Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
bullet
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
bullet

Ciao a tutti i dèmoni dello snow,

volevo chiedervi un giudizio sul mio nuovo acquisto. Premesso che sono un principiante che "ci prova" da un annetto ho fatto un acquisto spinto dalla goduria che mi provoca andare sullo snow, ascoltando i Black Sabbat, e dal mio portafoglio sfondato.

Ho comprato un Bullet della Burton 1.64 con attacchi, sempre Burton, freestyle. Ho speso 200 euro..come spesa credo sia ottima ma ho dei dubbi riguardo alla misura della tavola e all'attacco.
A Sono 1.91 per 85 kg.

Ho la possibilità di cambiarla la 1.64 con la 1.59. Che dite, ho fatto una cazzata? faccio un passo indietro??
Sarò grato a chi mi darà dei consigli.
CIAO :o)
08-09-2008 08:20 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Cava Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 297
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 5
Messaggio: #2
bullet

ciao! la tavola è di quest'anno? se si, il prezzo non è male, ad ogni modo la tavola se sei un principiante va benissimo è una all-mountain freestyle quindi puoi gia iniziare a fare un po di tutto,io l'avrei presa 159 pero se magari vuoi trovarti un po meglio in fresca 164 è piu indicata... dipende un po i tuoi gusti, io sono per la 159 :-)

Style Is Something Personal

Burton Custom X 160 / Burton Cartel /salomon f20
&
Bataleon Riot 155 (deceduta)
&
Capita midlife Zero 155 (nuova arrivata) / Union Contact Pro
&
Burton Easy Living 158 / Burton Cartel Est / salomon f 20
08-09-2008 09:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
bullet

ciao,

grazie mille per il consiglio..sì, la tavola è del 2008 scontata al 50%, quindi l'ho pagata 140 e lo stesso per gli attacchi, 50%, 65.
Il fatto è che la 164 mi arriva al mento e la 159 e un pò più cortina, sono d'accordo anche io che andrebbe meglio per qualche trikketto ed infatti ci stò pensando sù.
Credi che quei 5 cm facciano molta differenza?? Scusami se rompo ancora ma è il mio primo acquisto e il negoziante non ci capiva una mazza. Ho la possibilità di tornare lì e cambiarla.
A me piace andare in pista e qualche volta in neve fresca.
Pensi che gli attacchi freestyle Burton siano ok per la bullet?? Un'ultima domanda...pensi che con una tavola più lunga, come la 1.64, fare curve strette sia più faticoso e meno veloce rispetto alla 1.59??
Grazie ancora e ti ringrazio in anticipo
Ciao
CIAO
09-09-2008 06:46 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Cava Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 297
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 5
Messaggio: #4
bullet

allora rispondiamo a una domanda alla volta...
1) direi che 5 cm in una tavola un po di differenza la fanno ovviamente nulla di compromettente ma un po si..
2)Gli attacchi freestyle sono gli attacchi base della burton, io non li ho mai provati ma se sei agli inizi secondo me ci possono stare..io ho iniziato con i custom della burto e mi ci sono trovato bene anche se dopo 3 anni si è rotta la piastra ma se ti fai le tue discese e sei principiantei i freestyle secondo bastano..
3)con la 164 guadagni un po di galleggiabilita in fresca e a velocita piu sostenute potrebbe risultare piu stabile ma per i miei gusti la 159 è una tavola in prospettiva piu divertente.. io sono 186cm per 75kg e e ho la fissa di prendermi una tavola un po jibbosa sui 155cm..

Style Is Something Personal

Burton Custom X 160 / Burton Cartel /salomon f20
&
Bataleon Riot 155 (deceduta)
&
Capita midlife Zero 155 (nuova arrivata) / Union Contact Pro
&
Burton Easy Living 158 / Burton Cartel Est / salomon f 20
09-09-2008 05:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
bullet

Grazie mille,

sei stato gentilissimo, veloce e sopratutto molto utile. Sono un principiante e non mi sento assolutamente bravo ma riesco a fare discese molto lunghe senza mai cadere e, forse, con una tavola da stiro un pò più corta mi troverei meglio per curvare anche su piste strette e più ripide. Mi piace molto curvare velocemente e forse, per fare questo, una tavola più corta sarebbe più indicata.

grazie mille
10-09-2008 08:12 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Cava Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 297
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 5
Messaggio: #6
bullet

di niente io ho espresso un mio parere sperando di sverti indirizzano nella scelta piu corretta cmq buon divertimento sulla tua nuova tavola!! ;-)

Style Is Something Personal

Burton Custom X 160 / Burton Cartel /salomon f20
&
Bataleon Riot 155 (deceduta)
&
Capita midlife Zero 155 (nuova arrivata) / Union Contact Pro
&
Burton Easy Living 158 / Burton Cartel Est / salomon f 20
10-09-2008 12:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #7
bullet

Tavola cambiata!!
Anche se dovrei pesare qualche etto in meno per la 1.59 cercherò di limitarmi con le testine di agnello arrosto.
Aspettiamo la ca**o di neve..
11-09-2008 09:50 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Cava Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 297
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 5
Messaggio: #8
bullet

un po di preparazione qualche costoletta in meno e belli gasati aspettando i primi fiocchi di neve ;-)

Style Is Something Personal

Burton Custom X 160 / Burton Cartel /salomon f20
&
Bataleon Riot 155 (deceduta)
&
Capita midlife Zero 155 (nuova arrivata) / Union Contact Pro
&
Burton Easy Living 158 / Burton Cartel Est / salomon f 20
11-09-2008 12:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kingcostantino Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #9
bullet

questi sono matti!!!!!!!!!!!!!vada per il fatto che una tavola piu' corta e' piu' divertente...io 187 cm ho una 159 e mi serviva una 163....ma troppo corta no sopratutto quando ancora non si ha dimestichezza...cmq ognuno fa' cio' che vuole....

NO SNOW...NO PARTY
13-09-2008 08:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cava Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 297
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 5
Messaggio: #10
bullet

matti? ? ? Io ho espresso un mio parere personale, secondo me quella tavola è meglio 159, te hai espresso il tuo, è un po cosi che fuziona un forum ma non credo che la gente che non la pensi come me sia matta..

Style Is Something Personal

Burton Custom X 160 / Burton Cartel /salomon f20
&
Bataleon Riot 155 (deceduta)
&
Capita midlife Zero 155 (nuova arrivata) / Union Contact Pro
&
Burton Easy Living 158 / Burton Cartel Est / salomon f 20
13-09-2008 11:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)