Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton step on, vera rivoluzione o no?
Autore Messaggio
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Burton step on, vera rivoluzione o no?

Un maestro lo utilizzava e me lo ha un po’ spiegato, è vera rivoluzione o no per voi?
Lui me ne ha parlato benissimo e quando mi fermavo ad agganciare mentre lui era già pronto mi sembrava di essere nella preistoria.
Ma è veramente così mi chiedo e ci sono solo cose positive oppure no?
Nei materiali nn son fan di burton, mentre nell’ abbigliamento si, è la volta buona mi debba ricredere anche sui materiali?
15-01-2022 01:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
Burton step on, vera rivoluzione o no?

Io sono positivo sull'argomento: da quanto ne ho sentito parlare vanno bene e hanno già risolto qualche primo difetto di gioventù, tra l'altro DC ha già messo sul mercato degli scarponi compatibili e lo farà anche nitro.

La vera rivoluzione secondo me ci sarà quando saranno tante case a proporre attacchi e scarponi compatibili sul mercato

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
16-01-2022 09:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oliva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Mar 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Burton step on, vera rivoluzione o no?

li uso da un paio di anni e sono ottimi

lati negativi intesi como difetti non ne hanno

caratteristiche come molto responsive e non particolarmente morbidi se cerchiamo una definizione

Per il resto non credo che tornerò indietro ai normali strap

LA qualità dei materiali è ottima
17-01-2022 06:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Burton step on, vera rivoluzione o no?

Ci sto pensando, anche se devo dirti il fatto di non sentirmi i piedi legati mi inquieta molto DodgyBig Grin
18-01-2022 12:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oliva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Mar 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Burton step on, vera rivoluzione o no?

In realtà sono tutt'altro che non legati, sono bloccati sulla base per cui la sensazione di essere connessi con la tavola è superiore, non hai il problema della circolazione quando stringi troppo le fascie oltre ad avere un feeling pazzesco in carvata.

di contro sei limitato come movimento laterale all interno dell attacco (nel caso tu volessi fare qualche flat trick sono un po più duri da girare) oltre a non avere la regolazione degli highback in orizzontale ma solo in verticale.

Personalmente li consiglio

ho avuto due boots gli ION e i Panthom

fra i due Panthom poiche gli ION sono troppo rigidi (normalmente uso ION su gli strap normali ma in accoppiata con gli Step on diventano delle putrelle)
18-01-2022 01:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: Burton step on, vera rivoluzione o no?

Quest’anno devo cambiare gli scarponi e li valuterò sicuramente anche se l’accoppiata salomon dialogue e drake super sport mi piace… ma la comodità di questo nuovo attacco mi entusiasma
18-01-2022 11:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: Burton step on, vera rivoluzione o no?

(18-01-2022 12:07 AM)Kelly slater Ha scritto:  .....
devo dirti il fatto di non sentirmi i piedi legati mi inquieta molto DodgyBig Grin
.....

..sai che quando Burton presento' i primissimi attacchi con strap che si allacciavano (c'era anche una strap che teneva il polpaccio bloccato contro l'highback !), i pro del tempo si lamentavano perche' pensavano fosse pericolosissimo avere i piedi bloccati negli attacchi.

Fino ad allora, infatti, piedi venivano infilati in due archetti di gomma.. e li potevano sfilare e rimettere quando e come gli pareva...

https://cdn.shopify.com/s/files/1/0449/8...n3.jpg?187


https://www.snowboarder.com/transworld-s...rt-3-of-3/

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2022 07:54 PM da fdineve.)
21-01-2022 07:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #8
Burton step on, vera rivoluzione o no?

È normale che quando un prodotto è innovativo proprio nel concetto divida molto e susciti parecchi dubbi.

Io credo che tra 10\20 anni ci guarderemo indietro e ci chiederemo com'era possibile attaccare i piedi con dei cricchetti millerighe.

Quello che farà passare questa innovazione come rivoluzionaria però sarà quando ci saranno più marchi a fare questi prodotti e sarà possibile avere un mercato vario come possibilità e come prezzi.
Per ora Burton sta monetizzando la novità, con prezzi gonfiati, tra qualche anno ci sarà la vera rivoluzione

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
21-01-2022 08:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #9
RE: Burton step on, vera rivoluzione o no?

(21-01-2022 07:51 PM)fdineve Ha scritto:  
(18-01-2022 12:07 AM)Kelly slater Ha scritto:  .....
devo dirti il fatto di non sentirmi i piedi legati mi inquieta molto DodgyBig Grin
.....

..sai che quando Burton presento' i primissimi attacchi con strap che si allacciavano (c'era anche una strap che teneva il polpaccio bloccato contro l'highback !), i pro del tempo si lamentavano perche' pensavano fosse pericolosissimo avere i piedi bloccati negli attacchi.

Fino ad allora, infatti, piedi venivano infilati in due archetti di gomma.. e li potevano sfilare e rimettere quando e come gli pareva...

https://cdn.shopify.com/s/files/1/0449/8...n3.jpg?187

Vero, però mi chiedo.
Quanto dureranno?
In fresca se si staccano si riesce a metterli?
Con il ghiaccio siamo sicuri entri bene poi lo scarpone nell’attacco?
Visto di eterno nn c è niente, siamo una società consumistica e quindi burton nn credo li avrà fatti per durare in eterno nn vorrei che decidessero di dichiarare la loro morte naturale per usura magari mentre scendo da una Giovanni Agnelli!
Per il resto son favorevole ad ogni innovazione tecnologica in tutto nella vita basta tali innovazioni nn vadano ad inficiare sulla sicurezza.
https://www.snowboarder.com/transworld-s...rt-3-of-3/
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2022 12:31 AM da Kelly slater.)
22-01-2022 12:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oliva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Mar 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Burton step on, vera rivoluzione o no?

ho visto diverse strap o cricchetti staccarsi per usura

uno step on ancora non mi è capitato
25-01-2022 05:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)