Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto cambio tavola principiante-intermedio per favore
Autore Messaggio
Maik.mit Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Mar 2024
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Aiuto cambio tavola principiante-intermedio per favore

Salve a tutti,
Apro questa discussione perchè ad inizio stagione ho acquistato una pulse da 163 seguendo i consigli di casa madre ma alla fine è risultata troppo lunga per me (93kg x 180cm) trovandomi spesso con una risposta molto lenta della tavola e difficoltà nel fare le curve (provando una 158 da noleggio mi giravo molto più facilmente)
Ho fatto la mia prima stagione quest’anno, con 7/8 uscite totale, faccio le curve back/front abbastanza tranquillo ma non ho fatto in tempo a fare lezione per iniziare a condurre prima della chiusura della stagione.
Vorrei cambiare tavola, e vorrei una tavola che mi permettesse sia di divertirmi in pista che in park, visto che in futuro vorrei alternare spesso le 2 cose, premetto che stagione prossima faró molte più uscite ed ore di lezione, per poter prima condurre in maniera decente e poi iniziare con qualche trick, quindi vorrei una tavola da usare per parecchi anni
La mia scelta,ricade su queste 2 tavole: Nidecker score e Burton process, quale mi consigliate?
Attacchi Flow pulse GT
scarpone Nitro Club Boa
Ovviamente accetto qualsiasi consiglio su altre tavole, ecc…
Grazie mille
08-05-2024 05:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: Aiuto cambio tavola principiante-intermedio per favore

Ciao, con 7/8 uscite nn servono quelle tavole, vanno benissimo delle nitro prime/ salomon pulse ecc
Scarpone ci vuole morbido tipo salomon faction, attacco medio/morbido tipo drake fifty.
Con il risparmio ti ci fai delle gran lezioni con il maestro, quello serve agli inizi.
Prima impariamo e poi parliamo di tavole ( mia opinione), altrimenti è come dare un Ferrari ad uno appena patentato che manco se la gode.
Ma poi attacchi flowDodgy? Ce la farai a piegarti spero, se ce la faccio io ancora dopo più di 20 anniLoool
Misura anche 160, in teoria ad ogni misura c’è un max di peso.
Prendi quella più piccola tra quelle supportano il tuo peso, piú piccola più è maneggevole,piú grande sbacchetta meno in velocità e più impegnativa(direi ora la velocità nn ti serveSmile
Per capirsi sono 186 cm per 86 e ho 2 tavole 158 e 159 ( escludendo una ribelle camber standard di sandy 147,ma quella è particolare)
Buona scelta
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2024 10:01 PM da Kelly slater.)
14-05-2024 09:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)