Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
17 Gradi + Controlamina + Clavicola rotta
Autore Messaggio
Zack83Ancona Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Mar 2022
Reputazione: 0
Messaggio: #1
17 Gradi + Controlamina + Clavicola rotta

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per avere un confronto a seguito di un controlamina degno di nota.

Sono 4 mesi che faccio Snow e diciamo che sono così "gasato" che ultimo giorno, ultima pista, 200 metri prima della fine, con temperatura di 17 gradi (acqua e neve in pappa) mi sono andato a prendere un controlamina?

Ero interessato a capire l'errore (non potendo scendere prima della prossima stagione) per avere una correzione chiara di quanto successo.

Racconto:

Stavo scendendo a velocità sostenuta, la situazione della pista era più vicina ad un mare che ad una pista di montagna. Andavo molto forte e per rallentare ho girato un pochino la tavola per frenare con la lamina back. Da quello che ricordo, perché poi il cervello si è spento, la tavola si dovrebbe essere impuntata dopo pochi gradi di torsione e sono caduto in diagonale con la sola spalla sinistra in avanti.

Credo (ma attendo il vostro giudizio) che il problema sia stato il fatto che essendo la pista stretta in quel punto e la neve sciolta, la punta (lato destro) si sia affogata sulla neve/acqua creando più che un controlamina un impuntamento.

Come detto sopra, stento poco a credere che sia stato proprio un controlamina in quanto la punta è rockerata quindi è strano un controlamina a tavola quasi dritta. Se fosse stato un controlamina vero e proprio la tavola sarebbe stata più orizzontale e sarei andato avanti dritto con il corpo.

Attendo un vostro feedback.

Tavola: Burton Deep Thinker direzionale con camber e punta rocker (sinistro avanti).
31-03-2022 11:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: 17 Gradi + Controlamina + Clavicola rotta

Nn so, dovrei averti visto, nn penso dipenda ne dalla pista ne dalla tavola… piuttosto penso sia dettata dal fatto che non eri ben allineato sulla tavola e quando sei andato a frenare nn hai ben distribuito peso e posizione e sulla tavola scomponendoti e quindi si volaBig GrinBig GrinBig Grin normalissimo in fase principiante.
Statisticamente la maggior parte dei principianti nn si fa male sulle rosse o nere ma sui raccordi dove si viaggia a tavola piatta e dove se nn si distribuisce bene peso e posizione si vola in controlamina.. nei tratti pianeggianti il peso a tavola piatta deve essere come una biglia in mezzo alla tavola mi dicevano i maestri infatti, dove il peso nn va messo ne sul piede ant o post ma deve essere perfett centrato.
Poi se ho detto castronerie qualcuno ti dirà sic un risposta più esaustiva della mia credo.

Ho letto adesso clavicola rotta, mi spiace, auguroni..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2022 01:19 PM da Kelly slater.)
31-03-2022 01:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zack83Ancona Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Mar 2022
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: 17 Gradi + Controlamina + Clavicola rotta

Escludi un problema della neve anche se era praticamente poltiglia?
31-03-2022 03:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: 17 Gradi + Controlamina + Clavicola rotta

A mio avviso sic si, ho amici che quando è un po’ ghiacciato non vanno, non dico quando è completante un lastrone ma quando è ghiacciatino…per dire che la neve conta poco o niente, sul ghiacciatino si va uguale, ovvio ci vuole più tecnica altrimenti essendo su una lamina sola sei sempre in terra.
Dico sempre nel surf che se aspettiamo sole, onda Glassy e vento di terra usciamo 5 volte l’ anno.. nello snow uguale, bisogna essere capaci su qualsiasi neve
31-03-2022 04:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #5
17 Gradi + Controlamina + Clavicola rotta

A me è capitato che la tavola “sfondasse” lo strato superficiale e si impuntasse. io andavo relativamente piano quindi nessuna conseguenza; mi dispiace che a te sia andata peggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
01-04-2022 02:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)