Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
attacchi senza il "grigliato"
Autore Messaggio
docelektro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #1
attacchi senza il "grigliato"

Domanda su cui rispondere con calma su chi ha voglia io fretta non ne ho.

Gli attacchi "moderni" hanno tutti un "grigliato" sulla punta al posto della stringa più o meno larga in plastica che si chiude sopra lo scarpone.

Il grigliato invece chiude sulla punta.

Motivo?

Perchè a me di cercare roba "col grigliato" non va molto

Mettiamo a nanna donne e bambini e andiamo a divertirci. Divertirsi non è reato. A volte si può fare più strada con due misere ruotine da 20 che non con un jumbo jet
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2020 07:09 PM da docelektro.)
29-11-2020 07:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: attacchi senza il "grigliato"

Parli di questi?

https://www.fixmybinding.com/products/bu...-strap-set

Se sì li hai mai provati? Vanno come quelli in pelle e non si rovinano , quelli sulla punta puoi indossarli anche in maniera classica ( sopra lo scarpone e non sulla punta) , sono , forse , anche più comodi perché distribuiscono meglio la pressione.
29-11-2020 07:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
docelektro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: attacchi senza il "grigliato"

vado a ficcare il naso in quel sito,si il grigliato è quello ma di solito è di larghezza costante . Cerco qualche modello e ve lo faccio vedere

Mettiamo a nanna donne e bambini e andiamo a divertirci. Divertirsi non è reato. A volte si può fare più strada con due misere ruotine da 20 che non con un jumbo jet
29-11-2020 07:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #4
attacchi senza il "grigliato"

Secondo me l'utilizzo delle moderne gomme e plastiche in alternativa alla pelle è un grosso upgrade degli attacchi visto che danno più feeling e rendono l'attacco più leggero.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
29-11-2020 10:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
docelektro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: attacchi senza il "grigliato"

ma anche meno durevole. Ho ancora dei drake montati su una delle tavole che hanno 20 anni e non hanno fatto una piega,quelli di 4 o 5 anni moderni già si disfano

Mettiamo a nanna donne e bambini e andiamo a divertirci. Divertirsi non è reato. A volte si può fare più strada con due misere ruotine da 20 che non con un jumbo jet
30-11-2020 07:40 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #6
RE: attacchi senza il "grigliato"

Si disfano? Quelli in pelle si sfaldano che è un piacere , se uso intenso bastava una stagione per rovinarle , quelle in plastica nuove non hanno problemi , son già fuori da qualche anno e ho potuto verificare la differenza in meglio.
30-11-2020 07:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
docelektro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: attacchi senza il "grigliato"

intendo la rottura netta peraltro facile a quelle temperature e usando troppi materiali riciclati.

Da un giorno all'altro un cinghietto di orologio si è divisi....così tanto per...e se di quest'anno si andasse su o se comprassi materiale per la prossiama stagione non vorrei che dopo un anno sia già da buttare

Mettiamo a nanna donne e bambini e andiamo a divertirci. Divertirsi non è reato. A volte si può fare più strada con due misere ruotine da 20 che non con un jumbo jet
01-12-2020 06:06 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #8
attacchi senza il "grigliato"

Anche io mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi di rotture.
L tra l'altro se compri prodotti di aziende serie spesso ti mandano i ricambi in maniera celere e gratis.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
01-12-2020 10:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: attacchi senza il "grigliato"

(29-11-2020 10:56 PM)imgreen Ha scritto:  Secondo me l'utilizzo delle moderne gomme e plastiche in alternativa alla pelle è un grosso upgrade degli attacchi visto che danno più feeling e rendono l'attacco più leggero.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

senza contare che
i capstrap in "pelle" (non e' pelle.. e' crosta bovina -se sei fortunato- ricoperta di PVC), come quelli, ad esempio, dei Drake Fifty del 2011, hanno secondo me due inconvenienti:

1) aumentano tantissimo l'ingombro in punta dello scarpone se pieghi molto (cosa molto facile in frontside), ti toccano a terra.

2) se fili giu' fuoripista (anche senza neve vera, cioe' quella che ti tiene attacchi e scarponi sotto la neve) questi capstrap strusciano sulla neve e si "sfrangiano"




   

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2020 03:21 PM da fdineve.)
01-12-2020 03:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)