Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salomon F20 (2008)
Autore Messaggio
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Salomon F20 (2008)

Recensione Scarpone
F20 della Salomon, modello del 2008


Articolo acquistato presso e pagato 120 euri euro

Il prodotto F20 è stato usato da Matt. volte per un uso am/fs

RECENSIONE:
Ciao ragazzi,
volevo recensire (o non so come si dice) gli scarponi che ho appena acquistato, i Salomon F20. Magari è troppo presto perchè li ho usati una sola volta allo Stelvio (li ho comprati a luglio) però mi sono trovato talmente bene che direi che basta anche una sola uscita per capire che non sono scarponi come tutti gli altri.
Prima cosa: quando li calzi. Mentre infili il piede bestemmi e ti chiedi se il negoziante abbia sbagliato a darti la taglia, poi quando il piede è dentro lo scarpone capisci che la taglia è giusta, ed è la forma ergonomica della scarpetta che ti ha ingannato. Bene. Siamo rimasti al momento in cui il piede è infilato nello scarpone: il tallone è IMMOBILE, grazie alla particolare forma della scarpetta che si stringe per bloccare il tallone, è comodissimo, sembra di ridare a piedi nudi. Un po' sbatti agganciarlo all'attacco dato che al polpaccio sale dritto, non è leggermente curvato in avanti, ma basta spingerlo un po' ed è talmente morbido che segue lo spoiler tranquillamente.
Quando raidi ti accorgi che è eccezionale nei flat tricks & co. perchè ti permette una mobilità del polpaccio che con altri scarponi non avevi, all'inizio in conduzione peccava un po' di reattività, appunto perchè è morbido e per lo più da freestyle, ma basta dare una stretta un po' più forte all'attacco e non si muove più, restituendo la reattività perduta!

PREGI:
Sistema di bloccagio del tallone super-efficace
Comodissimi
Ottimi per flat tricks e fs

DIFETTI:
Peccano un po in reattività ma secondo me con un buon attacco basta stringerlo forte per tornare reattivo!!

Il rider della recensione è alto 178 e pesa 70 Kg, ha una esperienza di 3 anni

COMMENTO FINALE:

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
23-09-2008 10:27 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simonik Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 634
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Salomon F20 (2008)

CIAO, POTREI AVER SOTTOMANO DEI SALOMON F22 190 EURO PER SOSTITUIRE I MIEI NITRO BARRAGE (SECONDO ME TROPPO MOLLICCI... CHE NE DICI, SAREBBE UN ACQUISTO AZZECCATO...
12-01-2010 07:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #3
RE: Salomon F20 (2008)

Gli f22 li sto usando adesso al posto degli f20...l'unica cosa che hanno in comune è la scarpetta fusion...sappi che devi avere delle gran gambe per usarli bene, io preferivo gli f20 sinceramente, con quelli anche dopo una giornata avevo i piedini freschi e rilassati, adesso dopo 4 ore mi sembra di avere 2 macigni ai piedi

se invece sei alla ricerca di uno scarpone cattivo procedi pure con l'acquisto

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
12-01-2010 11:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simonik Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 634
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #4
RE: Salomon F20 (2008)

ARGH... pensa che io speravo che con uno scarpone piu rigido avrei superato quella fastidiosa e costante lama di dolore che mi si crea nella caviglia destra (piede avanti) appena stringo gli attacchi...additavo la colpa ai miei barrage, ma forse allora è piu da ricercare negli attacchi il problema..? che dici sai come è possibile rimediare?
Altr. avrei anche dei nitro team, per rimanere sempre in nitro come i barrage, potrebbero essere un alternativa migliore?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2010 02:26 PM da Simonik.)
12-01-2010 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: Salomon F20 (2008)

io ho avuto per un periodo i barrage e non vanno male.
i team sono tutta un'altra cosa. piu reattivi, suola più sottile e più sensibilità.
flex medio ed elavata tenuta laterale.

prendili con il TLS. il primo giorno è dedicato a tutti i santi in paradiso per chiuderli. Big Grin
poi non puoi più farne a meno. sembra che non chiudano, ma se esageri dopo 10 min hai le punte dei piedi congelate perche non passa il sangue.

in definitiva; ottimi scarponi per fare di tutto

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
12-01-2010 03:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Salomon F20 (2008)

Quoto quadramon sul discorso TLS , ho dei nitro avenger e a volte mi capita di stringere troppo il laccetto di sotto e se non me ne accorgo in tempo dopo mezz'oretta non mi sento più la punta XD
16-01-2010 03:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RiderBergamasco Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Salomon F20 (2008)

cartel no?!
19-01-2010 06:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bernuzz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 96
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: Salomon F20 (2008)

coi mission secondo voi ci stanno bene??
28-01-2010 01:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #9
RE: Salomon F20 (2008)

non si sa dovresti trovare uno che li ha usati per i mission.
Ma tu devi comprarti online tavola e attacchi, quindi appena ti arrivano a casa prendi la tavola con gli attacchi e vai in negozio a provarti gli scarponi e guardi se ci stanno bene. Il negoziante capirà e ti aiuterà a scegliere degli scarponi che si adattino bene.
28-01-2010 02:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)