Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova tavola post DOA
Autore Messaggio
officialsm Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 177
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
nuova tavola post DOA

ciao a tutti,
possiedo una Capita DOA cheu so con grande soddisfazione. Vorrei capire che tavola comprare dopo questa.
Ultimamente faccio prevalentemente pista, qualche saltino bordopista o un po' di fresca fuori pista facile se presente.
Snowpark non ne faccio. In switch vado poco tranne se cerco di fare un 180 e quindi mi metto in switch per poi atterrare sul lato dove sono confidente.

Ho sempre usato una twintip per l'idea di imparare bene ad andare in switch ma poi non l'ho mai fatto. Detto questo che tavola consigliate?

Cerco buona conduzione e tenuta ottima, curve facili e generalmente una tavola poco nervosa che non stanchi o massacri le gambe. La soletta la voglio sinterizzata e veloce, se presente magne-traction o similari lo giudico positivamente.

Pensavo a una Jones Mountain Twin (magari la Ultra), una Yes Greats Uninc, Gnu Riders Choice, Ride Superpig o Twinpig, K2 Party Platter. Altre idee?

- un romano in esilio a milanese -
Membro veterano del Roma Drink Team ( http://www.romadrinkteam.it )

K2 Jibpan / Gnu Carbon Credit / Yes Jackpot / Capita DOA
09-01-2023 03:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
nuova tavola post DOA

Dovresti restringere un po' il ventaglio di ricerca, hai listato tavole molto diverse .

Se non hai particolare interesse sulla fresca puoi depennare le pig e magari guardare altro in casa ride come la burnout, come anche la party platter è una tavola molto polivalente ma non tanto più dura della tua doa.

Ti direi che la scelta più facile è la superdoa ma allo stesso tempo ci sono veramente tante tavole che fanno quello che dici tu.

Assassin?
Arbor cosa o westmark?

Bata Goliath?

Anche una Academy propacamba non la vedo male

Così senza pensarci troppo

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
09-01-2023 09:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: nuova tavola post DOA

Ciao, la jones gran mezzo, anche quella yes dici tu, se no nitro team ( ma per me solo camber standard, a te non va, ma fidati gran tavola), salomon assassins
Comunque se cerchi un soletta missile, una tavola twin, una tavola che si difende bene in fresca, handmade, che sul duro tiene da 10 e che a mio avviso è estetisticamente bellissima fatti una zingara… inoltre per assistenza pre e post vendita avrai assistenza top, provato personalmemte.
09-01-2023 09:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
officialsm Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 177
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: nuova tavola post DOA

(09-01-2023 09:10 PM)Kelly slater Ha scritto:  Ciao, la jones gran mezzo, anche quella yes dici tu, se no nitro team ( ma per me solo camber standard, a te non va, ma fidati gran tavola), salomon assassins
Comunque se cerchi un soletta missile, una tavola twin, una tavola che si difende bene in fresca, handmade, che sul duro tiene da 10 e che a mio avviso è estetisticamente bellissima fatti una zingara… inoltre per assistenza pre e post vendita avrai assistenza top, provato personalmemte.

Sandy Shapes costano tanto. A guatrdare il catalogo mi stuzzica di più la "deliziosa"

messagi uniti in automatico
Una Funky Abracadabra a trovarla come la vedete?

- un romano in esilio a milanese -
Membro veterano del Roma Drink Team ( http://www.romadrinkteam.it )

K2 Jibpan / Gnu Carbon Credit / Yes Jackpot / Capita DOA
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2023 10:27 AM da officialsm.)
12-01-2023 10:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: nuova tavola post DOA

Vero costano, pero son tanta roba, funky mai provate
12-01-2023 04:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
officialsm Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 177
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: nuova tavola post DOA

Alla fine le finaliste sono:

Ride Warpig
Funky Abracadabra
Amplid Singular Twin

Consigli?

- un romano in esilio a milanese -
Membro veterano del Roma Drink Team ( http://www.romadrinkteam.it )

K2 Jibpan / Gnu Carbon Credit / Yes Jackpot / Capita DOA
13-01-2023 08:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: nuova tavola post DOA

https://thegoodride.com/snowboard-review...rd-review/
Guardando un po le rec la funky nn mi sembra male, poi se nn erro fatta in italia, la proverei volentieri.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2023 09:19 PM da Kelly slater.)
13-01-2023 09:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
officialsm Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 177
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: nuova tavola post DOA

Eh anche Libtech Orca da considerare anche se forse ga troppo setback oltre a costicchiare un po'

messagi uniti in automatico
Tra le finaliste devo mettere pure Yes Greats Uninc

- un romano in esilio a milanese -
Membro veterano del Roma Drink Team ( http://www.romadrinkteam.it )

K2 Jibpan / Gnu Carbon Credit / Yes Jackpot / Capita DOA
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2023 10:26 PM da officialsm.)
13-01-2023 09:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #9
nuova tavola post DOA

L'unica che ho provato della tua lista è la warpig quindi non ti so fare dei paragoni.

La warpig mi è piaciuta molto, molto stabile ma non estrema gestibilissima sia in fresca che in conduzione.

Credo però che queste caratteristiche siano un po' di tutte le tavole che hai adocchiato.

Buona fortuna per la scelta cmq a vedere il livello medio qualunque scegli sarà una vittoria.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
14-01-2023 11:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
officialsm Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 177
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: nuova tavola post DOA

Alla fine ho preso una Rome National.
Sulla carta sembra ben fatta. Più rigida della doa e con un camber più pronunciato.
Speriamo bene che non sia troppo stancante o difficile da domare...

- un romano in esilio a milanese -
Membro veterano del Roma Drink Team ( http://www.romadrinkteam.it )

K2 Jibpan / Gnu Carbon Credit / Yes Jackpot / Capita DOA
06-08-2023 06:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)