Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta scarpone
Autore Messaggio
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Scelta scarpone

Ciao a tutti, Dopo 4 anni con uso abbastanza intenso devo cambiare lo scarpone.
Sto utilizzando il dilaogue di salomon con allacciatura veloce in 3 zone, visto ho il 44 cercherei uno scarpone il piu compatto pox per farlo stare nella zingara ( waist 256)
Pensavo quasi a uno scarpone con doppio boa se vanno bene, accetto comunque ogni consiglio su brand e tipologia allacciature varie.
Grazie.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2023 09:10 PM da Kelly slater.)
22-01-2023 09:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
Scelta scarpone

Consigliare uno scarpone è sempre difficile, è una scelta iper personale. Per quel poco che ti posso dire io mi sono trovato molto bene con il Salomon HiFi che purtroppo è andato fuori produzione, ora ho il burton concord Che è cmq più voluminoso e pure lui fuori produzione.
Alcuni amici mi parlano benissimo del 32 tm2 che a vederlo è abbastanza compatto .
Prima di prendere il concord avevo provato il busrton SLX che mi era piaciuto tanto ma poi quando mi hanno detto il prezzo ho avuto un mancamento e ho optato per il fratellino meno costoso.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
23-01-2023 10:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Scelta scarpone

Grazie mille, del 32 me ne hanno parlato bene, devo provarli, il problema è che mi rimane piu difficile che cambiare tavola perche fra i vari brand sparsi in negozi diversi perdo mezza giornata e quando sono su preferisco raidare invece di girare per negozi
23-01-2023 02:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Scelta scarpone

Aggiornamento: questo week su ho provato i 32 in diversi modelli e mi sembrano tutti un po mollaccioni.
Ho provato in casa burton i ruler ma un boa solo non mi entusiasma, gli slx che mi dicevano hanno molti maestri neanche, gli ioan nn avevano il numero e i photon nn li avevano.
Gli ioan c e qualcuno li ha? Son cosi rigidi? I photon come sono?
In soldoni cercherei un boot medio con doppio boa.
Mi son provato i dialogue nuovi di mio figlio 285 mm ma nn ci sto dentro quando i miei vecchi sono 280 mm, da cui deduco abbiano cambiato taglie in salomon.
In casa burton invrce sto nei 280 e quindi preferirei la mia solita misura poiche sui dialogue dovrei andare di 290 e nn vorrei sporgere troppo sulla tsvola o star risicato negli attacchi.
Mi rimane piu difficile cambiare boot che cambiare autoEek
06-02-2023 11:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #5
Scelta scarpone

Mi diceva il mio maestro che sono anni che usa i tm2 che quest'anno li hanno un po' smollati.

Cmq mi pare di capire dai vari commenti che leggo che è un po' una tendenza quella di rendere gli scarponi un po' più comodi

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
06-02-2023 05:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)