Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raygun Pop o Team Gullwing? Dimensione??
Autore Messaggio
Stef98 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Dec 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Raygun Pop o Team Gullwing? Dimensione??

Buongiorno a tutti! Bye1
Ne approfitto per presentarmi: sono Stefano e vengo da Cuneo, vengo da una prima stagione con tavole scroccate da amici e sto acquistando la mia prima tavola. Ho in realtà già acquistato online una K2 Raygun pop 157W che mi arriverà in questi giorni ma ho la possibilità di restituirla e guardandomi meglio in giro ho visto che spendendo poco più trovo roba di qualità migliore.. così adesso sto valutando se prendere una Nitro Team Gullwing a 10 euro in più rispetto alla raygun pop, che dite? Ora il mio dubbio però è un altro: sono alto 182cm, 44.5 di scarpone (11.5 US) e peso tra i 74 e gli 80kg indicativamente (praticando palestra il mio peso varia negli anni). 159W o 157W? Tenderei alla la più corta, tuttavia la trovo solo in un sito tedesco e dell'anno prima (la grafica mi piace un po' meno). La spesa è la stessa. 159W sarebbe troppo per me? mi preoccupa un po' il fatto che come tavola è già molto larga, più di quanto io necessiti con il mio scarpone.
Grazie milleee Big Grin
17-12-2020 11:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: Raygun Pop o Team Gullwing? Dimensione??

Ciao, personalmente la k2 non la conosco.. conosco, ma premetto di averla provata anni fa là team g e personalmente poi presi là team standard, più adatta al mio stile.
Dipende da come vai e cosa ti piace fare.
Per la Wide secondo me nn ti serve, dipende però anche dall’ angolazione attacchi e scarpone che hai.
Calcola io ho un salomon dialogue 44, 28 cm e con la mia, 256 di waist ci sto perfetto, angolazione +15/-15.
Guarda anche il peso supporta la misura che ti interessa oltre la larghezza, diciamo che in teoria con un waist da 256 a 263 Max ci dovresti stare alla grande, ma calcola anche con la Wide nn è che il cambio lamina sia lentissimo rispetto alla standard eh e inoltre a parita misure le Wide galleggiano di più in fresca.

Ah dipende anche dallo stance con cui giri.. io sono 186X83 e giro con stance 60.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2020 11:56 PM da Kelly slater.)
17-12-2020 11:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stef98 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Dec 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Raygun Pop o Team Gullwing? Dimensione??

Grazie per il parere!
Non so ancora bene qual è il mio stile.. Avrò fatto 6/7 uscite finora e ho giusto imparato a scendere ovunque ma niente di più. Per il wide non so, forse 260 mi servirebbe? almeno a vedere dalle varie guide. Ad ogni modo con la Team la scelta è obbligata perché la regular è molto stretta (250/252 mi pare) ma fa un salto enorme in Wide con la 157W a 264 e la 159W a 266 di waist.. Invece di lunghezza? 159W la trovo in più negozi e più bella la grafica (2020), 157W solo qui https://fun-sport-vision.com/en/nitro-te...02553.html ma forse sarebbe meglio per me?
18-12-2020 12:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Raygun Pop o Team Gullwing? Dimensione??

266 è troppo, però calcola che si parla di mm eh...a me sti camber ibridi per imparare piacciono poco, secondo me come si impara con il camber standard nn ce ne sono anche se mi dicono con gli ibridi tipo camber sotto gli attacchi e rocker su nose e tail o camber Fiat siano simili e evitino più controlamkna.
Io dopo più di 10 anni ho prese una camber rocker ma causa virus nn l ho ancora provata.

La nitro gw ai miei tempi veniva chiamato a ali di gabbiano e a me non piacque come teneva in lamina abituato al camber standard.

Misura ci ballano 2 cm eh , calcola che più lunga tiene di più ma è un po’ Meno manovrabile.. e visto si parla di gw la tenuta su neve dura nn sarà mai il suo punto forte, e considerato sei alle prime armi prenderei la più corta forse.
Sempre premesso che nn conosco la k 2 ma ne ho sempre sentito parlare bene in generale.

250/252 nn ci stai.
Le nitro son più Wide delle altre marche direi come misure.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2020 01:10 AM da Kelly slater.)
18-12-2020 12:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stef98 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Dec 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Raygun Pop o Team Gullwing? Dimensione??

Ho capito.. Un alternativa per me è anche la Team Camber 157W ma sembra sia un po' troppo rigida per imparare i primi trick e difficile. Che dici tu che l'hai avuta?
18-12-2020 01:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: Raygun Pop o Team Gullwing? Dimensione??

Per me è una bomba invece là team standard, la ritengo ottima.
Alle basse velocità e alte e ottima, ma non devi portarla solamente a cannone per godertela come tante tavole camber standard ma magari più estreme.
Io l ho cambiata perché mi ero scimmiato sulla sandy e perché anche se allenato girando tanto in fresca lo standard il pom mi mandava a fuoco la gamba posteriore.
Passai da una salomon ace che al tempo era camber standard alla nitro e quindi nn ebbi problemi.
Per il discorso rigidità se sei allenato non avrai problemi a girarci e a me non ha mai stancato più di tanto, calcola che quelle di adesso son meno rigide di quelle vecchie anche se riportano lo stesso flex e che ogni marchio da una rigidità sua alla tavola e quindi il flex nitro 4 sarà diverso dalla burton 4.
Il difetto nitro è che il top tende a rovinarsi presto e forse sono un filino più pesanti.
18-12-2020 01:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #7
Raygun Pop o Team Gullwing? Dimensione??

Anche io voto x la team camber, è l'unica che ho provato e mi è piaciuta molto, bella tavola

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
21-12-2020 08:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #8
RE: Raygun Pop o Team Gullwing? Dimensione??

Però ragazzi consigliare la nitro team camber come prima tavola ad uno che ha 6 uscite alle spalle non mi sembra proprio il massimo, per carità si impara con tutto ma ci sono sicuramente tavole più indicate per progredire....misura essendo alle prime armi accorcia un pò così avrai sotto i piedi un legno più docile e maneggevole, visto il tuo peso e altezza per una allmountain starei dai 155 ai 157 circa.

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
28-12-2020 06:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #9
Raygun Pop o Team Gullwing? Dimensione??

In effetti cabana ha ragione: me l'ero perso il dettaglio dell'esperienza.
Troppo spesso ci si perde a valutare il materiale senza considerare l'elemento più importante del set up cioè il primate che lo porta a spasso

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
28-12-2020 07:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #10
RE: Raygun Pop o Team Gullwing? Dimensione??

(28-12-2020 06:25 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Però ragazzi consigliare la nitro team camber come prima tavola ad uno che ha 6 uscite alle spalle non mi sembra proprio il massimo, per carità si impara con tutto ma ci sono sicuramente tavole più indicate per progredire....misura essendo alle prime armi accorcia un pò così avrai sotto i piedi un legno più docile e maneggevole, visto il tuo peso e altezza per una allmountain starei dai 155 ai 157 circa.

Mah, io ho cominciato con salomon ace e era camber standard e presi le mie belle legnate da controlomina ma come impari con il camber classico per me nn esiste, senza considerare che poi puoi passare alle altre tipologie di camber senza problemi, mentre non credo sia così facile fare il contrario.
La nitro team camber è stata la mia ultima tavola, per me era perfetta, veloce, stabile ( calcola che esco con sciatori, di cui 1 maestro e riesco quasi a stargli dietro)riesci a andarci in switch bene, olli buoni, rigida quanto basta, sul duro una lamina e altri mille pregi.
L’ ho cambiata solo perché scimmiato sulla sandy che non ho ancora provato, vedrò se riuscirò a provarla come mi troverò non essendo un camber standard.
Poi là team nn ti disarciona come tavole ben più impegnative e quando sta per andare in controlamina ti avverte, anche se ammetto che forse 6 uscite son un po’ pochine, ma non ne sarei così sicuro.
Poi io sarò di parte ma per me è stato amore con questa tavola.
28-12-2020 07:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)