Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sandy shapes Amara 154
Autore Messaggio
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #1
Sandy shapes Amara 154

Attacco burton malavita

Rider 67kg

Sandy si guadagnato mercato e notorietà grazie a tanti prodotti molto indirizzati al free ride e al soft carving, in questo panorama la amara non è certo il loro prodotto più conosciuto.

Questa tavola è una twin, micro camber con Flex medio, detto così si direbbe una tavola da freestyle eppure il produttore la classifica come tavola da resort, una all Mountain.

In effetti hanno ragione, si può fare del freestyle con questa tavola ma il suo carattere non è quello della FS pura, è una tavola che assorbe bene,.che da confidenza e stabilità senza Il nervosismo tipico delle tavole che nascono per l'utilizzo park o simili .

In conduzione è molto buona, precisa e stabile, non l'ho messa alla frusta ma il limite era cmq abbonamente lontano.

L'aspetto migliore della tavola è a mio avviso la leggerezza, sia in termini di peso, tenuta in mano mi sembra decisamente più leggera della tavola media ma anche attaccata ai piedi spesso ci vuole meno forza di quella che immagini a farle fare le cose, per quanto questa cosa spesso non la si consideri credo che a livello di sensazioni sia una cosa decisamente apprezzabile.

Un'altra cosa positiva è il pop: non stratosferico in termini di quantità ma decisamente leggibile: quando cerchi un ollie la tavola è estremamente sincera nel dirti quando è il momento giusto per staccarsi da terra.

Di aspetti negativi particolari non ne ho notati, forse il principale aspetto negativo è legato al fatto che avessi aspettative troppo alte, avendo letto e sentito tanto del marchio pur non avendo aspettative specifiche mi aspettavo di rimanere stupito da questa tavola invece non è successo: lei è leggermente meglio di tante altre tavole private, calza benissimo con i miei gusti e le mie esigenze ma non ha spostato convinzioni o cambiato concetti, è solo molto molto buona.

Detto ciò non mi viene in mente un prodotto migliore per il mio concetto di AM.

Park ne ho fatto pochissimo e cmq sono un principiante del settore, quello che mi viene da dire è che ier utilizzo park è buonissima ma un po' sprecata.

Di fresca vera non ne ho fatta e avendo un set up specifico per farla non credo che ne farò granché con la amara, sicuramente si potrà anche comportare bene ma di certo non può essere al livello di una direzionale a coda di rondine con il nose sovradimensionato.

Buona surfata e tanta fresca a tutti
09-01-2024 10:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: Sandy shapes Amara 154

Bella rec.
Secondo me avendone 2 la leggerezza le accomuna un pò tutte, se prendo la assassins di mio figlio per es la sento molto piú pesante.
Sulla preso di spigolo com’è? E sul ghiacciatino?
Penso ognuna sia un pò diversa dall’altra, es la ribelle è molto diversa dalla zingara.
09-01-2024 10:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Sandy shapes Amara 154

Ma rispetto alle commerciali nn ti sembra più veloce la soletta nei panettoni?o è solo una mia impressione?
10-01-2024 08:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #4
RE: Sandy shapes Amara 154

Soletta molto buona e presa di lamina sul duro altrettanto ma venendo dalla Arbor che cmq era buonissima anche lei non ho sentito un gap importante in queste cose.

Poi facendo la sciolina in casa e usando sempre la stessa forse le prestazioni risultano simili anche per questo
10-01-2024 09:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)