Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
neofita
Autore Messaggio
lorenzo10 Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Apr 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #11
neofita

Si su YouTube! Canale: Snowboard addiction...ci sono vari video di come fare le curve e come stare sulla tavola nel modo corretto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
07-09-2020 07:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giangi29 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: neofita

salve a tutti,

grazie mille per i vostri consigli.
Solo una cosa vorei chiedervi, per me che non so stare bene in piedi, nel centro italia, a ridosso di Frosinone dove abito, quale comprensorio mi consigliate, neve permettendo ovviamente?

grazie
08-09-2020 03:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: neofita

(04-09-2020 10:07 AM)giangi29 Ha scritto:  Allora vengo al dunque...sono 3 anni che sto provando ad imparare lo snow.
Il mio problema è che mi sono bloccato sulla tecnica della foglia morta, e non riesco a curvare e andare dritto.

So che non esistono ricette magiche o altri incantesimi, ma vorrei chiedervi consigli su come imparare ad andare tranquillamente sullo snow, senza troppe evoluzioni riuscendo in piste di media difficoltà.





..dopo la foglia morta, a patto che tu riesca agevolmente a farla sia sulla lamina "frontside" che in quella "backside" (..e quindi tu abbia acquisito confidenza sulla pressione da esercitare, indifferentemente, su una lamina o sull'altra, per permetterti sia lo "scivolamento" senza scatti, sia la frenata e l'arresto della tavola...) il passo seguente sono i cosiddetti "garlands", sia frontside che sono piu' facili, sia backside..

https://www.youtube.com/watch?v=B2916hg4SE0

P.s. se hai difficolta' con la lingua inglese, puoi attivare i sottotitoli e rallentare la velocita' del video a 0,75..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2020 10:40 AM da fdineve.)
10-09-2020 10:33 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #14
RE: neofita

...per capirci, Giangi, riesci a fare la foglia morta come mostrato in questo video?

cioe' riesci a "viaggiare" in diagonale?

https://www.youtube.com/watch?v=az2IcAOWCv0

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-09-2020 04:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kelly slater Online
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 258
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 2
Messaggio: #15
RE: neofita

Guarda per me bisogna stare sulla tavola e basta, e se puoi il più pox con un maestro..ma anche lì ce ne sono tanti e io con qualcuno non ho trovato empatia, quindi devi trovare quello giusto per te.
Alternativa se no l amico, ma che vada bene; esempio : tanti di noi tendono a far timone con la gamba dietro ma scendere uno scende lo stesso eh... gente che fa una bella conduzione ne vedrai poca, fidati. Un solco solo sulla neve buona conduzione diceva il mio amico maestro.
Nat io sono in perfetto idiota che però cerca di migliorarsi e tutt’ ora quando posso mi faccio lezioni..io ormai me lo son fatto anche amico quello che era il maestro e quando son su e ha ore libere ogni tanto giriamo assieme, anzi giravamo ( corona virus).
Ricette non c’e ne sono se non uscire e maestro il più pox... e poi vedrai che impari, fenomeni nati imparati non ce ne sono.
01-12-2020 03:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Redrik86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jan 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: neofita

Sono capitato solo ora su questa discussione....Pero' la trovo interessante perche' anche io ho avuto un inizio bello difficile . La prima che son salito sullo snow e' stato quando mi ero gia' trasferito e sinceramente non mi sono proprio trovato con i primi maestri , sara' stata la lingua che all'inizio non padroneggiavo ed un po' di insicurezza. Avevo il tuo stesso problema non riuscivo a chiudere le curve ed ogni volta che provavo ad iniziare la curva andavo sparato a tavola dritta verso l'ignoto e poi per terra.
Stavo pensando di mollare ma poi mi son detto che dovevo riuscirci quindi via di protezioni che mi hanno fatto sentire piu' sicuro sopratutto ,parapolsi e ginocchiere, ma usavo anche pantaloncini paracoccige ed ovviamente il casco, non sembra ma ti danno quella sicurezza a livello inconscio. e Poi i maestri giusti che ho trovato e con cui mi son trovato ed ora sono soddisfatto dei miei risultati.
Tutto cio' per dire che nella mia ancor breve esperienza sullo snowboard ho capito che le cose fondamentali sono Il maestro , la pazienza ed un atteggiamento rilassato che poi sono fondamentali un po' per tutto.

"di un po' Prof che cosa facciamo stasera?"

"Quello che cerchiamo di fare tutte le sere mignolo, tentare di conquistare il mondo"
27-02-2021 11:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)