Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come comportarsi
Autore Messaggio
Kelly slater Online
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #11
RE: come comportarsi

(10-02-2021 12:36 PM)Redrik86 Ha scritto:  
(10-02-2021 12:26 PM)Kelly slater Ha scritto:  
(10-02-2021 12:08 PM)Redrik86 Ha scritto:  be' diciamo che io appena posso e appena vedo che sarei in grado di salire di un altro gradino vado di maestro perche' e' un attimo che ruzzoli giu' dalle scale....
Poi si ci son casi e casi ma purtroppo e' pieno di gente che si sente sto cavolo dopo due discese e son quelli appunto del "mi fai vedere ed io vado o del mi basta una altra volta e scendo "
Poi si dipende dal maestro puoi anche essere un Pro ma magari ti manca l'empatia per insegnare. Io finora, a parte una volta qui in svizzera, con i maestri mi son sempre trovato bene......
Hai ragione il senso dello sport e' quello, lo sport se fatto bene , ci migliora perche' ci insegna in primis l'umilta' e il mettersi in gioco ma sopratutto il rispetto. Il rispetto per la montagna se si parla di snowboard , il rispetto per il mare se si parla di surf inteso come non sfidarlo se non sei in grado e rispetto per il tuo avversario se si parla di sport da combattimento.... Cito questi perche' son quelli che mi piace praticare.
Nello sport ci vuole determinazione e pazienza tipo Will Coyote e prima o poi quel cavolo di struzzo si prende

Mi trovi totalmente d’ accordo, io il surf l ho cominciato dopo averlo provato in vacanza in California e qua non esisteva quasi.. la 1 volta qua visto nex dei miei amici lo faceva presi una tavola da Wind di un amico e ci legai una corda poiché negozi di surf in zona nn esistevanoLaugh il surf è il mio primo sport, ho girato dalle Hawaii, all’Australia, dal Sud America quasi tutto Caraibi compreso e Europa, solo che è più impegnativo come tempo libero dello snow, perché in Italia ci son le scadute e nn puoi andar sempre come lo snow che basta ci sia neve.. nei periodi piatti nuoto, corro e vado in mtb Big GrinBig Grin
Se passi nelle mie zone contattami in privato che se son libero si fa 1 uscitaSmile
io il surf per la prima lo ho provato a san sebastian in vacanza e poi mi son fatto qualche vacanza apposita in Portogallo a peniche..... non sono andato molte volte ed il mio livello e' ancora scarso.Quest'anno non credo riusciro' a farmi una vacanza surf ma a breve apriranno a sion un wawe garden che non dovrebbe essere male..
Volentieri se capito un uscita mi farebbe piacere

In Portogallo escluso Algarve tipo Sagres l acqua è proprio fredda,, allora preferisco s sebastian o Biarritz dove io che vado con il long a cote basques trovo il paradiso.
Per imparare ottima la California, zona malibu, sant onofre, San clemente.. ci vuole la muta estiva però, altrimenti ti allunghi in baja California e in entri in licra e trovi onde molto belle tipo a s jose del cabo a Playa acapulquito spot la “ roca”.
Anche hawai, se vai a waikiki tutti i giorni ondina infinita con vento di terra ottima per imparare o Australia zona byron bay.. per imparare ci vuole sabbia perché così nn rischi di farti male a mio avviso.
Posto vicino e economico le Canarie con acqua che in inverno ti consente di surfare con lo short
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2021 01:37 PM da Kelly slater.)
10-02-2021 01:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Harry Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Jan 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: come comportarsi

"Guarda in montagna tantissimi son bardati che a vederli fermi in baita o parlare sembrano novelli pro, poi se li vedi in pista lasciamo perdere...a me piace parlare poco e fare e la gara nei miei sport non è battere qualcuno ma migliorare me stesso se posso sempre.

Ci sono persone che invece preferisco non capire e a queste persone Io consiglio di spendere un sacco di soldi per una tavola di altissimo livello e chiudersi nella prima baita a vantarsene con tutti quelli che passano."

Ciao! Premesso che concordo pienamente con te sulla "stupidità o non senso" di tali soggetti, ti chiedo (per curiosità) dove vai a snowbordare? E soprattutto: ma esistono ancora questi tizi??? Perchè io, andando a Campiglio da ormai una vita, fortunatamente di questi tipi ormai non ne vedo più da anni, anzi.. vedo invece un sacco di bambini dagli 8 ai 12 anni che fanno 360 nose grab sui salti grossi della linea L dell'Ursus e che guardandoli fan paura!
12-02-2021 12:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Online
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #13
RE: come comportarsi

Ciao, faccio prevalentemente vda e Piemonte... e poi sempre 1 sett a Livigno, a campiglio li al grostè avevo preso lezioni da uno dei fondatori della zebra, dei simpatici pazzi Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin bei ricordi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2021 12:13 PM da Kelly slater.)
12-02-2021 12:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #14
come comportarsi

Io vado sempre un po' dove capita perché mi piace girare è in linea di massima preferisco una bella neve al resto.

La categoria degli snowboard da baita non morirà mai , te ne rendi conto guardando sui mercatini quanta attrezzatura poco usata trovi, soprattutto quelli che credono di poterla rivendere a un prezzo simile a quella del negozio.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
12-02-2021 01:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Redrik86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jan 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: come comportarsi

(10-02-2021 01:36 PM)Kelly slater Ha scritto:  
(10-02-2021 12:36 PM)Redrik86 Ha scritto:  
(10-02-2021 12:26 PM)Kelly slater Ha scritto:  
(10-02-2021 12:08 PM)Redrik86 Ha scritto:  be' diciamo che io appena posso e appena vedo che sarei in grado di salire di un altro gradino vado di maestro perche' e' un attimo che ruzzoli giu' dalle scale....
Poi si ci son casi e casi ma purtroppo e' pieno di gente che si sente sto cavolo dopo due discese e son quelli appunto del "mi fai vedere ed io vado o del mi basta una altra volta e scendo "
Poi si dipende dal maestro puoi anche essere un Pro ma magari ti manca l'empatia per insegnare. Io finora, a parte una volta qui in svizzera, con i maestri mi son sempre trovato bene......
Hai ragione il senso dello sport e' quello, lo sport se fatto bene , ci migliora perche' ci insegna in primis l'umilta' e il mettersi in gioco ma sopratutto il rispetto. Il rispetto per la montagna se si parla di snowboard , il rispetto per il mare se si parla di surf inteso come non sfidarlo se non sei in grado e rispetto per il tuo avversario se si parla di sport da combattimento.... Cito questi perche' son quelli che mi piace praticare.
Nello sport ci vuole determinazione e pazienza tipo Will Coyote e prima o poi quel cavolo di struzzo si prende

Mi trovi totalmente d’ accordo, io il surf l ho cominciato dopo averlo provato in vacanza in California e qua non esisteva quasi.. la 1 volta qua visto nex dei miei amici lo faceva presi una tavola da Wind di un amico e ci legai una corda poiché negozi di surf in zona nn esistevanoLaugh il surf è il mio primo sport, ho girato dalle Hawaii, all’Australia, dal Sud America quasi tutto Caraibi compreso e Europa, solo che è più impegnativo come tempo libero dello snow, perché in Italia ci son le scadute e nn puoi andar sempre come lo snow che basta ci sia neve.. nei periodi piatti nuoto, corro e vado in mtb Big GrinBig Grin
Se passi nelle mie zone contattami in privato che se son libero si fa 1 uscitaSmile
io il surf per la prima lo ho provato a san sebastian in vacanza e poi mi son fatto qualche vacanza apposita in Portogallo a peniche..... non sono andato molte volte ed il mio livello e' ancora scarso.Quest'anno non credo riusciro' a farmi una vacanza surf ma a breve apriranno a sion un wawe garden che non dovrebbe essere male..
Volentieri se capito un uscita mi farebbe piacere

In Portogallo escluso Algarve tipo Sagres l acqua è proprio fredda,, allora preferisco s sebastian o Biarritz dove io che vado con il long a cote basques trovo il paradiso.
Per imparare ottima la California, zona malibu, sant onofre, San clemente.. ci vuole la muta estiva però, altrimenti ti allunghi in baja California e in entri in licra e trovi onde molto belle tipo a s jose del cabo a Playa acapulquito spot la “ roca”.
Anche hawai, se vai a waikiki tutti i giorni ondina infinita con vento di terra ottima per imparare o Australia zona byron bay.. per imparare ci vuole sabbia perché così nn rischi di farti male a mio avviso.
Posto vicino e economico le Canarie con acqua che in inverno ti consente di surfare con lo short

per il portogallo e' stato amore sicuro andro' anche in algarve. Canarie son stato a Fuerteventura ma ho avuto la sfiga di beccare una settimana in cui , a detta del gestore della scuola di surf, non era buono per i principianti ed io gli ho dato ascolto. pero' mi son comunque goduto la vacanza.....

messagi uniti in automatico
Be' per aggiornare la situazione ho provato a dire al mio amico di prendere un maestro ed e' andata piu' o meno cosi:
io: " secondo me devi prendere un maestro perche' solo lui e' in grado di spiegarti al meglio come fare"

Lui: " ma no perche' non mi serve , vedi un altra volta che andiamo (ovvero la seconda) ed io poi scendo"

Io : e come scendi?

Lui : a tavola dritta come gli altri
PraisingDho
Purtroppo contro tanta presunzione che posso dire Loool

"di un po' Prof che cosa facciamo stasera?"

"Quello che cerchiamo di fare tutte le sere mignolo, tentare di conquistare il mondo"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2021 01:14 PM da Redrik86.)
12-02-2021 01:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #16
come comportarsi

Ha bisogno di sbattere il muso un paio di volte per mettere a fuoco la situazione

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
12-02-2021 01:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Online
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #17
RE: come comportarsi

(12-02-2021 01:09 PM)Redrik86 Ha scritto:  
(10-02-2021 01:36 PM)Kelly slater Ha scritto:  
(10-02-2021 12:36 PM)Redrik86 Ha scritto:  
(10-02-2021 12:26 PM)Kelly slater Ha scritto:  
(10-02-2021 12:08 PM)Redrik86 Ha scritto:  be' diciamo che io appena posso e appena vedo che sarei in grado di salire di un altro gradino vado di maestro perche' e' un attimo che ruzzoli giu' dalle scale....
Poi si ci son casi e casi ma purtroppo e' pieno di gente che si sente sto cavolo dopo due discese e son quelli appunto del "mi fai vedere ed io vado o del mi basta una altra volta e scendo "
Poi si dipende dal maestro puoi anche essere un Pro ma magari ti manca l'empatia per insegnare. Io finora, a parte una volta qui in svizzera, con i maestri mi son sempre trovato bene......
Hai ragione il senso dello sport e' quello, lo sport se fatto bene , ci migliora perche' ci insegna in primis l'umilta' e il mettersi in gioco ma sopratutto il rispetto. Il rispetto per la montagna se si parla di snowboard , il rispetto per il mare se si parla di surf inteso come non sfidarlo se non sei in grado e rispetto per il tuo avversario se si parla di sport da combattimento.... Cito questi perche' son quelli che mi piace praticare.
Nello sport ci vuole determinazione e pazienza tipo Will Coyote e prima o poi quel cavolo di struzzo si prende

Mi trovi totalmente d’ accordo, io il surf l ho cominciato dopo averlo provato in vacanza in California e qua non esisteva quasi.. la 1 volta qua visto nex dei miei amici lo faceva presi una tavola da Wind di un amico e ci legai una corda poiché negozi di surf in zona nn esistevanoLaugh il surf è il mio primo sport, ho girato dalle Hawaii, all’Australia, dal Sud America quasi tutto Caraibi compreso e Europa, solo che è più impegnativo come tempo libero dello snow, perché in Italia ci son le scadute e nn puoi andar sempre come lo snow che basta ci sia neve.. nei periodi piatti nuoto, corro e vado in mtb Big GrinBig Grin
Se passi nelle mie zone contattami in privato che se son libero si fa 1 uscitaSmile
io il surf per la prima lo ho provato a san sebastian in vacanza e poi mi son fatto qualche vacanza apposita in Portogallo a peniche..... non sono andato molte volte ed il mio livello e' ancora scarso.Quest'anno non credo riusciro' a farmi una vacanza surf ma a breve apriranno a sion un wawe garden che non dovrebbe essere male..
Volentieri se capito un uscita mi farebbe piacere

In Portogallo escluso Algarve tipo Sagres l acqua è proprio fredda,, allora preferisco s sebastian o Biarritz dove io che vado con il long a cote basques trovo il paradiso.
Per imparare ottima la California, zona malibu, sant onofre, San clemente.. ci vuole la muta estiva però, altrimenti ti allunghi in baja California e in entri in licra e trovi onde molto belle tipo a s jose del cabo a Playa acapulquito spot la “ roca”.
Anche hawai, se vai a waikiki tutti i giorni ondina infinita con vento di terra ottima per imparare o Australia zona byron bay.. per imparare ci vuole sabbia perché così nn rischi di farti male a mio avviso.
Posto vicino e economico le Canarie con acqua che in inverno ti consente di surfare con lo short

per il portogallo e' stato amore sicuro andro' anche in algarve. Canarie son stato a Fuerteventura ma ho avuto la sfiga di beccare una settimana in cui , a detta del gestore della scuola di surf, non era buono per i principianti ed io gli ho dato ascolto. pero' mi son comunque goduto la vacanza.....

messagi uniti in automatico
Be' per aggiornare la situazione ho provato a dire al mio amico di prendere un maestro ed e' andata piu' o meno cosi:
io: " secondo me devi prendere un maestro perche' solo lui e' in grado di spiegarti al meglio come fare"

Lui: " ma no perche' non mi serve , vedi un altra volta che andiamo (ovvero la seconda) ed io poi scendo"

Io : e come scendi?

Lui : a tavola dritta come gli altri
PraisingDho
Purtroppo contro tanta presunzione che posso dire Loool

Che tristezza. Guarda, ho un amico che da quando va e cioè 15 anni fa 2/3 uscite a stagione e se lo sentì parlare sembra un pro, poi manco in switch va laugh:LaughLaugh
Nei miei sport siano essi surf, snow, corsa, bici, nuoto quando mi chiedono: viaggi? La mia risposta è sempre:” metto un piede avanti l’altro e ci provo, ma sto ancora imparando” e ho fatto anche qualche gara di triathlon eh e manco malaccio :
Fossi un campione vivrei di sport e invece lavoroDhoDhoDho
Il mio riferimento è il mio maestro di snow che mi dice sempre deve imparare ancora tanto e ho mutuato il suo rag ai miei sport.. e se deve imparare ancora lui figurati io LooolLooolLoool
Le persone si prendono troppo sul serio e ci credono veramente, buon per loro Big GrinBig GrinBig Grin
12-02-2021 03:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
docelektro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: come comportarsi

io ne ho iniziati diversi di miei amici,la prima cosa che gli spiego è che si vede subito se uno vuole imparare non sta tutti i momenti ad allacciarsi le scarpe o a sistemarsi quello e quell'altro. Per cui la prima cosa da capire è se hai davanti uno motivato o un mangiaore del razzo.

Difatti quando eravamo in tanti a Paesana la sera prima si provava tutto e poi si andava su. Non esiste che uno scopra "improvvisamente" di avere il piede davanti sbagliato dopo 2 ore che si rabasta col di dietro per terra.

Si provava tutto si facevano le regolazioni e poi si andava su al mattino.

Inoltre il primo giorno giù protezioni come se si andasse alla guerra o a scannarsi sull'arena per un dischetto. Meglio impacciati che sfasciati. Si è sempre in tempo a togliere

Inoltre,fondamentale la puntualità al mattino. Chi non è puntuale non ha voglia di imparare!

Mettiamo a nanna donne e bambini e andiamo a divertirci. Divertirsi non è reato. A volte si può fare più strada con due misere ruotine da 20 che non con un jumbo jet
12-02-2021 03:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #19
come comportarsi

(12-02-2021 01:43 PM)imgreen Ha scritto:  Ha bisogno di sbattere il muso un paio di volte per mettere a fuoco la situazione

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


concordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
15-02-2021 02:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Redrik86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jan 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: come comportarsi

(15-02-2021 02:14 PM)shein Ha scritto:  
(12-02-2021 01:43 PM)imgreen Ha scritto:  Ha bisogno di sbattere il muso un paio di volte per mettere a fuoco la situazione

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


concordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma infatti era quella la mia idea , portarlo su una pista piu' difficile, di quella dove siamo stati ,per fargli capire che non e' cosi semplice e che il maestro e' necessario

messagi uniti in automatico
(15-02-2021 02:14 PM)shein Ha scritto:  
(12-02-2021 01:43 PM)imgreen Ha scritto:  Ha bisogno di sbattere il muso un paio di volte per mettere a fuoco la situazione

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


concordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma infatti era quella la mia idea , portarlo su una pista piu' difficile, di quella dove siamo stati ,per fargli capire che non e' cosi semplice e che il maestro e' necessario

"di un po' Prof che cosa facciamo stasera?"

"Quello che cerchiamo di fare tutte le sere mignolo, tentare di conquistare il mondo"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2021 08:12 PM da Redrik86.)
17-02-2021 08:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)