Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Laax?
Autore Messaggio
Redrik86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jan 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #21
RE: Laax?

A Laax ci sono stato qualche giorno fa ed anche a flims che e' uno dei tre impianti che formano il comprensorio.. Qui in svizzera gli impianti sono gestiti abbastanza bene dal punto di vista Covid. Ristoranti aperti solo per take away , obbligo di mascherina nei luoghi chiusi, dove ci sta affollamento , nelle code e sulla seggiovia. Forse all'inizio c'e' stato un po' di caos ma ora le cose sono fatte per bene e non solo a Laax ma anche negli altri conprensori..
L'unica nota dolente di Laax e' il costo ovvero 90 chf circa un 85 euro il giornaliero . Ci sono anche biglietti solo snowpark ,o quelli solo per alcune parti del comprensorio, esempio solo flims quest'ultimo e' beginner ticket costa 55 euro e ci sta una pista rossa e 2/3 blu , io mi ci sono divertito .Sono abbastanza veloci pero' per risalire ci sta seggiovia che parte direttamente dalla stazione a valle principale quindi ogni volta si deve togliere tavola ed e' un po' una seccatura... Laax in se e' un paradiso ma penso non debba dirlo io , Per quanto riguarda Laax paese ora e' tutto limitato perche' anche qui bar e ristoranti sono chiusi quindi non ci sta la movida che si puo' trovare di solito..
Non so' per gli hotel ma qui in generale sono abbastanza cari pero' dipende tutto da quanto uno si e' messo in testa di spendere.
Per la situazione Covid posso comunque garantire che se uno ci sta attento e' come in Italia si gli svizzeri l'hanno presa sottogamba all'inizio ma ora si sono messi caga e stanno piu' attenti...
Non so se arriva troppo tardi questa mia risposta ma ho letto solo ora e vivendo qui volevo dare un parere.

"di un po' Prof che cosa facciamo stasera?"

"Quello che cerchiamo di fare tutte le sere mignolo, tentare di conquistare il mondo"
04-02-2021 06:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #22
RE: Laax?

(04-02-2021 06:06 PM)Redrik86 Ha scritto:  A Laax ci sono stato qualche giorno fa ed anche a flims che e' uno dei tre impianti che formano il comprensorio.. Qui in svizzera gli impianti sono gestiti abbastanza bene dal punto di vista Covid. Ristoranti aperti solo per take away , obbligo di mascherina nei luoghi chiusi, dove ci sta affollamento , nelle code e sulla seggiovia. Forse all'inizio c'e' stato un po' di caos ma ora le cose sono fatte per bene e non solo a Laax ma anche negli altri conprensori..
L'unica nota dolente di Laax e' il costo ovvero 90 chf circa un 85 euro il giornaliero . Ci sono anche biglietti solo snowpark ,o quelli solo per alcune parti del comprensorio, esempio solo flims quest'ultimo e' beginner ticket costa 55 euro e ci sta una pista rossa e 2/3 blu , io mi ci sono divertito .Sono abbastanza veloci pero' per risalire ci sta seggiovia che parte direttamente dalla stazione a valle principale quindi ogni volta si deve togliere tavola ed e' un po' una seccatura... Laax in se e' un paradiso ma penso non debba dirlo io , Per quanto riguarda Laax paese ora e' tutto limitato perche' anche qui bar e ristoranti sono chiusi quindi non ci sta la movida che si puo' trovare di solito..
Non so' per gli hotel ma qui in generale sono abbastanza cari pero' dipende tutto da quanto uno si e' messo in testa di spendere.
Per la situazione Covid posso comunque garantire che se uno ci sta attento e' come in Italia si gli svizzeri l'hanno presa sottogamba all'inizio ma ora si sono messi caga e stanno piu' attenti...
Non so se arriva troppo tardi questa mia risposta ma ho letto solo ora e vivendo qui volevo dare un parere.

No, grazie, sei ancora molto utile.
Non ho ancora prenotato perché vado sempre a marzo per la sett bianca.
Stavo attendendo novità sull’ultimo dpcm in scadenza per vedere se potevo fare la sett come sempre a Livigno e avevo puntato laax come alternativa.
Della vita nn mi interessa niente avendo moglie e figlio di 11 anni, discorso bar e ristoranti si, ma se ci sarà tanta fresca e piste modello Livigno, Cervinia me ne farò una ragione Big Grin
04-02-2021 06:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Redrik86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jan 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: Laax?

Contento di essere utile. Livigno non ci sono ancora stato quindi non so' dirti se il livello sia quello però le piste sono belle e fresca ce ne sta sopratutto se continua a nevicare come sta' facendo.... per le fresca però ci sta anche amdermatt da tenere sott'occhio che è più verso il gottardo sempre lato svizzera tedesca . Ne ho letto e sentito bene ed è una delle prossime uscite che vorrei fare.

"di un po' Prof che cosa facciamo stasera?"

"Quello che cerchiamo di fare tutte le sere mignolo, tentare di conquistare il mondo"
04-02-2021 09:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #24
RE: Laax?

Vedrò se riesco a venire, anche se devo dire che Ormai girare a Livigno dopo 10 anni mi è familiare come Sestriere e Cervinia.
Poi lei mi fa 2 piste e shopping LooolLooolLooolLoool mentre io conosco ormai ogni posto e giro tantissimo da solo e a marzo trovo sempre tanta fresca con temperature al Carosello in vetta anche - 18.
Vediamo intanto se si potrà raidare da noi oppure no, quella sarà la cosa mi farà decidere.
04-02-2021 11:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Redrik86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jan 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: Laax?

Anche io aspetto di vedere cosa succedera' in quanto una bella settimana in italia per lo snow me la farei volentieri.... Sia per partecipare un po' all'economia del turismo invernale in italia sia perche' vorrei prendere ulteriori ore di maestro e sinceramente la qualita' dei maestri che ho trovato fino ad ora in italia qui se la sognano almeno per le esperienze che ho avuto io....

"di un po' Prof che cosa facciamo stasera?"

"Quello che cerchiamo di fare tutte le sere mignolo, tentare di conquistare il mondo"
05-02-2021 08:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)