Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Arbor coda camber 156
Autore Messaggio
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #1
Arbor coda camber 156

Premetto che la tavola provata è quella color legno, non quella che c'è ora sul sito, non so se è cambiata solo la grafica oppure altro, se qualcuno lo sa mi interesserebbe.

Rider 72 kg
Attacco Burton malavita.

Tante tavole si classificano all Mountain ognuna a modo suo, questa è una AM nel pieno significato del termine.
Appena cominci a surfare senti subito una grande confidenza e stabilità, la tavola fa esattamente quello che ci si aspetta, ha un comportamento molto leggibile e lineare, la conduzione è molto naturale, non cerca di entrare in curva in anticipo, non scoda, non traballa non vibra: sin dalle prime curve si può apprezzare una ottima pulizia in tutte le fasi della conduzione.

Non nasce come tavola da carving ma se si vuole carvare lei c'è.

Tutta questa sicurezza non va a minare la manovrabilità, non è un giocattolino ma si riesce a muoverla e a condurla molto bene anche nello stretto; ci vuole un po' di pulizia però: quando la spingi a cambi di direzione bruschi o a correzioni improvvise lei c'è se ti muovi bene se invece sei un po' impreciso rischi qualche slaminata, per fortuna prima di lanciarti ti avvisa e se ne hai l'esperienza puoi salvarla.

Salti, rotazioni , Press, ecc anche qui lei c'è. Non c'è problema a fare tutto quello che vuoi in termini di cazzeggio anche se non è certo la tavola più votata in assoluto come detto prima lei c'è.

Fatta anche un pochino di fresca e anche lì c'è ed in maniera eccellente, sapevo che poteva farla ma è andata anche meglio del previsto.

Il park purtroppo era chiuso.

In sintesi è una grandissima polivalente e se vuoi una tavola sola e vuoi farci di tutto è un'eccellente prodotto, ci si può anche imparare con questa anche se forse non la consiglierei perché ci sono prodotti più permissivi nonostante è una tavola tutt'altro che difficile.

L'unica pecca che ho riscontrato è che mi è parsa leggermente pesante però avendo girato ultimamente quasi solo con tavole FS oltretutto con misure più corte credo sia normale questa sensazione.

Per gusto mio avrei voluto forse un paio di cm in meno .

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
19-01-2023 10:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: Arbor coda camber 156

Bella rec, nn l’ ho mai provata pero hai scritto cio che intuivo, forse l’avevo pure scritto.
Le arbor per me in Italia sono sottovalutate a diff di altre paesi.
Penso andrebbe bene a me che sono 186 cm per 86, spediscimela?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2023 01:16 PM da Kelly slater.)
20-01-2023 01:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #3
RE: Arbor coda camber 156

(20-01-2023 01:15 PM)Kelly slater Ha scritto:  Bella rec, nn l’ ho mai provata pero hai scritto cio che intuivo, forse l’avevo pure scritto.
Le arbor per me in Italia sono sottovalutate a diff di altre paesi.
Penso andrebbe bene a me che sono 186 cm per 86, spediscimela?
Arbor è un marchio di assoluta qualità però essendo un brand americano che fa numeri limitati ci sta che in Europa sia poco diffuso anche perché di tavole nel mercato ce né tante.

Come prodotto sia x utilizzo che x qualità credo si possa paragonare alla custom, forse un pelino sopra però ha delle chicche come la lamina che si allarga leggermente in corrispondenza degli attacchi o gli angoli di nose e tail leggermente rialzati tipo mini tbt.

Vuoi che ti spedisca anche i malavita?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
21-01-2023 05:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Arbor coda camber 156

Ho sbagliato, volevo mettere le faccia sorridente SmileSmile l’ho sempre ritenuta una gran mezzo e tu me lo hai confermato.. io vengo dalla nitro team camber, tavola che ho adorato e secondo me quella lo ricorda tanto.
Tirale il collo anche per me
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2023 06:36 PM da Kelly slater.)
21-01-2023 06:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #5
Arbor coda camber 156

È una tavola di quel tipo, con la team ci ho fatto solo qualche discesa ma ci può stare il paragone .

Se mai capiterà che ci incontriamo sulla neve te la farò provare volentieri

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2023 10:24 PM da imgreen.)
21-01-2023 10:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: Arbor coda camber 156

Big GrinSmile se passi da sestriere/ cervinia/ livigno fai un fischio che ti faccio provare la zingara allora
21-01-2023 11:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)