Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con prima tavola
Autore Messaggio
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #11
RE: Problema con prima tavola

+15 -15, ottimo per imparare, detto a papera, sei largo per me, io di stance ho 60, ma sono 186, lo spoiler inclinando ti da più reattività,nn lo toccherei per ora
18-01-2022 10:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
v.b.91 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2022
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Problema con prima tavola

(18-01-2022 10:26 AM)Kelly slater Ha scritto:  +15 -15, ottimo per imparare, detto a papera, sei largo per me, io di stance ho 60, ma sono 186, lo spoiler inclinando ti da più reattività,nn lo toccherei per ora
Ottimo. Mi porto un pò più stretto allora. E per il discorso di spostarsi sulla quartina di boccole tutte interne in entrambi i lati non ci sono problemi?
18-01-2022 11:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #13
RE: Problema con prima tavola

Per me é uguale, mi preoccuperei più dello stance, devi provarlo perché altrimenti avrai le gambe a pezzi.. una volta dicevano mi sembra anche stance= larghezza spalle
18-01-2022 01:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
v.b.91 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2022
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Problema con prima tavola

(18-01-2022 01:37 PM)Kelly slater Ha scritto:  Per me é uguale, mi preoccuperei più dello stance, devi provarlo perché altrimenti avrai le gambe a pezzi.. una volta dicevano mi sembra anche stance= larghezza spalle
Alla grande dai. Ora cerco di impostare una misura media tra i risultati e vi aggiorno dopo le prove di domenica.
18-01-2022 05:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #15
Problema con prima tavola

io avrei un’ipotesi: tu curvi “scodando”
la tavola rent probabilmente aveva una soletta peggiore, lamine finite e più rocker alle estremità (quindi magari alla fine una 148 travestita da 152); tu ti sei ritrovato su una tavola con 5-6 cm di lamina in più, affilata e che accelera di più quando passi per la massima pendenza. queste sono cose che in conduzione aiutano ma se tendi a derapare per cambiare direzione ti ostacolano: fai una fatica bestia e non giri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
19-01-2022 02:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
v.b.91 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2022
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Problema con prima tavola

(19-01-2022 02:43 AM)shein Ha scritto:  io avrei un’ipotesi: tu curvi “scodando”
la tavola rent probabilmente aveva una soletta peggiore, lamine finite e più rocker alle estremità (quindi magari alla fine una 148 travestita da 152); tu ti sei ritrovato su una tavola con 5-6 cm di lamina in più, affilata e che accelera di più quando passi per la massima pendenza. queste sono cose che in conduzione aiutano ma se tendi a derapare per cambiare direzione ti ostacolano: fai una fatica bestia e non giri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille della risposta. Sisi, il problema è sicuramente quello, le mie curve sono proprio derapate alla fine, ma derapate che con l'altra tavola mi venivano senza patemi. E il discorso sul nuovo perfettamente centrato. Da u lato mi chiedo come mai, a questo punto, chi vende le tavole non fa questo ragionamento: se già la lamina netta di una nuova è maggiore di una usata a pari lunghezza, dare una tavola 3 4 cm più lunga significa mettere in difficoltà la persona un pochettino. Comunque dai, vorrà dire che quando ci capirò qualcosa avrò una tavola che potrò tenere per più tempo magari.

messagi uniti in automatico
Altra cosa che mi chiedevo: un amico che scia da parecchio e con cui ho parlato a fine uscita in auto, mi ha consigliato di non continuare a fare uscite uscite a caso, perché poi ti rimangono vizi di tecnica che col passare del tempo e migliorando non ti togli più. Per cui maestro. Secondo la vostra esperienza quante ore vale la pena fare/avete fatto con maestro?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2022 09:31 AM da v.b.91.)
19-01-2022 09:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #17
Problema con prima tavola

perché scodare non è il modo corretto (se non voluto).
il discorso maestro è soggettivo: ho un amico che fece una settimana di lezione da ubriaco 20 anni fa ed è rimasto bello da vedere, io se non mi faccio guardare una volta l’anno mi imbastardisco subito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
19-01-2022 11:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
v.b.91 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2022
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Problema con prima tavola

(19-01-2022 11:19 AM)shein Ha scritto:  perché scodare non è il modo corretto (se non voluto).
il discorso maestro è soggettivo: ho un amico che fece una settimana di lezione da ubriaco 20 anni fa ed è rimasto bello da vedere, io se non mi faccio guardare una volta l’anno mi imbastardisco subito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ho capito. Quindi comunque bene che vada 2 lezioni non bastano.
Altra domanda sul discorso stance. Oggi ho cercato di portarlo a 52 ma con il quartetto di boccole interne arrivo a max 49, con quelle centrali a 54. Quale delle due terresti (171cm, distanza pavimento rotula 47, cavallo 77, spalle 47, 70 kg)?
19-01-2022 01:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #19
Problema con prima tavola

quante lezioni dipende da che obiettivo ti prefiggi e ovviamente dal livello a cui parti e da quanto rapidamente assimili: visto che non parti da zero se ti interessa concatenare 4 curve su una rossa larga magari ti basta un’ora o 2; se vuoi fare conduzione, azione ribaltante con inversione di spigolo sulla diagonale probabilmente il triplo o più.

riguardo il passo, se la tavola è relativamente recente ha sicuramente boccolatura 4x2, quindi nella peggiore delle ipotesi allarghi di 4cm alla volta. Dico “peggiore delle ipotesi” perché solitamente i dischi degli attacchi hanno diversi fori in modo da poter stringere o allargare il passo di un paio di cm l’uno (utilizzando la stessa boccolatura) quindi in teoria dovresti essere in grado di impostare il passo che preferisci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
19-01-2022 08:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
v.b.91 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2022
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Problema con prima tavola

(19-01-2022 08:09 PM)shein Ha scritto:  quante lezioni dipende da che obiettivo ti prefiggi e ovviamente dal livello a cui parti e da quanto rapidamente assimili: visto che non parti da zero se ti interessa concatenare 4 curve su una rossa larga magari ti basta un’ora o 2; se vuoi fare conduzione, azione ribaltante con inversione di spigolo sulla diagonale probabilmente il triplo o più.

riguardo il passo, se la tavola è relativamente recente ha sicuramente boccolatura 4x2, quindi nella peggiore delle ipotesi allarghi di 4cm alla volta. Dico “peggiore delle ipotesi” perché solitamente i dischi degli attacchi hanno diversi fori in modo da poter stringere o allargare il passo di un paio di cm l’uno (utilizzando la stessa boccolatura) quindi in teoria dovresti essere in grado di impostare il passo che preferisci.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, in teoria copri, in pratica oggi ho cercato di portarlo a 52 ma con il quartetto di boccole interne arrivo a max 49 (spostando coi buchi che dici te l'attacco tutto in fuori), mentre con quelle centrali a 54 (al contrario, spostando attacco tutto interno). Quale delle due terresti (171cm, distanza pavimento rotula 47, cavallo 77, spalle 47, 70 kg)?
Preciso poi che sulla tavola c'era scritto che il range ottimale per la 155 è 520 580 mm. Io così a sensazione, mettendo dentro i piedi, con la regolazione più stretta (49) mi trovo bene stando fermo sulla tavola, però stare sotto lo stance di riferimento della tavola non so se è l'ideale.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2022 10:09 PM da v.b.91.)
19-01-2022 10:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)