Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Snowboarding & Binding! Pleeeease!
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #51
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

ma solo io vedo una soletta nuova e perfetta?? se ti preoccupano quei segni li fidati non hai visto ancora nulla..Big Grin

se proprio vogliamo trovare un colpevole x quei segni secondo me è il corriere che il venditore

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
26-03-2015 10:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #52
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

Situazione poco simpatica, ma tranquillo il problema è più estetica che funzionale.. Wink

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
27-03-2015 11:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snowbie Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #53
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

Allora raga, sono di ritorno da weekendino sul Cimone e come promesso ecco una piccola rece (al max delle mie possibilità) sul set-up tavola Rossignol Taipan Amtek 158 W + attacchi Union Flite Pro L + Burton Moto 44.5 .
La sera prima di partire sono riuscito, non senza sforzi (per quanto riguarda il set-up degli attacchi sullo scarpone..), a settare il famoso trio scarponi-attacchi-tavola, "con discreto successo" a sentire il mio maestro. E già questa è stata una soddisfazione haha. Prima che inizi con le mie considerazioni, vale la pena ricordare che prima di imbarcarmi in questo weekendino appenninico il qui presente contava soli 5 giorni cinque di apprendimento snow risalenti a circa 1 mese fa ormai. Ergo, anche per prendere un pò di feeling con la nuova tavola, attacchi e scarponi, appena arrivato sulle piste mi sono diretto con maldestra cautela verso il.... baby park hehe. Tuttavia il feeling con i componenti è nato molto presto, tanto è vero che dopo 4 ore stavo facendo le rosse più impegnative del comprensorio e a fine giornata mi sono pure permesso un paio di nere. E adesso vi spiego il motivo: la tavola è estremamente "forgiving" direbbero in USA, anche quando sbagli l'approccio alla curva difficilmente ti disarciona. In più, attacca bene anche il ghiaccio.. piacevole sorpresa davvero! Vi racconto brevemente un episodio: la prima nera l'ho fatta per caso, non era segnalata. Mi sono anche discretamente ca*ato sotto perchè era composta da 3/4 muretti di ghiaccio fatti a gradoni con buche grossette. Ho pensato, se questa la faccio tutta di culo e non mi fracasso niente, mi va di lusso. E invece la tavola ha retto il ghiaccio strabene, non mollava mai. Il risultato è stato che mi è venuta voglia di farmene un'altra.. e giù per la nera!
Tornando alla tavola, in conduzione va a meraviglia, e sul dritto non è velocissima ma non mi ha mai scaricato. E' un 5 di flessibilità, quindi per jibbare non è il max ma a me questo interessava poco. Ho iniziato a fare serpentine ancora non perfettamente sulle lamine, leggermente spazzate (il controllo del peso sui 2 piedi non è ancora ottimale), e la tavola ha retto bene, mi è andata in controlamina solo 2 volte ma me lo sono meritato, mettiamola così. Sui terreni accidentati (cumuli di neve, buchette, ecc) si comporta bene, non ci passa in mezzo come un coltello nel burro ma certamente ti fa pensare che se fai tutto "a modino" non avrai problemi di sorta. Non l'ho provata in fresca (perchè non c'era) ma su neve profonda quasi 2 mt sì.. e devo dire che non mi ha dato la minima sensazione che potesse inabissarsi, sempre a galla. L'unica cosa che ha di "peggiore" (si fa per dire) rispetto alla tavola a noleggio è che, a differenza del pezzo di ghisa che mi avevano rifilato durante la scorsa settimana bianca, ha una base estremamente scivolosa e ogni volta che scendevo dalla seggiovia era quasi sempre un tonfo. Pad much needed credo! Smile
Gli attacchi si sono comportati benone, unica nota stonata è che la scritta arancione fosforescente "union" nel back heel già si è un pò sbuccettata e vabbè niente di che.. però appena tirati fuori dalla scatola dà un pò l'idea che non siano il massimo della qualità.
Scarponi: porco zio il sinistro mi va un pò stretto (a dx mi sono rotto l'alluce e quindi è di 1/2 mm più corto del sx) ma già il secondo giorno andava meglio. Per il resto, reggono bene e le chiusure sono buone e rapide.
Beh, credo sia tutto per ora, kawabongaaaa! Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2015 11:35 PM da Snowbie.)
29-03-2015 11:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #54
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

Bravo Snowbie sono contentomche ti sia trovato bene con il nuovo setup!!
Ora pensa solo a girare girare e girare come è giusto che si faccia all'inizio e magari se puoi mettererci qualche ora di maestro e vedrai come senza accorgertene ti disinibirrai con la tavola a i piedi.....ah dimenticavo un paio di grappette aiutano molto sulle nere!!!!!!!!!!!!!'
30-03-2015 08:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snowbie Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #55
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

(30-03-2015 08:15 AM)Merlino Ha scritto:  Bravo Snowbie sono contentomche ti sia trovato bene con il nuovo setup!!
Ora pensa solo a girare girare e girare come è giusto che si faccia all'inizio e magari se puoi mettererci qualche ora di maestro e vedrai come senza accorgertene ti disinibirrai con la tavola a i piedi.....ah dimenticavo un paio di grappette aiutano molto sulle nere!!!!!!!!!!!!!'

Grande Merlinooo! Il maestro l'ho preso un paio di ore ieri.. non sono messo malissimo per essere il mio settimo giorno su tavola ma il maestro ha fatto "a hella difference"! Se torno su questo weekend lo riprendo sicuro! Smile
Ah le grappette non sono il mio forte ma ci riproverò Wink
30-03-2015 01:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #56
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

Good ottimo vai di maestro quanto puoi non fare il mio stesso errore che i maestri li vedo solo in baitaBig Grin
30-03-2015 02:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thermoriky Offline
Beginner
**

Messaggi: 1
Registrato: Oct 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #57
Burton mission Gas Pedal

Salve a tutti ragazzi, mi sono da poco iscritto a questo forum. Vorrei chiedere se qualcuno di voi sa dove possa trovare un gas pedal per un attacco Burton Mission sinistro taglia Medium. Grazie
03-11-2020 10:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)