Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raygun Pop o Team Gullwing? Dimensione??
Autore Messaggio
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #11
Raygun Pop o Team Gullwing? Dimensione??

La filosofia fino a 15\20 anni fa era: lo snowboard è questo e non ci sono compromessi sei tu a doverti adattare.

Quindi si tirava culate finché non si era capaci, oggi invece è diverso, ti prendi una tavola flat con un Flex permissivo e diventa tutto più facile.

Sono d'accordo che la sensibilità che ti dà una tavola convenzionale non te la danno altri compromessi però ci si può arrivare anche gradualmente, oltretutto ci vuole parecchio tempo per essere in grado di sfruttarla bene una team.

È vero che non è una tavola difficile ma ci sono tavole più facili che senza perderci nulla ti consentono di progredire bene.

Cmq la filosofia della tavola per veri duri e una certa propensione all'autodidattica secondo me sono una grossa fetta della brutta reputazione che hanno avuto gli snowboarders in passato

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
28-12-2020 07:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #12
RE: Raygun Pop o Team Gullwing? Dimensione??

(28-12-2020 07:50 PM)imgreen Ha scritto:  La filosofia fino a 15\20 anni fa era: lo snowboard è questo e non ci sono compromessi sei tu a doverti adattare.

Quindi si tirava culate finché non si era capaci, oggi invece è diverso, ti prendi una tavola flat con un Flex permissivo e diventa tutto più facile.

Sono d'accordo che la sensibilità che ti dà una tavola convenzionale non te la danno altri compromessi però ci si può arrivare anche gradualmente, oltretutto ci vuole parecchio tempo per essere in grado di sfruttarla bene una team.

È vero che non è una tavola difficile ma ci sono tavole più facili che senza perderci nulla ti consentono di progredire bene.

Cmq la filosofia della tavola per veri duri e una certa propensione all'autodidattica secondo me sono una grossa fetta della brutta reputazione che hanno avuto gli snowboarders in passato

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Quello che dici potrà esser vero ma 2 sane legnate non hanno mai ucciso nex.
Ne vedo troppi che con sti nuovi mezzi dopo 3 uscite si credono fenomeni, tutti si scende ma per fisica, poi però vedo gente che timona con il piede dietro ecc premesso che io nn sono nex e che devo ancora imparare dopo 12 anni dico sempre.
Guarda nel nuoto, corsa, surf e bici che faccio regolarmente vedo questi ragazzi più giovani nn sanno più soffrire e mollano.. se non si soffre nn si migliora, in niente..studi e lavori compreso...e quindi io dico che se 3 sane legnate da comfrolamima mi riportano sulla terra e mi fanno capire che sono uno 0 per quanto mi riguarda ben vengano.
28-12-2020 09:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #13
Raygun Pop o Team Gullwing? Dimensione??

Hai ragione: Ci sono 2 facce alla medaglia da un lato c'è meno gente che di scogliona e molla dopo 1\2 giornata ma c'è anche tanta gente che non impara mai veramente.

Io stesso nel periodo in cui ho avuto la banana sono peggiorato a livello di pulizia e ho dovuto poi fare alcune ore di lezione per correggere.

Di sicuro le capacità non te le regala una tavola più facile ma te le devi guadagnare con culate e ore di maestro, nessuno può sostenere il contrario

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
28-12-2020 09:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #14
RE: Raygun Pop o Team Gullwing? Dimensione??

A me nella vita hanno insegnato che le cose te le devi guadagnare.. sia un secondo nella corsa, nel nuoto, nel calcio, nello snow, studi, ecc ho visto troppe scorciatoie nella vita per raggiungere cose per cui altri si sbattono anni, ma la strada più difficile da percorrere è quella che a mio avviso ti darà le maggiori soddisfazioni...
Conosco gente che fa 3 uscite L’ anno manco va in switch e se li sentì parlare sembrano dei pro.. per carità..
Nella vita odio le scorciatoie a costo di sbatterci la faccia mille volte.. per quanto mi riguardo mai mollare e conscio dei propri limiti andare avanti.. nella corsa dico finché c’e la faccio corro, poi cammino e poi striscio ma nn mi fermo mai..
E aggiungo che anche adesso appena posso maestro perché nn si finisce mai di imparare e invece vedo tanti che dicono: “ no, soldi buttati!”.. follia per me.. soldi ben spesi, ma invece la maggior parte delle volte ci sentiamo professori in tutto ma senza averne i titoli
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2020 10:13 PM da Kelly slater.)
28-12-2020 10:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #15
Raygun Pop o Team Gullwing? Dimensione??

Sono d'accordo anche Stiamo andando un po' sul filosofico e off topic.

Cmq gli snowboarders da baita sono una categoria che apprezzo molto perché spendono un sacco di soldi per tavole fighe e poi le rivendono dopo 4 uscite alla metà del prezzo consentendomi di acquistarle risparmiando dei bei soldi

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
28-12-2020 10:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #16
RE: Raygun Pop o Team Gullwing? Dimensione??

Big Grin
(28-12-2020 10:16 PM)imgreen Ha scritto:  Sono d'accordo anche Stiamo andando un po' sul filosofico e off topic.

Cmq gli snowboarders da baita sono una categoria che apprezzo molto perché spendono un sacco di soldi per tavole fighe e poi le rivendono dopo 4 uscite alla metà del prezzo consentendomi di acquistarle risparmiando dei bei soldi

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Senti allora se mi vendono una magnifica di sandy che la volevo per sola fresca Big GrinLoool
28-12-2020 10:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #17
RE: Raygun Pop o Team Gullwing? Dimensione??

Stiamo un pò divagando, faccio snowboard da molti anni e sono il primo ad aver imparato con una foppapedretti dal camber astronomico perchè non esisteva altro, ma lo sviluppo del settore ha fatto si che adesso ci siano veramente un'infinità di scelte per quanto riguarda ogni tipo di tavola....stesso discorso vale per la fresca, adesso ci sono mille tavole specifiche, una volta si andava comunque con la camber classica e via, però dopo 3 discese tiravi giù tutti i santi per il dolore alla gamba posteriore....
Se noti nel mio commento non ho consigliato nessun tipo di camber, e concordo sul fatto che il tradizionale sia la soluzione migliore per imparare ma detto ciò di tavole camber ce ne sono mille più facili e divertenti per un neofita rispetto a tavole come la Team.

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
29-12-2020 01:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #18
RE: Raygun Pop o Team Gullwing? Dimensione??

Sarà che l’ ho avuta fino ad adesso ma là team non la trovo niente difficile, poi per carità tavole entry level non le ho più provate e tu che lo fai di lavoro ne saprai sicuramente più di me sul fatto di quale possa essere giusta o meno per uno che ha appena iniziato.
Poi non sono contrario ai vari camber eh.. infatti ho deciso di provare la sandy zingara e vorrei anche la magnifica per la fresca.
Il mio essere pro camber standard era riferito solo a chi deve imparare, forse mi son espresso male... lungi poi da parte mia essere il custode della verità assoluta , solo un mio personalissimo consiglio, visto quelle 2 volte ho provato altri camber non ho fatto nex fatica.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2020 02:09 PM da Kelly slater.)
29-12-2020 01:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #19
RE: Raygun Pop o Team Gullwing? Dimensione??

(29-12-2020 01:44 PM)Kelly slater Ha scritto:  Sarà che l’ ho avuta fino ad adesso ma là team non la trovo niente difficile, poi per carità tavole entry level non le ho più provate e tu che lo fai di lavoro ne saprai sicuramente più di me sul fatto di quale possa essere giusta o meno per uno che ha appena iniziato.
Poi non sono contrario ai vari camber eh.. infatti ho deciso di provare la sandy zingara e vorrei anche la magnifica per la fresca.
Secondo me la parola "difficile" è fuorviante: il concetto non è riuscire o non riuscire a fare le cose ma quanta energia devi spendere per farle (soprattutto perché poca tecnica equivale a un maggiore dispendio).
La team è una tavola molto sincera quindi premia pulizia tecnica e sensibilità, soprattutto quando le gambe girano bene ti da grandi soddisfazioni . Di contro se sei poco tecnico e poco allenato non fai nulla di più di quello che fai con una tavola Easy tipo la www (non per forza una entry level) ma impiegando più energie.


Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
29-12-2020 02:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stef98 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Dec 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Raygun Pop o Team Gullwing? Dimensione??

Ragazzi mi ero perso tutti questi messaggi! ? grazie a tutti per i consigli ?
Non vorrei scatenare una guerra ma... alla fine ho preso La Team Gullwing 159W con attacchi Nitro Rambler, per una spesa di 330 euro mi ritengo soddisfatto e non vedo l'ora di provarla! Riguardo alla Team Camber, son sicuro che è un'ottima tavola ma ho scelto la Gullwing per due motivi: mi è sembrato di capire che è più facile/divertente per progredire a partire dal mio livello e comunque ha ottime recensioni, poi per il flex più morbido dato che progredendo vorrei imparare qualche trick e per questo cercavo una tavola dal flex medio/morbido. Avrei potuto tenermi la k2 raygun pop che è camber e morbida, ma considerando che è abbastanza entry level e l'ho pagata più della team, non mi sembrava di aver fatto un grande affare e l'ho restituita.
Per quanto riguarda la dimensione, avrei preferito magari una 157W ma non ce n'erano più e spero che 2 cm non mi cambino troppo!
Spero di provarla in questa stagione, chissà ?
30-12-2020 01:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)