Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
All mountain freestyle
Autore Messaggio
Riccardo859 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #1
All mountain freestyle

Buonasera, devo acquistare la mia prossima tavola all mountain freestyle. Questa sarà la quarta in 16 anni.
Ho avuto fino ad ora, al netto delle varie tavole affittate, una Salomon Pulse, una k2 Turbodream e una Salomon Assassin pro.
L'assassin pro è una bella tavola ma non ho le gambe per sfruttarla, preferisco scendere per le piste in tranquillita e fare qualche trick soft ogni tanto. In park non vado.
Mi ero quindi orientato (Rimanendo in Salomon) alla villain o alla craft (Escludendo quindi anche la assassin normale che ha comunque anche lei un flex sostenuto). Quale è preferibile per me ? Sono comunque aperto anche ad altri brand.
Volevo poi chiedervi se è il caso di prenderla wide e 158 come misura (Ho sempre avuto wide), sono alto 1,80 peso 70 chili e porto 44 / 44,5 di scarpone
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2022 12:00 AM da Riccardo859.)
25-02-2022 11:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: All mountain freestyle

Ciao, per il discorso Wide sei al limite, dipende dallo scarpone, io ho il 44 e sto nella nn Wide, personalmente non conosco quelle 2 perché tendenzialmente mi piacciono quelle con flex un po’ più sostenuto.
Ogni brand fa quelle che fanno al caso tuo, va a estetica e prezzo.
Ad esempio in casa nitro mi son trovato bene, le trovi a buon prezzo e le ho sentite sempre un pelino più rigide delle altre a parità di flex.
In casa salomon super 8?
26-02-2022 01:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Riccardo859 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: All mountain freestyle

(26-02-2022 01:39 PM)Kelly slater Ha scritto:  Ciao, per il discorso Wide sei al limite, dipende dallo scarpone, io ho il 44 e sto nella nn Wide, personalmente non conosco quelle 2 perché tendenzialmente mi piacciono quelle con flex un po’ più sostenuto.
Ogni brand fa quelle che fanno al caso tuo, va a estetica e prezzo.
Ad esempio in casa nitro mi son trovato bene, le trovi a buon prezzo e le ho sentite sempre un pelino più rigide delle altre a parità di flex.
In casa salomon super 8?

La super 8 mi sembra di capire che sia da freeride, sbaglio ?
26-02-2022 07:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: All mountain freestyle

Naaa.. non l’ ho mai provata preciso, pero né avevo letto bene.
Ti faccio un copia e incolla.

SALOMON SUPER 8

Hey rider, qui trovi in sintesi tutto quello che devi sapere sulla TAVOLA SALOMON SUPER 8.
Ispirata da Wolle Nyvelt a Josh Dirkens la Super 8 contrariamente all'omonimo film e' una bomba, rocket science per una tenuta aumentata senza perdere stabilita' (e' sostanzialmente piu' larga quindi dalla tua misura puoi prenderla 4-5 cm piu' corta) e un solidissimo Backseat camber per un controllo e una galleggiabilita' della madonna in fresca. La sciancratura quadratica come da tradizione ti assicura una presa di spigolo invidiabile e l'anima Aspen con basalto biassiale ti assicura il flex necessario per curvare con grinta in pista e quella reattivit che tanto andavi cercando in fuori pista. Scivoli come sull'olio grazie alla soletta sinterizzata e i fianchetti royal rubber pads ammortizzano tutte quelle ibrazioni cattive buuu. Ai proshoptest e' stato amore. Dalla versione 157 in su e' perfetta anche per chi ha un piedone sovradimensionato e normalmente cerca una tavola wide.
TAVOLA SUPER 8 SALOMON

La SUPER 8 e' una TAVOLA da UOMO di SALOMON di utilizzo ALL MOUNTAIN: che sia neve fresca, pista o snowpark questo attrezzo ti supportera' al meglio in qualsiasi situazione.

SUPER 8 Tapered Directional Shape: shape direzionale con profilo marcatamente tapered per lasciar affondare la coda nella fresca, galleggiare senza ritegno ed avere un controllo in pista degno di un bisturi.
SUPER 8 Backseat Camber Profile: spostando il camber sull'attacco posteriore si ottiene grande controllo e precisione nel direzionare la tavola, mentre la zona del nose rende progressivi gli inserimenti in curva ed aumenta il galleggiamento in fresca.
SUPER 8 Quadratic Sidecut: combinando raggi di sciancratura diversi si ottiene un'ottima intuitivita' in ingresso ed uscita di curva, ottima stabilita' sul veloce ed una tenuta in piega portata al livello successivo.
SUPER 8 Aspen SLCT Core: il core in legni di Aspen selezionati e certificati e' quanto di meglio per ottenere leggerezza e reattivita'.
SUPER 8 BA MD : gli strati in fibra di vetro a media densita' contribuiscono al pop ed alla reattivita' senza appesantire la tavola o renderla scorbutica.
SUPER 8 Popster : la tecnologia popster assottiglia la tavola dove non serve materiale rendendola piu' leggera, mentre i punti piu' spessi si occupano di trasmettere meglio alle lamine qualsiasi idea ti venga in mente.
SUPER 8 Sinterizzata Sole: grazie all'ottimo compromesso tra velocita' e tempi di manutenzione la soletta sinterizzata e' perfetta per tavole da usare decine di volte a stagione.
26-02-2022 08:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #5
All mountain freestyle

La craft è una tavola molto valida, facile e polivalente che si sposa bene con utilizzo FS.
La villain invece nasce come tavola fs facile per un freestyle contenuto ma è cmq abbastanza polivalente.
La huck knife è invece spiccatamente FS , da il suo meglio in park e fuori è un po' più limitata.

Sono 3 tavole abbastanza simili ma con un'anima diversa.

La super 8 invece per il freestyle è pessima, secondo me è difficile da definire una AM per come si comporta

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

messagi uniti in automatico
Cmq per quello che devi fare di tavole ce ne sono veramente tante, ogni azienda ne fa almeno un paio relativamente simili.


Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2022 09:29 PM da imgreen.)
27-02-2022 09:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Riccardo859 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: All mountain freestyle

Grazie a tutti per i consigli, ho preso la craft e la proverò questo weekend
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2022 02:41 PM da Riccardo859.)
01-03-2022 02:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: All mountain freestyle

Ottimo, allora facci sapere come va.. non so dove andrai a provarla, spero in un posto con tanta neve..io sto raidando da lunedì con là team perché non vorrei far danni alla soletta in quanto neve ben poca e il rischio pietre è in agguato
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2022 09:27 PM da Kelly slater.)
01-03-2022 09:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Riccardo859 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: All mountain freestyle

Ho provato in due uscite la craft dopo una uscita con la assassin pro.
Ad ogni modo la Craft tiene sul duro senza grandi problemi e alla velocità a cui vado io non mi ha dato sensazioni di instabilità. Ho apprezzato molto il fatto che andando in switch avessi le stessi sensazioni dell'andare regular. Fino a dora con le directional twin che ho avuto ho riscontrato sempre una rilevante differenza nelle due andature. Anche se immagino che probabilmente avrò perso qualcosa in stabilità alle alte velocità che viene conferito dallo shape twin direzionale.
13-03-2022 11:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)