Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta scarponi BOA
Autore Messaggio
j.giuse Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Scelta scarponi BOA

sono andato a fare un giro, purtroppo non ho trovato molti modelli.

I ruler sono veramente comodi e ben fatti, pero non mi convince tanto il flex, sono troppo simili ai miei. Volevo salire un po di rigidità (ma non troppo).

Ho provato degli ottimi Thirty Two modello Lashed double Boa, un po meno comodi dei ruler ma li sentivo meglio in rigidità.

@gab Non ho trovato in nessun negozio i Burton Ion, peccato li volevo provare anche se il prezzo è un po altino.


L'ultima domanda è giuro che vi lascio in pace Smile
Imgreen sopra mi consigliava i salomon dialogue, mi sembrano molto interessanti. L'unico problema è che non riesco a trovarli da nessuna parte per provarli.
Ho trovato solo la versione senza BOA. Dite che se provo quelli piu o meno il feeling è lo stesso? Li comprerei poi online
06-09-2020 12:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #12
Scelta scarponi BOA

Io li ho avuti l'anno scorso e mi sono trovato bene, non credo cambi molto tra la versione boa e quella Speed lacing(che ho avuto io)

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
06-09-2020 01:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gab Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 302
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #13
RE: Scelta scarponi BOA

purtroppo, se non sbaglio, gli scarponi più sono rigidi più costano
06-09-2020 01:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #14
RE: Scelta scarponi BOA

Se ti piace la calzata di Burton e ti ci sei trovato bene e sai qual è il tuo numero lo Ion è lo scarpone perfetto per fare tutto , è tosto ma nella maniera giusta sennò c è anche il photon che è simile come flex ma più tranquillo , il ruler resta un ottimo compromesso per chi ha già imparato e vuole progredire , quindi direi ruler se sai già andare ma devi fare ancora strada per raggiungere un buon livello , Ion o photon se sei già ad un buon livello.
Il Salomon dialogue è un ottima alternativa , ma , come sempre , verifica , se puoi , come ti ci trovi con il piede.
07-09-2020 11:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
j.giuse Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Scelta scarponi BOA

oggi sono passato a provare i Dialogue (versione senza BOA), mi sono piaciuti molto, ottima calzata e rigidi quanto basta.
Ho trovato la versione doppio boa a un buon prezzo online, speriamo che la calzata non cambi tra le due versioni.

@mckenzie grazie dei consigli. Ho riprovato pure i ruler oggi, mi piacciono ma sono leggermente morbidi, molto simili ai miei Northwave. Gli ION, purtroppo non ci arrivo con il budget.
Interessanti i photon ma non li sto trovando nei negozi.
Provo ancora altrimenti vado di Dialogue.
07-09-2020 05:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
j.giuse Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Scelta scarponi BOA

Mi sta venendo un grandissimo dubbio.
I miei vecchi scarponi erano un 43, questi che sto provando sono 44, gli attacchi che ho preso sono M e la tavola non è una wide.

Dite che ci rientro?
07-09-2020 06:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #17
Scelta scarponi BOA

Il dialogue è uno scarpone abbastanza compatto percui potrebbero starci, di certo sei un po' al pelo.
Io con i dialogue taglia 42 ho girato con la 5svola da donna di mia moglie senza problemi
Quando guardi queste cose però non considerare le taglie europee ma guarda i cm di lunghezza dello scarpone .

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2020 06:57 PM da imgreen.)
07-09-2020 06:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #18
RE: Scelta scarponi BOA

Si guarda i cm , da qualche hanno han cambiato misura in salomon ( il rapporto fra la misura EU cioè 43 44 etc è cambiato rispetto al mondopoint , cioè 10 10.5 etc ) e mi pare di aver capito che hanno rimpicciolito gli ingombri di tutta la linea.
08-09-2020 02:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
j.giuse Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Sep 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Scelta scarponi BOA

ok quindi io ho provato un 29 cm in negozio. Il modello degli attacchi è un 26-28 (M), essendo piu compatti ci rientro al pelo come dice Imgreen?
08-09-2020 03:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #20
Scelta scarponi BOA

Per chiuderli lì chiudi, devi vedere però se riesci a regolarlo bene.
Di solito un po' di margine c'è

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
08-09-2020 03:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)