Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto
Autore Messaggio
Aldo32 Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio acquisto

Salve a tutti! Vi scrivo per chiedere un consiglio sull’acquisto della mia nuova tavola…vengo da 6 anni di salomon assassin 157 w…passo la maggior parte del tempo tra pista e fuori, amo carvare, e chiaramente come c è un po’ di fresca mi butto nei boschi.
Ero partito per rimanere in casa salomon, però pensavo più una Sickstick (161 credo, visto che ho un 45 di scarpone e attacco L/XL), ma questi giorni ho trovato delle belle offerte su qualche nitro quiver (stagione 20/21)…mi gasano tanto esteticamente e credo di buttarmi su una di loro…ora la mia domanda è: viste le mie preferenze di sciata, cosa mi consigliereste?

Fusion 159?
Slash?
Banker 159??
Vi ringrazio in anticipo!!
06-01-2022 03:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
Consiglio acquisto

Io sono poco indicato per dare consigli su questo tema Perche prediligo tavole molto più morbide cmq come seconda tavole ho una super 8 con la quale mi trovo molto bene, per le mie capacità di carvatore va alla grande

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
06-01-2022 07:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Aldo32 Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio acquisto

Ok grazie lo stesso, ma la super 8 è tanto più morbida rispetto alla assassin?? Te lo chiedo perché anche quella l’avevo presa in considerazione…
06-01-2022 10:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Consiglio acquisto

Mi ha sempre tirato la quiver, in casa nitro anche la Highlander mi piace.
A mio modesto parere é sempre un casinò trovare una tavola faccia bene le cose dici tu, lo dico perché son anche le cose piacciono a me e quando l’ ho cambiata son diventato matto.
Forse son riuscito a stare in mezzo a tutto con la zingara anche se per i boschetti o fresca sto pensando ad una coda di rondine da affiancare alla mia.
06-01-2022 10:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #5
RE: Consiglio acquisto

(06-01-2022 10:21 PM)Aldo32 Ha scritto:  Ok grazie lo stesso, ma la super 8 è tanto più morbida rispetto alla assassin?? Te lo chiedo perché anche quella l’avevo presa in considerazione…
A leggere le caratteristiche dovrebbero essere più o meno simili però È diverso il modo in cui trovano la rigidità.
La assassin (che ho provato e basta ) e la ride machete gt (che ho avuto) sono fatte per un uso che comprende anche il freestyle (anche grosso) percui il Flex ha l'utilità di rendere la tavola stabile e reattiva mentre la super 8 è fatta per molto di più per sostenere in fase di riding .
La super 8 è più spessa e ha le stringhe in carbonio messe parallele per quasi tutta la tavola, da pressare è molto impegnativa e rende l'energia in maniera molto più morbida quindi molto peggio per gli ollie ma molto più morbida nei cambi di direzione in velocità.

Non so se ho spiegato decentemente la cosa visto che non sono esperto di tecnica dei materiali , è solo una deduzione da sensazioni.



Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
07-01-2022 09:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Aldo32 Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Consiglio acquisto

Ok grazie mille gentilissimo…però sono sempre più orientato sulla slash della linea quiver! Mi attira troppo
07-01-2022 10:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #7
RE: Consiglio acquisto

(07-01-2022 10:36 AM)Aldo32 Ha scritto:  Ok grazie mille gentilissimo…però sono sempre più orientato sulla slash della linea quiver! Mi attira troppo
Ci farai una bella recensione

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
07-01-2022 10:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Aldo32 Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Consiglio acquisto

Certo!!!!!!
07-01-2022 10:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)