligi fs e park 58 va bene come passo..
gli angoli sono molto soggettivi, c'è chi si trova bene con un angolo 0 o -3 dietro e chi invece li preferisce con angoli come davanti, quindi la cosa è molto soggettiva..
bo il fatto che tu hai fatto la domanda mi fa pensare che magari con le tue regolazioni non ti trovi bene, se è così posso solo consiglierti di provare e provare finche non trovi lo stance e gli angoli perfetti per te .. ;-) ;-) ;-)

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
09-10-2008 10:33 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iron Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #5
lunghezzatavola - stance

scusate intervengo anche io.......ho la burton jussi e il tipo che me la ha venduta mi aveva montato gli attacchi me li aveva sbilanciati indietro.....

mi sono trovato in grossa difficoltà....

che consiglio di settaggio mi date visto che al momento preferisco ancora la pista ai salti?
12-10-2008 09:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mattesmok Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 1
Messaggio: #6
lunghezzatavola - stance

inanzitutto quanto sei alto?
se preferisci la pista dovresti usare uno satnce + stetto e qualche grado piu chiuso il piede dietro. io se devido di fare una gg di pista riduco il passo da 58 a 52/53
12-10-2008 11:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #7
lunghezzatavola - stance

se preferisci la pista devi tenere il passo abbastanza stretto, anche se però devi dirci quanto sei alto per dirti la misura vera e propria..comunque il fatto che la punta sia più lunga della coda è giusto, la tavola è direzionale, non puoi snaturarla per rendere punta e coda lunghe uguali..se la volevi così dovevi pensarci prima e prendere una twin!!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
12-10-2008 02:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mattesmok Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 1
Messaggio: #8
lunghezzatavola - stance

matt ma secondo te la misura della tavola 153 è ok ( 170 x 69/70 kg ) ci voleva forse la mis + piccola 149 ?
lo stance consigliato per la tavola è il 59 conviene usare quello?
grazie
13-10-2008 02:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #9
lunghezzatavola - stance

No la lunghezza va bene la 53..per lo stance dipende da quello che vuoi fare, un passo 59 secondo me è abbastanza largo, per la tua altezza direi che va bene per un uso fs..se invece lo usi di più in pista stringilo un po', anche se quella del passo è una questione soggettiva quindi non posso darti chissà quali consigli se non di provare diversi settaggi finchè non trovi quello più adatto a te..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
13-10-2008 07:00 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)