Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio - curva backside [video]
Autore Messaggio
Atlas Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Feb 2023
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio - curva backside [video]

Ciao a tutti, vado in snowboard da un po di anni imparando da solo a suon di cadute e soltanto negli ultimi tempi sono riuscito a prendere un paio di lezioni che - vi dirò - mi pare non mi siano servite a molto.

Mi sembra di andare piuttosto tranquillo in front ma sento qualche problemino in backside. Sono meno fluido, la curva è meno ampia e piego molto poco.
Quando prendo velocità non controllo la tavola al punto in certi momenti cado scivolando sulle chiappe.

Mi sono ripreso con una gopro durante l'ultima settimana bianca e vorrei qualche consigli dai più esperti per capire dove sbaglio e come correggermi.

Sto per caricare il video private su YT se c'è qualcuno che mi viene in soccorso glie ne sarei grato!!

Grazie

messagi uniti in automatico
https://www.youtube.com/watch?v=xWFO3CrF0ek ecco il video!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2023 08:44 PM da Atlas.)
14-02-2023 08:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Atlas Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Feb 2023
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Consiglio - curva backside [video]

Dimenticavo di aggiungere qualche info: sono alto 1,78 e uso una tavola da 150 palesemente troppo piccola per me (Salomon Assassin di qualche anno fa) ma con altre tavole piu lunghe - ho avuto una 154 e una 158 - avevo tantissima difficoltà a curvare
14-02-2023 09:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #3
Consiglio - curva backside [video]

Probabilmente la tavola è un po' corta però la taglia dipende dal peso e non dall'altezza.

Se vuoi concentrarti sulla conduzione qualche cm in più sicuramente è meglio.

Per quanto riguarda le lezioni non sono utili, sono indispensabili, diffida dei consigli dati da gente a caso che magari è anche capace ma non è detto che sappia insegnare.

Se non hai trovato utili le lezioni probabilmente è perché magari hai avuto poco feeling con il maestro, io ne ho cambiati un po' e non con tutti mi sono trovato.

Prova con un altro maestro e probabilmente ti sarà molto di aiuto

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
16-02-2023 01:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Consiglio - curva backside [video]

(16-02-2023 01:26 PM)imgreen Ha scritto:  Probabilmente la tavola è un po' corta però la taglia dipende dal peso e non dall'altezza.

Se vuoi concentrarti sulla conduzione qualche cm in più sicuramente è meglio.

Per quanto riguarda le lezioni non sono utili, sono indispensabili, diffida dei consigli dati da gente a caso che magari è anche capace ma non è detto che sappia insegnare.

Se non hai trovato utili le lezioni probabilmente è perché magari hai avuto poco feeling con il maestro, io ne ho cambiati un po' e non con tutti mi sono trovato.

Prova con un altro maestro e probabilmente ti sarà molto di aiuto

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Concordo in toto e aggiungo: se non prendi maestri uno (impara) male e poi dopo tot anni gli errori è piu difficile toglierli.
Ho un amico che per lui dice son soldi buttati, e a sentirlo scende da 10, bastassero i video da vedere come fa lui su y tube le scuole chiuderebbero e invece prova a trovare libero un maestro il week.
Il risultato dell’ amico è che scende tutto storto e timonando, poi ovviamente scende ma per la legge della fisica anche perche salire è impox, se prendi una biglia e la butti giu dal pendio anche lei rotola a valle ma lo snow è un’altra storia.

messagi uniti in automatico
In back potresti cadere o perche nn ammortizzi o perche pieghi troppo appena entri in back, il piegamento deve essere progressivo fino a che nn decidi di effettuare il cambio lamina, ma non sono un maestro e uno dovrebbe vederti.. per intendersi quando il piegamneto non è corretto hai tipo degli sbalzi sulla tavola e poi cadi. ( ma potrebbero essere altri 1000)
Questo è lo snow.

https://youtu.be/ZDCJy9fvS5Y
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2023 01:26 AM da Kelly slater.)
17-02-2023 01:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)