Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Situazione attuale
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #131
RE: Situazione attuale

(14-02-2021 08:22 PM)Kelly slater Ha scritto:  Servita la fregatura... ci sentiamo il prox anno, stagione finita, decisione di chiusura presa 12 ore prima e non aggiungo altro...

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca...c375d.html

..io ero a Tonale ven 12, sab 13, dom 14..
Ebbene, dom 14 alle ore 13 circa, mi chiamano da Bergamo e mi dicono che in citta' si vocifera di una non piu' apertura per il giorno seguente 15 febbbraio.
Inutile dire che confermata in TV la notizia alle 19 circa, domenica sera c'era una coda di 26 km di bergamaschi, bresciani e milanesi che tornavano a casa..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
25-02-2021 05:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #132
RE: Situazione attuale

(25-02-2021 05:50 PM)fdineve Ha scritto:  
(14-02-2021 08:22 PM)Kelly slater Ha scritto:  Servita la fregatura... ci sentiamo il prox anno, stagione finita, decisione di chiusura presa 12 ore prima e non aggiungo altro...

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca...c375d.html

..io ero a Tonale ven 12, sab 13, dom 14..
Ebbene, dom 14 alle ore 13 circa, mi chiamano da Bergamo e mi dicono che in citta' si vocifera di una non piu' apertura per il giorno seguente 15 febbbraio.
Inutile dire che confermata in TV la notizia alle 19 circa, domenica sera c'era una coda di 26 km di bergamaschi, bresciani e milanesi che tornavano a casa..

Infatti io dovevo salire da dopo vacanze carnevale bambini..1 per evitare ressa e 2 perché non ci credevo.. e infatti..
Che dire, solo poveri noi Eek
25-02-2021 06:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #133
RE: Situazione attuale

(24-02-2021 06:55 AM)docelektro Ha scritto:  
(22-02-2021 03:58 PM)Traba Ha scritto:  Al contrario dei leoni da tastiera che non si schiodano dal paesino...a proposito di sedentarietà Dodgy

Bè quando uno ha a disposizione questo
https://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Bracco

Non occorre manco lasciarlo il paesino,le ruote della mia specialized ne sanno qualcosa visto che la posso usare senza museruola.

Inoltre di gente c'è n'è. Non faccio foto solo perchè almeno nessun pagliaccio grida agli assembramenti. Inoltre sarebbero solo poco più che panorami agricoli e cave di pietre

Ma che c'entra il Monte Bracco?!
Quando andavi a surfare a Pian Munè quanto ci impiegavi?
O hai bisogno di avere per forza la seggiovia che ti porta su?
Domenica ho fatto 2 ore di strada per andare e altre due per tornare; a metà febbraio sono andato fino a Bormio (3 orette), la prima pellata l'ho fatta il 13 dicembre al Devero (Piemonte!)...e ho trovato sempre parecchia gente in giro che aveva voglia di godersi una giornata in montagna.
Io non ho voluto rinunciare alla montagna nemmeno quest'anno, quindi quando ho potuto e sono riuscito mi sono mosso.
Come tanti altri che si sono messi la tavola sullo zaino o sotto il braccio e hanno fatto su è giù anche solo 200mt di pista.
Certo poi è più facile starsene seduti a lamentarsi di questo o di quello: opinabile, condivisibile o meno, non dico giusto o sbagliato, sicuramente sono approcci e atteggiamenti diversi.
Un po' come andare al Family day e avere 2/3 divorzi alle spalle e figli sparsi qua e là: non c'è giusto o sbagliato, ognuno è libero di vivere la propria vita come vuole se rispetta quella altrui, ma almeno essere un po' più coerenti è quantomeno auspicabile.

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
25-02-2021 07:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
docelektro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #134
RE: Situazione attuale

io non ho bisogno,io VOGLIO la seggiovia che mi porta su il che è diverso.
Qualcuno della crew è già andato a pian munè e la ha fatta a piedi,qualche volta negli anni passati l'ho pure fatta io.
La montagna non è "solo" snowboard come lo snowboard non è "solo" starsene ore sullo stesso salto per decidere cosa fare.
A me non importa granchè degli "assembramenti" come non importa granchè di chi ci lascia la pelle finchè non è uno che conosco e finora NESSUNO ha fatto "virus" in modo serio.
Anzi,finora quelli che ho sentito che hanno avuto problemi è tutta gente che bene o male ha stuzzicato un goccio il suo karma facendo in qualche caso cose non proprio limpide.
O facendosi pagare troppo per farle.
La montagna è anche spassarserla in modi differenti.

Io non porto dietro nè macchina fotografica nè il telefono,specialmente adesso che ogni scusa è buona per dire "c'è troppa gente in giro" ma anche arrivare in punta alle cave (che è una bella faticata) con una bici da freeride come quella che ho e poi cacciarsi giù è a modo suo anche piacevole.

A me principalmente conta fare attività per non diventare una palla di lardo. sono riuscito a lasciare al palo (anzi tra un pò finiranno nella stufa) le infami pilloline per la pressione perdendo kg e ho fatto dei risultati che non voglio perdere.

E che siano lamine,ruote o pattini a rotelle almeno per me non è significativo. Del resto vado in giro,sono senza l'infame mutanda sulla faccia e che il resto del mondo aspetti

Mettiamo a nanna donne e bambini e andiamo a divertirci. Divertirsi non è reato. A volte si può fare più strada con due misere ruotine da 20 che non con un jumbo jet
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2021 08:04 AM da docelektro.)
26-02-2021 08:02 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #135
RE: Situazione attuale

Ma certo che non esiste solo la montagna d'inverno, di attività ce ne sono a migliaia da fare, ognuno ha le sue preferite.
A me, comunque, la montagna porta via parecchio tempo libero, sia d'inverno che durante le altre stagioni e non è solo una questione di benessere fisico, anzi.
Io cercavo di porre l'accento sul fatto che invece di parlare e basta, ci si possa muovere in montagna, sulla neve, anche quest'anno...poi se per guidare devo avere per forza la Ferrari sotto il culo, allora non guiderò mai nella vita; tutto qui.

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
26-02-2021 04:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
docelektro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #136
RE: Situazione attuale

io invece ne faccio una questione di benessere fisico,superiore addirittura al pil nazionale.

Ho passato anni a farmi un tombino così in giro per il piemonte a fare assistenza su certi macchinari da stampaggio perchè guardavo il lato economico. Oggi guardo solo me stesso e quelli realmente vicini

Mettiamo a nanna donne e bambini e andiamo a divertirci. Divertirsi non è reato. A volte si può fare più strada con due misere ruotine da 20 che non con un jumbo jet
27-02-2021 06:22 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #137
RE: Situazione attuale

Non proprio l’ultima delle riviste..ma allora potevate dirlo prima che raidavo DhoDhoEekEekEek

https://www.corrieredellosport.it/news/a...co_perche_
08-03-2021 10:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
docelektro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #138
RE: Situazione attuale

difatti,solo che le mummie che stanno altolocate ne hanno paura perchè il focherellino toccherebbe a loro.

Mettiamo a nanna donne e bambini e andiamo a divertirci. Divertirsi non è reato. A volte si può fare più strada con due misere ruotine da 20 che non con un jumbo jet
10-03-2021 07:31 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)