Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con prima tavola
Autore Messaggio
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #21
Problema con prima tavola

Confermo quanto detto dagli altri, considera che le tavole a noleggio sono praticamente fatte di cartapesta.
Devi cmq considerare che anche se hai fatto poche uscite hai meccanizzato anche gli errori in base alle caratteristiche della tavola quindi un cambio di qualsiasi tipo ti mette a nudo questo tipo di difficoltà. Il maestro saprà aiutarti.
Per la misura devi considerare che va in base al peso e non all'altezza e fondamentalmente in 15 cm ci sono tutte le tavole anche se ci sono 40 kg di differenza tra i riders...

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
19-01-2022 10:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #22
Problema con prima tavola

(19-01-2022 10:06 PM)v.b.91 Ha scritto:  
(19-01-2022 08:09 PM)shein Ha scritto:  quante lezioni dipende da che obiettivo ti prefiggi e ovviamente dal livello a cui parti e da quanto rapidamente assimili: visto che non parti da zero se ti interessa concatenare 4 curve su una rossa larga magari ti basta un’ora o 2; se vuoi fare conduzione, azione ribaltante con inversione di spigolo sulla diagonale probabilmente il triplo o più.

riguardo il passo, se la tavola è relativamente recente ha sicuramente boccolatura 4x2, quindi nella peggiore delle ipotesi allarghi di 4cm alla volta. Dico “peggiore delle ipotesi” perché solitamente i dischi degli attacchi hanno diversi fori in modo da poter stringere o allargare il passo di un paio di cm l’uno (utilizzando la stessa boccolatura) quindi in teoria dovresti essere in grado di impostare il passo che preferisci.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, in teoria copri, in pratica oggi ho cercato di portarlo a 52 ma con il quartetto di boccole interne arrivo a max 49 (spostando coi buchi che dici te l'attacco tutto in fuori), mentre con quelle centrali a 54 (al contrario, spostando attacco tutto interno). Quale delle due terresti (171cm, distanza pavimento rotula 47, cavallo 77, spalle 47, 70 kg)?
Preciso poi che sulla tavola c'era scritto che il range ottimale per la 155 è 520 580 mm. Io così a sensazione, mettendo dentro i piedi, con la regolazione più stretta (49) mi trovo bene stando fermo sulla tavola, però stare sotto lo stance di riferimento della tavola non so se è l'ideale.


Da quello che dici pare tu abbia boccolatura 4x4, puoi verificarlo facilmente misurando la distanza tra fori adiacenti.
se ti trovi bene con 49 continua tranquillamente così ma se vuoi toglierti il dubbio basta provare, viti e boccole stanno lì apposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
19-01-2022 11:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
v.b.91 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2022
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: Problema con prima tavola

(19-01-2022 11:37 PM)shein Ha scritto:  
(19-01-2022 10:06 PM)v.b.91 Ha scritto:  
(19-01-2022 08:09 PM)shein Ha scritto:  quante lezioni dipende da che obiettivo ti prefiggi e ovviamente dal livello a cui parti e da quanto rapidamente assimili: visto che non parti da zero se ti interessa concatenare 4 curve su una rossa larga magari ti basta un’ora o 2; se vuoi fare conduzione, azione ribaltante con inversione di spigolo sulla diagonale probabilmente il triplo o più.

riguardo il passo, se la tavola è relativamente recente ha sicuramente boccolatura 4x2, quindi nella peggiore delle ipotesi allarghi di 4cm alla volta. Dico “peggiore delle ipotesi” perché solitamente i dischi degli attacchi hanno diversi fori in modo da poter stringere o allargare il passo di un paio di cm l’uno (utilizzando la stessa boccolatura) quindi in teoria dovresti essere in grado di impostare il passo che preferisci.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, in teoria copri, in pratica oggi ho cercato di portarlo a 52 ma con il quartetto di boccole interne arrivo a max 49 (spostando coi buchi che dici te l'attacco tutto in fuori), mentre con quelle centrali a 54 (al contrario, spostando attacco tutto interno). Quale delle due terresti (171cm, distanza pavimento rotula 47, cavallo 77, spalle 47, 70 kg)?
Preciso poi che sulla tavola c'era scritto che il range ottimale per la 155 è 520 580 mm. Io così a sensazione, mettendo dentro i piedi, con la regolazione più stretta (49) mi trovo bene stando fermo sulla tavola, però stare sotto lo stance di riferimento della tavola non so se è l'ideale.


Da quello che dici pare tu abbia boccolatura 4x4, puoi verificarlo facilmente misurando la distanza tra fori adiacenti.
se ti trovi bene con 49 continua tranquillamente così ma se vuoi toglierti il dubbio basta provare, viti e boccole stanno lì apposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dai dai allora la tento. Per il discorso che sono sotto lo stance consigliato non ci sono problemi?
19-01-2022 11:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #24
Problema con prima tavola

se ce le hanno messe vuol dire che si possono usare, con i movimenti giusti nessun problema.
se guardi i video di carving “creativo” dei jappo, viaggiano praticamente tutti con tavole lunghe e passo al minimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
20-01-2022 01:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
v.b.91 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2022
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: Problema con prima tavola

(20-01-2022 01:47 AM)shein Ha scritto:  se ce le hanno messe vuol dire che si possono usare, con i movimenti giusti nessun problema.
se guardi i video di carving “creativo” dei jappo, viaggiano praticamente tutti con tavole lunghe e passo al minimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille, vi farò sapere come va domenica!
20-01-2022 08:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
v.b.91 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2022
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Problema con prima tavola

Eccomi qua ragazzi. Ieri, settata la tavola con passo 49, attacchi +21 -9, spoiler inclinati a 2/5 e ruotati parallelamente alla lamina di back. La neve a Bobbio era molto migliore e mi sono trovato molto bene, gran feeling con la tavola. Ho passato la mattina a lavorare sul cercare la curva di lamina e di concatenare back e front, sulle pendenze miti devo dire che mi stavano anche riuscendo. 
Purtoppo, poi, ho fatto la ca***ta: arrivavo un po in velocità, controlamina su un tratto irregolare, cado. Qualcosa di più di una botta. Risultato: frattura scomposta di radio ed una e interessamento scafoide. Ora sono ingessato e probabilmente non mi dovrò operare ma non è sicuro.
Non avevo il parapolsi perché quello che ho acquistato da decathlon non entra nel guanto.
Comunque grazie a tutti dei consigli, la tavola era perfetta e fino a quel momento mi stavo proprio divertendo! Tornerò a marzo con dei parapolsi top di gamma e via??
24-01-2022 11:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #27
RE: Problema con prima tavola

Azz..mi spiace per l’infortunio, bisognerebbe imparare a cadere e cioè mai appoggiare le mani o mettere le mani dietro per fermarsi perché così partono polsi e spalle.
Certo che torni, e te lo dice chi in tutti i suoi sport ha dato dalla lussazione spalla, a tendine rotuleo, menischi, ernie inguinal più vari tagli con puntiBig Grin
Sulla tavola nn avevo dubbi, devi solo far pratica.
Buona guarigione allora.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2022 07:58 PM da Kelly slater.)
24-01-2022 07:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
v.b.91 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2022
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Problema con prima tavola

(24-01-2022 07:56 PM)Kelly slater Ha scritto:  Azz..mi spiace per l’infortunio, bisognerebbe imparare a cadere e cioè mai appoggiare le mani o mettere le mani dietro per fermarsi perché così partono polsi e spalle.
Certo che torni, e te lo dice chi in tutti i suoi sport ha dato dalla lussazione spalla, a tendine rotuleo, menischi, ernie inguinal più vari tagli con puntiBig Grin
Sulla tavola nn avevo dubbi, devi solo far pratica.
Buona guarigione allora.

È sicuramente un arrivederci! Grazie degli auguri
24-01-2022 08:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #29
RE: Problema con prima tavola

Scommetto ti sei fatto male sul tratto piano perché sul ripido saresti scivolato!
I controlamina a tavola piatta con il vecchio camber standard che avevo mi fan ricordare delle serie legnate Wink
24-01-2022 08:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #30
Problema con prima tavola

Tieni duro e in bocca al lupo

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
25-01-2022 08:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)