Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Situazione attuale
Autore Messaggio
docelektro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: Situazione attuale

https://www.ilsole24ore.com/art/regioni-...se-ADrcnW5

Nuova proposta,calpestare i local e fare andare solo quelli che portano soldi e hanno le seconde case...

Complimenti per la strunz[NON SI DICE] e sopratutto vorrebbe dire addio a una stagione per i local. Ma del resto sono come i gatti quando cercano di salire sui vetri.

Mi ricordo già che in una nota località cuneese vietavano ai pulmini perchè portano pochi soldi di sostare nel parcheggio davanti alla conca ,ma è una località finta alternativa con più agenzie immobiliari che negozi di materiale tecnico.

Pena profonda ma tanto questi "signori" al governo si sono sempre dimostrati poco inclini all'ascolto.

Se passa piuttosto mi salto la stagione ma non gli porto un centesimo...ma del reesto probabilmente aspettano che arrivino i "cittadini".

PENSIERO CATTIVO
Negli anni 70 bucavano le gomme,io invece trovassi dei 195/70 R15 su cerchi compatibili gli lascio il mezzo sui mattoni e le faccio rotolare fino a casa....che scendano con gli sci!

Mettiamo a nanna donne e bambini e andiamo a divertirci. Divertirsi non è reato. A volte si può fare più strada con due misere ruotine da 20 che non con un jumbo jet
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2020 07:55 AM da docelektro.)
01-12-2020 07:25 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #32
Situazione attuale

Secondo me quello che si vuol fare è eliminare il turismo giornaliero per promuovere quello che porta più soldi alle attività di contorno, sicuramente usciranno delle specificazioni che permetteranno anche si locali di usare gli impianti

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
01-12-2020 10:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #33
RE: Situazione attuale

La vedo dura con ancora le scuole mezze chiuse che ci facciano andare... ovviamente spero di andare eh...
Mi son trovato n volte vetri spaccati nei miei viaggi di surf, dalle Canarie passando per il Sud America all’ Australia da surfisti gelosi delle onde proprie... a casa mia se bucavo tutte le gomme di quelli che venivano a rompermi il belino sul picco potevo mettermi a fare il gommista Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin invece io dico sempre rispetto per i locals e grazie a Dio me l hanno sempre portato, forse grazie anche alla mamma che non mi ha fatto piccolino LaughWink
Non so dove tu raidi però visto parli di conca devi frequentare le mie zone anche se a mi piace andar più alto come altitudine e quindi altre località ClappingClapping... per le mie gomme sto sereno allora perché ho le 245/19... TongueDhoTongueTongueTongueTongue
01-12-2020 10:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #34
Situazione attuale

Cmq c'è poco da scherzare: se si sparge la voce che in un certo comprensorio ti tagliano le gomme ci impiega poco a farsi un brutto nome e a perdere turismo in maniera drammatica.

In anni dove i comprensori minori faticano a sopravvivere e già il covid farà delle vittime il rischio di mettere in ginocchio l'economia di un'intera comunità è molto alto

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
01-12-2020 11:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #35
RE: Situazione attuale

(01-12-2020 10:06 AM)imgreen Ha scritto:  Secondo me quello che si vuol fare è eliminare il turismo giornaliero per promuovere quello che porta più soldi alle attività di contorno, sicuramente usciranno delle specificazioni che permetteranno anche si locali di usare gli impianti

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

...ma sì.. poi come possono accertare che sei "uno di seconda casa " o che hai preso una camera in una pensione..
Nei comprensori "grandi" ci sono migliaia di seconde case e migliaia di hotel... mica possono fermare tutti alla partenza del primo impianto e poi verificare che siano davvero un "seconda casa" o un "hotel"...

Per non parlare dei piccoli comprensori.. le seconde case sono poche.. gli hotel sono due... falliranno sicuramente.. (qui a BG gia' un paio sono falliti negli anni scorsi.. poi hanno riaperto due seggiovie soltanto, poi non pagavano gli stipendi e allora gli hanno incendiato un impianto di seggiovia..)
..se gli togli i "giornalieri", amen..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
01-12-2020 03:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #36
RE: Situazione attuale

Niente via, non c è verso di far 2 piste...se ne parlerà forse a metà gennaio se i contagi non saliranno durante le feste ecc ecc e intanto ho perso almeno 2 mesi... via bisogna rassegnarsi per la stagione AngryDho
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2020 07:45 PM da Kelly slater.)
01-12-2020 07:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
docelektro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #37
RE: Situazione attuale

non è questione del "non c'è verso" è proprio questione che stanno dando contro nella maniera più becera a qualunque cosa sia divertimento.
E senza nessuna vergogna....diciamolo....stamattina addirittura la radio (la tv l'ho sfrattata fino a nuova VERA normalità,il gatto che fa toeletta sul tavolino è più interessante) parlava di un natale covid?

Ma che caaaaspita vogliono? Oltre a mettere ansia,psicosi e fare terrorismo mediatico? : Semplicemente NON è natale. Lo sarà per la tredicesima e per i giorni di festa (uniche due cose che io approvo,della festa religiosa frega un piffero) per carità. Ma cosa sperano che qualcuno devolva la tredicesima ai soliti id....emmm ignoti che battono cassa?
Piuttosto mi faccio una scorta di pellet in più o un carico di legna ... ne approfitterò per mettere ordine a casa e nel parco. Quando potrò andrò a fare spesone al self (devo giusto costruire un paio di casse acustiche per il parco) ,fai da te,lidl e altri. E mi muoverò sempre senza telefono o spento (tracciatevi sto...) dovessero mai fare un focolaio al lidl o chissà dove.
A ME il virus non spaventa affatto (e non ho 20 anni). Infastidiscono i comportamenti di certa gente e tanto però,quasi se qualcuno a ogni persona che dice "misure restrittive" con gioia (in radio non si vede ma il tono della voce si sente) gli arrivasse una sberla da tyson o qualche altro "raffinato"

E a natale (quello vero) non metterò manco la più misera delle lampadine perchè anche 20 centesimi risparmiati di corrente sono 20 centesimi guadagnati!
Come ben ho scritto nel mio blog.

Perchè oramai anche in piccoli gesti a mio avviso (a questa dittatura) è guerra!
https://docelektro.blogfree.net/?t=6221591

p.S durante la prima chiusura sfigata e nei giorni che non lavoro manco mi metto l'orologio!

Mettiamo a nanna donne e bambini e andiamo a divertirci. Divertirsi non è reato. A volte si può fare più strada con due misere ruotine da 20 che non con un jumbo jet
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2020 06:54 AM da docelektro.)
02-12-2020 06:29 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #38
Situazione attuale

Hai ragione: sembra di stare in un film tipo V per vendetta.

Però parlando con amici che vivono all'estero la situazione è così un po' dappertutto.

Dobbiamo tenere duro

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
02-12-2020 09:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #39
RE: Situazione attuale

Niente via, mtb che dal giramento che ho le ruote girano anche senza pedalare, corsa e surf se le fa.
Di solito a novembre inizio a Cervinia e li finisco a fine aprile, quest’ anno 000000000... e con una tavola nuova da provare... meglio non ci pensi via.
Nel mio delirio avevo pensato anche alla Svizzera che non ho lontanissimo ma poi ho paura di quarantena varie ecc...poi ora sembra chiuda anche l’Austria
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2020 10:12 AM da Kelly slater.)
02-12-2020 10:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #40
RE: Situazione attuale

(01-12-2020 03:02 PM)fdineve Ha scritto:  
(01-12-2020 10:06 AM)imgreen Ha scritto:  Secondo me quello che si vuol fare è eliminare il turismo giornaliero per promuovere quello che porta più soldi alle attività di contorno, sicuramente usciranno delle specificazioni che permetteranno anche si locali di usare gli impianti

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

...ma sì.. poi come possono accertare che sei "uno di seconda casa " o che hai preso una camera in una pensione..
Nei comprensori "grandi" ci sono migliaia di seconde case e migliaia di hotel... mica possono fermare tutti alla partenza del primo impianto e poi verificare che siano davvero un "seconda casa" o un "hotel"...

Per non parlare dei piccoli comprensori.. le seconde case sono poche.. gli hotel sono due... falliranno sicuramente.. (qui a BG gia' un paio sono falliti negli anni scorsi.. poi hanno riaperto due seggiovie soltanto, poi non pagavano gli stipendi e allora gli hanno incendiato un impianto di seggiovia..)
..se gli togli i "giornalieri", amen..

Immagino che in un sistema funzionante pratico ed efficiente vendano gli skipass ha chi dimostra la permanenza in zona , sei in albergo ? Hai lo skipass , altrimenti niente.
Ogni tanto in certe zone fanno il pacchetto albergo più skipass , faranno uguale.
Dovrebbe essere così, dovrebbe.....
Ma tanto non credo lo faranno.

messagi uniti in automatico
@dockelectro : anche se verrebbe da pensare che sia così dubito che ci sia gente in qualsiasi governo che progetti divieti ad hoc per impedire a qualcuno di divertirsi , purtroppo c è una situazione contagio critica e cercano di limitare il diffondersi del virus evitando situazioni critiche , lo spostamento di masse di persone di cui non conosci il rapporto con il virus crea possibilità di nuovi focolai , fin quando riescono a circoscrivere il problema va bene ma se perdono una gestione che è già critica e difficile?
Perché io e te possiamo essere attenti e coscienti e rispettosi quanto basta ma c è sempre il o i personaggi che non lo sono affatto.
E spostarsi all estero non mi sembra una genialata , almeno gli austriaci hanno avuto la decenza di chiudere al turismo , terranno aperti gli impianti per via di una legge che obbliga gli impianti ad operare , ma locali e hotel resteranno chiusi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2020 07:22 PM da mckenzie.)
02-12-2020 07:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)