Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto prima tavola
Autore Messaggio
Redmoon Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Nov 2021
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Acquisto prima tavola

Salve,
ho aperto questa discussione in quanto sono un principiante e quest'anno vorrei comprarmi la mia prima tavola. Premetto che peso kg 67 e sono alto 168 cm. Secondo voi su che misura dovrei orientarmi e quale tavola e attacchi mi consigliate, calcolando che sono un principiante?
Vi ringrazio in anticipo.
04-11-2021 02:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: Acquisto prima tavola

Ciao, per imparare a parte le troppo rigide o sbananate a mio avviso van bene tutte.
Per una tecnica corretta consiglio il camber classico, ma se vuoi prendere meno legnate da controlamina vai pure con quelle a camber Fiat, zero, camber in mezzo e rocker su nose e tail…
Parti dall’acquisto scarpone, poi attacco e poi tavola.. e prenditi lezioni che son soldi ben spesi, poi dopo la lezione vai da solo e lavori sui difetti.
Rimanendo in discorso tavole prenderei le basilari di nitro, salomon, capita, burton, ecc solo per dire i primi nomi mi vengono in mente, poi se vuoi prenderti una sandy e che te lo dico a fareBig GrinBig Grin considera che anche uno che va da 20 anni non sfrutta appieno nemmeno le entry level a mio avviso.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2021 12:41 AM da Kelly slater.)
05-11-2021 12:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Redmoon Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Nov 2021
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Acquisto prima tavola

Scarponi già presi! Come lunghezza tavola secondo la mia altezza e peso pesi che sia meglio una da 152cm o 155cm? Per quando riguarda gli attacchi ci sono particolari a cui fare attenzione prima di acquistarli? Per quanto riguarda le lezioni ne ho già fatta qualcuna.
05-11-2021 12:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Acquisto prima tavola

Se devi imparare 2/3 cm in meno fanno la differenza anche se più corta a forti velocità sbacchetta di più, più corta è più manovrabile, più lunga è più stabile, su ogni tavola c è il peso Max, tienilo come riferimento.
Gli attacchi son fondamentali più della tavola, non li prendere troppo rigidi, prendi tipo drake fifty sempre ottimi o un pelino più rigidi i reload, ti parlo di attacchi che conosco, poi vanno bene anche altre marche, ti dico solo di non prendere roba tipo drake supersport che ho e vanno da Dio ma non sono per cominciare.
06-11-2021 01:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #5
Acquisto prima tavola

Ciao, anche io ti consiglio di stare sul 151\153, di più non ti serve

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
10-11-2021 10:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Redmoon Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Nov 2021
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Acquisto prima tavola

Allora prenderò la tavola nitro prime 152cm. Per quanto riguarda gli attacchi su questa tavola potrebbero andare gli UNION FLITE PRO o gli UNION DLX?
11-11-2021 06:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #7
Acquisto prima tavola

Union fa ottimi prodotti, il flite è più freestyle mentre il dlx è un pelo più sostenuto, per gusto mio sceglierei il flite ma sono entrambi buoni

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
11-11-2021 07:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: Acquisto prima tavola

(10-11-2021 10:50 PM)imgreen Ha scritto:  Ciao, anche io ti consiglio di stare sul 151\153, di più non ti serve

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Per imparare è ottima, ho avuto la nitro team per 7/8 anni e mi sono trovato benissimo.. unico difetto mi sa comune a tutte le nitro che il top si rovinava a guardarloDho
11-11-2021 11:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Redmoon Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Nov 2021
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Acquisto prima tavola

Un altra informazione riguardo la tavola, siccome mio fratello ha più o meno la mia stessa altezza e pesa 3 kg in meno, e voleva comprare questa tavola https://www.maxisport.com/salomon-l40830...1_mu.html, voi cosa ne pensate?
25-11-2021 12:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #10
Acquisto prima tavola

La pulse è una entry level molto buona, credo una delle più vendute

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
25-11-2021 01:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)