Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta attacchi e taglia?
Autore Messaggio
Luca Ortogni Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Dec 2021
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta attacchi e taglia?

Buon giorno , vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto di un paio di attacchi Ride A4, li ho trovati a un buon prezzo ma c'è solo la taglia L, io ho una tavola Ride Kink misura 155 e porto scarponi taglia 43 o 43 1/2, quello che voglio capire se con taglia c'è rischio che non stringano bene lo scarpone o che complichi l'utilizzo della tavola?
se qualcuno ne sa qualcosa in più ogni consiglio è ben accetto grazie.
07-12-2021 09:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
Scelta attacchi e taglia?

Credo che non avrai nessun problema però in generale io ti consiglio di usare la taglia più bassa possibile, anche se poco ti migliora il feeling secondo me.

In generale come attacco pur non avendolo provato lo vedo un po' troppo sostenuto per la kink anche cmq può andare

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2021 10:25 PM da imgreen.)
07-12-2021 10:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luca Ortogni Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Dec 2021
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Scelta attacchi e taglia?

(07-12-2021 10:21 PM)imgreen Ha scritto:  Credo che non avrai nessun problema però in generale io ti consiglio di usare la taglia più bassa possibile, anche se poco ti migliora il feeling secondo me.

In generale come attacco pur non avendolo provato lo vedo un po' troppo sostenuto per la kink anche cmq può andare

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
ciao, cosa intendi per "sostenuto"? a me hanno detto che l'attacco è un all mountain e abbastanza morbido/ flessibile adatto sia su pista che sul park, la tavola su cui devo montarli per esattezza è questa
https://www.youtube.com/watch?v=NT9auylI504
08-12-2021 12:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #4
Scelta attacchi e taglia?

Ti ripeto che non li ho trovati per cui non voglio dare opinioni senza fondamento però sono attacchi con telaio in alluminio che è meno flessibile della plastica.
Ride li da come Flex 4 però per esperienza la scala di ride è un po' diversa e spesso un 4 di ride risulta essere un 5 di altre marche.

La kink non nasce come am ma come tavola FS quindi si presuppone che va accompagnata da un attacco FS piuttosto che da uno più rigido.

Poi ognuno ha i suoi gusti e le mie opinioni nascono dai miei, magari il tuo set up ideale è molto diverso dal mio .

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
08-12-2021 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luca Ortogni Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Dec 2021
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Scelta attacchi e taglia?

(08-12-2021 12:45 PM)imgreen Ha scritto:  Ti ripeto che non li ho trovati per cui non voglio dare opinioni senza fondamento però sono attacchi con telaio in alluminio che è meno flessibile della plastica.
Ride li da come Flex 4 però per esperienza la scala di ride è un po' diversa e spesso un 4 di ride risulta essere un 5 di altre marche.

La kink non nasce come am ma come tavola FS quindi si presuppone che va accompagnata da un attacco FS piuttosto che da uno più rigido.

Poi ognuno ha i suoi gusti e le mie opinioni nascono dai miei, magari il tuo set up ideale è molto diverso dal mio .

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Ciao, ho provato la taglia in negozio di questi Ride ma c'è solo la L e sono troppo grandi per i miei scarponi e da quello che mi hai scritto prima ci sto un po ripensando, quindi stavo pensando ai Burton Cartel di cui ho letto che sono più versatili, ho trovato il modello RE: Flex 2021 della mia taglia a 180€ online che penso sia un buon prezzo, solo che ne ho visti anche altri tipi di Cartel tipo l'EST , il cartel X, solo cartel se mi sai dire qualcosa in più ti sarei grato.
10-12-2021 02:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #6
Scelta attacchi e taglia?

Di attacchi validi ce ne sono veramente tanti, se accetti un minimo di pubblicità parla con Cabana de snow che sta chiudendo il negozio e ne ha di veramente belli in saldo.

I cartel sono ottimi, sempre degli am polivalenti, a quei prezzi io preferisco flux. Se no cerchi dei rodeo o dei contact pro e fai un ottimo acquisto spendendo meno.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
10-12-2021 03:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)