Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zingara sandy shapes
Autore Messaggio
Kelly slater Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Zingara sandy shapes

Volevo scrivere le prime impressioni sulla zingara dopo 2 giorni a Cervinia.
Provata dal ghiaccio in quota, alla neve che smolla causa temperatura fine maggio.
Messa ai piedi abituato da molti anni al camber standard la prima sensazione ê che non possa tenere bene come la mia vecchia nitro team.
Parto, la 1 curva la faccio dolce per abituarmi a nuove sensazioni, lei tiene, allora aumento la velocità e mi trovo sparato curva dopo curva con un sorriso da ebete disegnato in faccia.
Nei panetti mi fermo a fare 2 trick, poi riparto e raggiungo e sorpasso chi mi aveva superato grazie ad una soletta veloce, molto veloce direi.
Si prova lo switch e mi sembra di averla avuta da sempre, si fanno 2 ollie, 2 salti, lei stacca bene e perdona anche atterraggi sporchi che la camber standard nn avrebbe fatto.
La tenuta in conduzione è elevata, grande presa di spigolo, non ho notato differenze in peggio con la mia nitro team, anzi.
Il flex della sandy si sente essere minor ma ciò avvantaggia anche i meno allenati in quanto la tavola risulta meno impegnativa e stancante senza penalizzare la tenuta.
Sulla neve fresca mi riservo di testarla nei miei boschetti e condizioni invernali; ho fatto fuori pista dove la neve aveva mollato e andava sicuramente molto meglio della mia nitro non affaticando la gamba posteriore, anche se personalmente penso che sulla fresca le migliori siano quelle a coda di rondine.
Concludendo penso possa essere una tavola totale, non impegnativa e che si lascia portare dall’utente medio dando soddisfazioni sia a velocità medio basse che più elevate, al contrario di altre tavole più impegnative che mal digeriscono l’andatura turistica.
E poi per ultimo e proprio per ultimo anche guardandola ferma la trovo terribilmente bella, bellissima.
Allego 2 foto.

messagi uniti in automatico
[attachment=14790]

messagi uniti in automatico
[attachment=14791]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2021 10:49 PM da Kelly slater.)
31-05-2021 10:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)