Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Situazione attuale
Autore Messaggio
docelektro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #81
RE: Situazione attuale

bè dipende dai numeri,l'unica cosa che salta fuori da questo andazzo è che SEMBRA che a questo governo chi si diverte gli dà fastidio.

Poi per carità magari negli alti papaveri non c'è nemmeno uno che ha mai messo uno snowboard ai pedi. Anche possibile. Ma del resto se dicono che si "deve" stare male molti ci credono.

Per ora l'unica cosa che si può fare è un pò di sana attività per non diventare palle di lardo che poi non potrebbero fare a meno di infami pastigliette per pressione e (qualcuno) anche depressione.

Prevedo un incremento nella vendita di biciclette non elettriche (e in fin dei conti una sana bmx da 21" di telaio e ruote da 20" qualcosa può fare). Se non altro si va in giro senza la museruola. E sopratutto si fa attività fisica,probabilmente un buon usato costa come lo stagionale che abbiamo perso.

O meglio che ci hanno fatto perdere.

Facciamo un calcolino insieme? Supponiamo di trovare una hoffman o una huffy o una mphia da 21,5 " di telaio (che sarebbe la più grande) ovviamente full optional (rotore,freno anche davanti e magari anche lumini a batteria CR2025) 200E ? 250 E?
Bene allora supponiamo che se dall'alto decidono di farci un prelievo forzoso del 10 % di tutti i conti bancari e noi la prendiamo prima abbiamo automaticamente uno sconto del 10% e scendiamo il saldo su cui poi faranno magari un prelievo.

E' già successo...e allora dico perchè no? Perchè non prendere per chi non la ha un mezzo che può servirci per andare a passeggio senza consumare? Ricordo che i soldi vanno in tasse anche attraverso la benzina.

E magari un giorno potremo anche trovarci in tanti,quando queste ercate saranno finite e saremo senza museruole (se qualcuno la avrà ancora vedere se c'è il pomo d'adamo per non fare tragici errori) a parlare del più o del meno ed ascoltare magari una vecchia canzone.
magari questa.

Le montagne magari aspetteranno,sono lì da ALMENO 1700 anni (prima non c'erano le cartine ma magari le montagne c'erano già) l'impprtante è non darla vinta,l'importante è quando si può non stare fermi a farsi lobotomizzare davanti alla tv

https://www.youtube.com/watch?v=ZB_VQ_e_iY0

Mettiamo a nanna donne e bambini e andiamo a divertirci. Divertirsi non è reato. A volte si può fare più strada con due misere ruotine da 20 che non con un jumbo jet
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2021 05:26 PM da docelektro.)
09-01-2021 05:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #82
RE: Situazione attuale

(09-01-2021 05:16 PM)docelektro Ha scritto:  bè dipende dai numeri,l'unica cosa che salta fuori da questo andazzo è che SEMBRA che a questo governo chi si diverte gli dà fastidio.

Poi per carità magari negli alti papaveri non c'è nemmeno uno che ha mai messo uno snowboard ai pedi. Anche possibile. Ma del resto se dicono che si "deve" stare male molti ci credono.

Per ora l'unica cosa che si può fare è un pò di sana attività per non diventare palle di lardo che poi non potrebbero fare a meno di infami pastigliette per pressione e (qualcuno) anche depressione.

Prevedo un incremento nella vendita di biciclette non elettriche (e in fin dei conti una sana bmx da 21" di telaio e ruote da 20" qualcosa può fare). Se non altro si va in giro senza la museruola. E sopratutto si fa attività fisica,probabilmente un buon usato costa come lo stagionale che abbiamo perso.

O meglio che ci hanno fatto perdere.

Facciamo un calcolino insieme? Supponiamo di trovare una hoffman o una huffy o una mphia da 21,5 " di telaio (che sarebbe la più grande) ovviamente full optional (rotore,freno anche davanti e magari anche lumini a batteria CR2025) 200E ? 250 E?
Bene allora supponiamo che se dall'alto decidono di farci un prelievo forzoso del 10 % di tutti i conti bancari e noi la prendiamo prima abbiamo automaticamente uno sconto del 10% e scendiamo il saldo su cui poi faranno magari un prelievo.

E' già successo...e allora dico perchè no? Perchè non prendere per chi non la ha un mezzo che può servirci per andare a passeggio senza consumare? Ricordo che i soldi vanno in tasse anche attraverso la benzina.

E magari un giorno potremo anche trovarci in tanti,quando queste ercate saranno finite e saremo senza museruole (se qualcuno la avrà ancora vedere se c'è il pomo d'adamo per non fare tragici errori) a parlare del più o del meno ed ascoltare magari una vecchia canzone.
magari questa.

Le montagne magari aspetteranno,sono lì da ALMENO 1700 anni (prima non c'erano le cartine ma magari le montagne c'erano già) l'impprtante è non darla vinta,l'importante è quando si può non stare fermi a farsi lobotomizzare davanti alla tv

https://www.youtube.com/watch?v=ZB_VQ_e_iY0

Si, ma si va nella direzione di ulteriori restrizioni.
Ma dimmi come fanno a aprire che i fine sett vogliono farli tutti arancio( quindi non puoi uscire dal comune credo), oggi magari sei giallo e fra 1 sett rosso.
Come fanno a aprire impianti, hotel, baite, ecc con questi chiari di luna?
Per mettere in moto una macchina grossa così ci vogliono certezze che personalmente non vedo e per loro sarebbero solo costi iniziali con ritorno economico incerto.
Che faccio, assumo ad es in hotel personale perché oggi giallo e poi la prox sett se divento arancio gli dico ciao? Le persone come fanno a prenotare che ora magari sono giallo e poi quando dovrebbero andare la loro regione diventa arancio o quella di arrivo e allora non possono più.
Ti rendi conto che casinò?
Per quello vado dicendo da una vita che non apriranno, almeno a ste condizioni.
Parli anche di patrimoniale e poi altro?
Mi hai depresso :d:dho::dho::D:D:D:D:D

Per le biciclette, corsa e surf sfondi delle porte aperte... fermo mai, solo che lo snow se non lo faccio da novembre aprile poi non è che posso poi farlo a luglio eh.

C e solo una speranza, che aprano i vicini ( Austria e Francia) e forse così potremo, altrimenti la vedo dura e personalmente credo andrò in Svizzera se non dovrò fare la quarantena al ritorno.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2021 06:09 PM da Kelly slater.)
09-01-2021 05:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
docelektro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #83
RE: Situazione attuale

a me non va di deprimere nessuno,io voglio soltanto cercare scappatoie e alternative allo stare in casa.

finora la gestione del macello è stata quanto minimo approssimativa. C'è da sperare che adesso che sforacchiano un pò di nonnetti gli eviteranno di fare fare virus e quindi numero tra chi "sta male" e che le cifre scendano perchè ricordo che un terzo dei gravi sono RSA e l'altro terzo probabilmente sono multipatologici e magari anche obesi. E magari operatori ospedalieri visto che i nonnetti vanno a farsi le analisi tutti i momenti ,entrano in contatto con chi fa virus e poi focolaiano a merd[NON SI DICE] nella rsa che diventa casa di eterno riposo.

pensi che a me faccia piacere una situazione simile? Pensi che anche in ditta quando qualche coyote o qualche gallinaccia mi ricorda che io non potrò surfare magari condito da qualche sorrisino beffardo non mi piacerebbe spaccargli in testa il cric della macchina?
Ma non si può ....purtroppo l'opinione pubblica e il pensiero unico che oramai chi ha passato ore specialmente all'inizio davanti alla tv ha preso piede peggio delle metastasi in un corpo invaso. e non voglio rischiare di mio manco un centesimo per chi non vale manco quello.

Tutti convinti che il male sono i giovani che stanno vicini,il male è divertirsi,il male sono le giostre e il male sono gli impianti di risalita o il veglione di capodanno.

Certo è una situazione brutta....alla faccia se lo è ,ma per ora più che covare il fuoco della libertà sotto alle braci che sembrano spente non possiamo fare.

L'unica cosa che possiamo fare è dare contro nei (peraltro pochi ) metodi legali che abbiamo a disposizione.

-non usando l'infame straccio in faccia dove non serve,io il mio van se sono da solo con l'infame mutanda non lo guido! Perchè chi guida la sua macchina da solo con la museruola andrebbe fucilato all'istante.

-non alimentando psicosi inutili che vanno tanto di moda,piuttosto di riportare qualcosa di gonfiato STARE ZITTI perchè il nemico è in ascolto.

-sfruttando ogni momento libero appunto per NON stare in casa,meglio se senza portarci il telefono dietro perchè la nostra libertà non ha prezzo

-Ah,dimenticavo la differenza tra essere asintomatici o fare virus SEMBRA che sta nelle 6 ore iniziali. Se uno ha la febbre prima di gridare al focolaio vedere se non passa in 6 ore SEMBRA nè...,giusto per non alimentare la macchina dei positivi che se non ci sono si vanno a cercare. E se si trovano fanno numero e fanno chiusure oltre a rinchiudere in casa chi è colpevole di aver fatto un didietro così al virus col proprio sistema immunitario.

Questa ad esempio è una bella notizia perchè si è capito che il "problema" non sono solo i giovani che si divertono.
https://www.genova24.it/2021/01/coronavi...96-248667/

Mettiamo a nanna donne e bambini e andiamo a divertirci. Divertirsi non è reato. A volte si può fare più strada con due misere ruotine da 20 che non con un jumbo jet
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2021 07:03 PM da docelektro.)
09-01-2021 06:41 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #84
RE: Situazione attuale

(09-01-2021 06:41 PM)docelektro Ha scritto:  a me non va di deprimere nessuno,io voglio soltanto cercare scappatoie e alternative allo stare in casa.

finora la gestione del macello è stata quanto minimo approssimativa. C'è da sperare che adesso che sforacchiano un pò di nonnetti gli eviteranno di fare fare virus e quindi numero tra chi "sta male" e che le cifre scendano perchè ricordo che un terzo dei gravi sono RSA e l'altro terzo probabilmente sono multipatologici e magari anche obesi. E magari operatori ospedalieri visto che i nonnetti vanno a farsi le analisi tutti i momenti ,entrano in contatto con chi fa virus e poi focolaiano a merd[NON SI DICE] nella rsa che diventa casa di eterno riposo.

pensi che a me faccia piacere una situazione simile? Pensi che anche in ditta quando qualche coyote o qualche gallinaccia mi ricorda che io non potrò surfare magari condito da qualche sorrisino beffardo non mi piacerebbe spaccargli in testa il cric della macchina?
Ma non si può ....purtroppo l'opinione pubblica e il pensiero unico che oramai chi ha passato ore specialmente all'inizio davanti alla tv ha preso piede peggio delle metastasi in un corpo invaso. e non voglio rischiare di mio manco un centesimo per chi non vale manco quello.

Tutti convinti che il male sono i giovani che stanno vicini,il male è divertirsi,il male sono le giostre e il male sono gli impianti di risalita o il veglione di capodanno.

Certo è una situazione brutta....alla faccia se lo è ,ma per ora più che covare il fuoco della libertà sotto alle braci che sembrano spente non possiamo fare.

L'unica cosa che possiamo fare è dare contro nei (peraltro pochi ) metodi legali che abbiamo a disposizione.

-non usando l'infame straccio in faccia dove non serve,io il mio van se sono da solo con l'infame mutanda non lo guido! Perchè chi guida la sua macchina da solo con la museruola andrebbe fucilato all'istante.

-non alimentando psicosi inutili che vanno tanto di moda,piuttosto di riportare qualcosa di gonfiato STARE ZITTI perchè il nemico è in ascolto.

-sfruttando ogni momento libero appunto per NON stare in casa,meglio se senza portarci il telefono dietro perchè la nostra libertà non ha prezzo

-Ah,dimenticavo la differenza tra essere asintomatici o fare virus SEMBRA che sta nelle 6 ore iniziali. Se uno ha la febbre prima di gridare al focolaio vedere se non passa in 6 ore SEMBRA nè...,giusto per non alimentare la macchina dei positivi che se non ci sono si vanno a cercare. E se si trovano fanno numero e fanno chiusure oltre a rinchiudere in casa chi è colpevole di aver fatto un didietro così al virus col proprio sistema immunitario.

Questa ad esempio è una bella notizia perchè si è capito che il "problema" non sono solo i giovani che si divertono.
https://www.genova24.it/2021/01/coronavi...96-248667/


Sulla depressione avevo messo le Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin che non son venute.
Purtroppo è anche come dici tu, tu sapessi quanti mi dicono con sorriso : “ quest’ anno senza snow come farai? Problemone eh! dovrai accontentarti solo di corsa, bici e surf, su dai magari la piscina riapre!”
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2021 07:28 PM da Kelly slater.)
09-01-2021 07:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
docelektro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #85
RE: Situazione attuale

per la piscina,bè nuoto più o meno come la mia harley,inoltre il cloro mi fa diventare un cesso i capelli. Per il resto si può fare...
Del resto finchè non finisce sta vaccata.

Mettiamo a nanna donne e bambini e andiamo a divertirci. Divertirsi non è reato. A volte si può fare più strada con due misere ruotine da 20 che non con un jumbo jet
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2021 08:54 PM da docelektro.)
09-01-2021 08:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #86
RE: Situazione attuale

Scusate ma visto domani sarebbe l’11 e il 18 dovevano aprire c è qualcuno che mi può illuminare in merito?
10-01-2021 06:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
docelektro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #87
RE: Situazione attuale

in teoria il 18 ma tra la teoria e la pratica ci stanno miliardi di anni luce. possono inventarsi ancora 300 mila motivi per non fare aprire.
magari diranno che uno snowboarder con uno starnuto ha accoppato una nonnetta al brico

Mettiamo a nanna donne e bambini e andiamo a divertirci. Divertirsi non è reato. A volte si può fare più strada con due misere ruotine da 20 che non con un jumbo jet
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2021 08:07 PM da docelektro.)
10-01-2021 08:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #88
RE: Situazione attuale

Ti aggiorno io.. poveri noi DhoDhoDhoDhoDho

https://www.repubblica.it/politica/2021/...281991631/
10-01-2021 10:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
docelektro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #89
RE: Situazione attuale

non occorre ,se sarà aperto ci andrò se sarà chiuso farò altro.

Prendersela è solo fare il loro sporco odioso gioco.

Mettiamo a nanna donne e bambini e andiamo a divertirci. Divertirsi non è reato. A volte si può fare più strada con due misere ruotine da 20 che non con un jumbo jet
11-01-2021 06:56 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #90
Situazione attuale

Purtroppo pare che il governo sopostando l'apertura al 15 febbraio molti impianti decidano di non aprire affatto quest'inverno.
Le paure espresse da alcuni di voi si stanno materializzando.

Senza voler aprire la parentesi politica che con lo snowboard non c'entra nulla sono deluso dai vari governanti che non sono stati capaci di mettersi d'accordo (tra diversi paesi dell'arco alpino) e dare a tutti noi utenti delle linee guida chiare e trasparenti invece di un fastidioso tira e molla guardando altri paesi dove la libertà di andare a sciare non è venuta a mancare.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
18-01-2021 09:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)