Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tavola intermedia
Autore Messaggio
Enea Figini Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Oct 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio tavola intermedia

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio riguardo all'acquisto di una nuova tavola. Sono al 5 anno di snowboard, Ho da 4 anni una salomon sleepwalker 158, che ho comprata completamente a caso ?(l'avevo trovata a un buon prezzo) ma ho capito che non è il genere che fa per me. Volevo buttarmi su una tavola intermedia direzionale o directional-twin, maggiormente vado sulle piste e quando capita un po' di neve fresca. Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questo genere di tavole? C'è tanta differenza tra le due categorie?
Grazie in anticipo a chi risponderà ??
06-01-2023 02:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
Consiglio tavola intermedia

Se ti prendi una am tipo la custom, team, assassin etc. Non sono un altro pianeta, avrai 7na migliore qualità generale, più stabilità e pulizia a discapito di un pelo di maneggevolezza ma differenze limitate.

Che incide tanto è anche la lunghezza.

Se invece vai su tavole direzionali pure le differenze sono molto più marcate e soprattutto sono anche molto diverse tra loro

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
06-01-2023 04:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Enea Figini Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Oct 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio tavola intermedia

Ok grazie mille per la risposta .... Pensi che una tavola direzionale sia più impegnativa a livello di abilità nel portarla? Tra una directional e una twin directional che differenze ci sono a livello di sciata? Contando che io sono goofy e non vado veramente mai regular perché non mi ci sono messo.
07-01-2023 12:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #4
Consiglio tavola intermedia

Non è che una è più facile dell'altra, fanno un lavoro diverso.
Molte tavole direzionali sono fortemente specializzate per le altre velocità quindi rimangono più rigide e reattive ma esistono twin che lo sono altrettanto. La differenza tra una true twin e una directional twin sono piccole, se poi la directional la compri più lunga e rigida allora le differenze aumentano.
Ti consiglio di andare a un test day e provarne qualcuna così ti sarà più facile capire.
E tanto che ci sono ti consiglio di allenare un po' lo switch (andare con l'altro piede) che ti aiuta anche per laandatura normale

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
07-01-2023 09:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)