Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Situazione attuale
Autore Messaggio
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #91
RE: Situazione attuale

Da quello che ho sentito io apriranno forse con grosso punto interrogativo i comprensori tipo Cervinia, Livigno, Sestriere...nat a scartamento ridottissimo.

I piccoli comprensori con altitudine non elevata non credo abbiano interesse.

Guarda, ti dirò, tra i miei conoscenti che non sciano il fatto non possa andare mi sembra crei in loro anche un sottile piacere Dodgy:dodgy:alla fine mi sembra di essere considerato un bambino viziato e benestante incosciente che in piena pandemia e crisi economica pensa alla montagna...non comprendendo e non sapendo invece che per me essere su è un modo di evadere, lo Considero un momento quasi intimo e mistico che mi permette di far sport a contatto con la natura.

Per il resto non entrò sul discorso politico che non mi interessa.

messagi uniti in automatico
Se a qualcuno interessa e potrebbe essere io io caso questa sembra la novità del dpcm.

Dopo mesi di stop forzato, ripartono le crociere di navi italiane. E per chi arriva in Italia da un Paese della Ue non è più obbligatorio mettersi in quarantena. Basta fare un tampone rapido al massimo a 48 ore prima dell'arrivo in Italia. Se l'esito è negativo, sarà libero di muoversi secondo le regole stabilite dal Dpcm.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2021 06:35 PM da Kelly slater.)
18-01-2021 05:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #92
RE: Situazione attuale

quindi non potendo andare in tavola andresti in crociera? no, dai

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
19-01-2021 08:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #93
RE: Situazione attuale

No, ho fatto copia e incolla, non ci penso manco EekEekEek
19-01-2021 08:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #94
RE: Situazione attuale

Raga... avevo mandato su un e mail per un amico che doveva venire su forse con family per una raidata. Incollo la riposta.DhoDho


Ah, dimenticavo...siamo a Sestriere qua
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2021 10:36 PM da Kelly slater.)
19-01-2021 10:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #95
RE: Situazione attuale

Penso possa esser utile questo chiarimento.

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/0...283496348/
21-01-2021 01:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #96
RE: Situazione attuale

Faq dpcm 14 gennaio 2021 - zona arancione

È possibile recarsi in un altro Comune al solo scopo di fare lì attività sportiva? In alternativa, è possibile varcare i confini comunali mentre si pratica l’attività sportiva (per esempio correndo o valicando un monte), per concluderla comunque all’interno del proprio Comune?
È possibile recarsi in un altro Comune, dalle 5.00 alle 22.00, per fare attività sportiva solo qualora questa non sia disponibile nel proprio Comune (per esempio, nel caso in cui non ci siano campi da tennis), purché si trovi nella stessa Regione o Provincia autonoma. Inoltre è possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza. Si ricorda inoltre che, ai sensi del Dpcm, per i comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti è equiparata al territorio comunale la fascia territoriale circostante, fino a una distanza di 30 km dai relativi confini.
Si ricorda che, durante lo svolgimento dell’attività sportiva, è sempre necessario mantenere la distanza di almeno 2 metri dalle altre persone.


Poi, le forze dell'ordine, molto probabilmente, daranno ognuna la propria interpretazione (già lette cose disparate in giro) e quindi il rischio dei 400 c'è, però almeno ce la si gioca e al limite si fa ricorso.

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
21-01-2021 07:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #97
RE: Situazione attuale

(21-01-2021 07:05 PM)Traba Ha scritto:  Faq dpcm 14 gennaio 2021 - zona arancione

È possibile recarsi in un altro Comune al solo scopo di fare lì attività sportiva? In alternativa, è possibile varcare i confini comunali mentre si pratica l’attività sportiva (per esempio correndo o valicando un monte), per concluderla comunque all’interno del proprio Comune?
È possibile recarsi in un altro Comune, dalle 5.00 alle 22.00, per fare attività sportiva solo qualora questa non sia disponibile nel proprio Comune (per esempio, nel caso in cui non ci siano campi da tennis), purché si trovi nella stessa Regione o Provincia autonoma. Inoltre è possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza. Si ricorda inoltre che, ai sensi del Dpcm, per i comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti è equiparata al territorio comunale la fascia territoriale circostante, fino a una distanza di 30 km dai relativi confini.
Si ricorda che, durante lo svolgimento dell’attività sportiva, è sempre necessario mantenere la distanza di almeno 2 metri dalle altre persone.


Poi, le forze dell'ordine, molto probabilmente, daranno ognuna la propria interpretazione (già lette cose disparate in giro) e quindi il rischio dei 400 c'è, però almeno ce la si gioca e al limite si fa ricorso.


Ergo per cui a mio avviso se non ho i monti dove vivo mi posso spostare all’interno della regione per sciare
Poiché in termine giuridico si dice: “ dove Ubi lex voluit dixit, ubi noluit tacuit” (dove la legge ha voluto ha detto, dove nn ha voluto ha taciuto.)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2021 11:10 PM da Kelly slater.)
21-01-2021 11:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #98
RE: Situazione attuale

Ma qualcuno ha certezze su qualcosa? Personalmente non ci ho ancora capito un belino..riapriranno? Chi non riaprirà eventualmente? Posso spostarmi di regione? Gli ski pass saranno contingentati? Rifugi aperti o da asporto?

Le mie domande son dovute al fatto che in alternativa sono su Laax, non vorrei che temporeggiando ancora non faccio la sett bianca ne in Italia ne in Svizzera.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2021 01:26 PM da Kelly slater.)
07-02-2021 01:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
docelektro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #99
RE: Situazione attuale

da un governo che obbliga la museruola in "prossimità" di altre persone senza specificare la distanza e poi consente di girare in bici senza (cosa che faccio ben volentieri alla facciazza di tutti) tenendo 2 metri cosa ti aspetti?

Se poi c'è anche il 60 % della gente che dice "si è giusto...."

Mettiamo a nanna donne e bambini e andiamo a divertirci. Divertirsi non è reato. A volte si può fare più strada con due misere ruotine da 20 che non con un jumbo jet
10-02-2021 07:16 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #100
RE: Situazione attuale

(10-02-2021 07:16 AM)docelektro Ha scritto:  da un governo che obbliga la museruola in "prossimità" di altre persone senza specificare la distanza e poi consente di girare in bici senza (cosa che faccio ben volentieri alla facciazza di tutti) tenendo 2 metri cosa ti aspetti?

Se poi c'è anche il 60 % della gente che dice "si è giusto...."

LooolLooolLooolLoool Ho chiamato 10 minuti fa un amico con attività su a Sestrier, mi ha detto nn sanno ancora niente perché aspettano il Governo decida su che colore avrà questo venerdì il Piemonte.. spostamenti regioni sembrerebbe prorogato ! Si naviga a vista.
10-02-2021 11:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)