Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tra Burton Custom e Burton custom flying V
Autore Messaggio
Giacomo PI Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Nov 2021
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta tra Burton Custom e Burton custom flying V

Buongiorno,
sono nuovissimo del forum e vorrei avere un consiglio: vorrei scegliere tra la Burton Custom e Burton Custom Flying V; premetto che scio prevalentemente in pista, poco fuori pista e quasi per niente allo snowpark; non sono particolarmente allenato e faccio di solito solo la settimana bianca, vengo da una Custom X che però ultimamente mi sembrava particolarmente rigida e che mi lasciasse poco agli errori in pista; vorrei una tavola che sia leggermente più facile da guidare visto che non sono più "giovincello" e vado più per la famosa girata che per le prestazioni da snowborder professionista.
Grazie
17-11-2021 12:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: Scelta tra Burton Custom e Burton custom flying V

Ciao, mi terrei la custom x..Big Grin provate sia la x che custom, e mi ha dato più soddisfazioni la x.. la custom per carità gran bella tavola e ora dicendo questo so già alzerò un polverone ma per me é sopravvalutata.
A mio avviso c è di meglio come rapporto qualità prezzo, ad esempio ti assicuro che alla mia ex nitro team camber standard non mancava niente rispetto alla custom, anzi.
Non son anti burton eh, esempio ho tutto abbigliamento linea ak perché mi piace esteticamente e lo ritengo valido anche se so pagarlo di più ma per la tavola ho sempre guardato oltre burton.
Detto questo i burtoniani so già nn verranno mai convinti quindi buon custom Smile.
17-11-2021 04:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giacomo PI Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Nov 2021
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Scelta tra Burton Custom e Burton custom flying V

Grazie mille, io la mia X la devo cambiare per forza di cose, ormai ha quasi 10 anni e l'ho quasi distrutta.... le proverei volentieri ma dove vado di solito a sciare (alta badia ) non hanno grandi scelte di tavole a noleggio e quindi mi devo fidare e acquistarla e via, ed è per questo che virare sulla Nitro senza averla mai provata mi rimane difficile.... la Custom X rispetto alla Custom che cosa ha? E poi esiste eventualmente anche la Custom X Flying V?
17-11-2021 05:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Scelta tra Burton Custom e Burton custom flying V

Premetto di averla provata mezza giornata eh.. mi è piaciuta di più perché su ghiaccio e neve dura come quella mattina è stata una spada e poi è bella rigidella come piace a me e a velocità discreta ha una bella tenuta.
Non l’ ho trovata nemmeno stancante, considera però facendo surf e triathlon son abbastanza allenato.
Non so, la custom l’ ho trovata la copia in peggio, ovvio la x perdona meno ma comunque ti butta a terra anche la custom che però come tenuta seppur buona ho trovata peggiore.
In fresca ahimè non l ho potuta provare, ma non credo sia il Max, anzi, in park nn saprei.
Per me la x è un gran legno.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2021 06:30 PM da Kelly slater.)
17-11-2021 06:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giacomo PI Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Nov 2021
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Scelta tra Burton Custom e Burton custom flying V

(17-11-2021 06:29 PM)Kelly slater Ha scritto:  Premetto di averla provata mezza giornata eh.. mi è piaciuta di più perché su ghiaccio e neve dura come quella mattina è stata una spada e poi è bella rigidella come piace a me e a velocità discreta ha una bella tenuta.
Non l’ ho trovata nemmeno stancante, considera però facendo surf e triathlon son abbastanza allenato.
Non so, la custom l’ ho trovata la copia in peggio, ovvio la x perdona meno ma comunque ti butta a terra anche la custom che però come tenuta seppur buona ho trovata peggiore.
In fresca ahimè non l ho potuta provare, ma non credo sia il Max, anzi, in park nn saprei.
Per me la x è un gran legno.

Grazie mille
17-11-2021 08:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: Scelta tra Burton Custom e Burton custom flying V

Di niente, a mio modesto avviso se sei un po’ allenato e se probabilmente migliori credo la tecnica che è quella ti fa disarcionare credo poi tireraidelle curve da paura, non sono le tavole che ci sbattono a terra ma i nostri movimenti sbagliati, e più il movimento è corretto e più si ha occasione e l’opportunità di sfruttare a fondo un mezzo ancora più performante come è nel tuo caso la x.
Ti dico questo perché quando prenderai confidenza ti verranno dei sorrisoni a girarci,ClappingClapping:clapping:io me la ricordo curvare come sui binari senza che si scomponesse Niente anche aumentando l’andatura.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2021 09:00 PM da Kelly slater.)
17-11-2021 09:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #7
Scelta tra Burton Custom e Burton custom flying V

Secondo me la fv non va affatto bene per te. Gran tavola ma in conduzione sicuramente perde nei confronti della camber.

La custom tradizionale è una gran tavola, capisco perché la definisci sopravvalutata però è un prodotto altamente azzeccato.

Vero che la concorrenza è molto buona la team ma anche la assassin (e non solo) sono prodotti altrettanto validi.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
19-11-2021 09:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)