Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta per la prima tavola
Autore Messaggio
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #11
Scelta per la prima tavola

Dipende anche da quante uscite fai: se ci giri tanto va bene anche un po' più lunga se invece fai meno di 10 uscite all'anno ti consiglio di scegliere una tavola più corta ma anche più morbida

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
16-05-2020 02:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sandrino.1006 Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: May 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Scelta per la prima tavola

Ho visto la Jones ma sinceramente preferirei rimanere sulla assassin dato che me ne sono innamorato appena l ho vista e costa anche qualcosina in meno, adesso il punto é, avrei seriamente problemi secondo voi con la 158 perché troppo lunga? Calcolando comunque che vengo dall utilizzo di tavole noleggiate che secondo me erano sempre 160 minimo perché pochissimi mi chiedevano il peso e anzi me la davano solo in base all altezza e arrivava sempre al mento circa se non di piu.

messagi uniti in automatico
Punto ad andare quasi tutti i fine settimana la stagione prossima

messagi uniti in automatico
Come mai se la utilizzo tanto va bene anche più lunga? Perché ci faccio l abitudine?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-05-2020 02:58 PM da Sandrino.1006.)
16-05-2020 02:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo10 Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Apr 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #13
Scelta per la prima tavola

Per me 158w non avrai problemi, anche se non pesi molto sei alto...se scendi con la lunghezza cala anche lo stance di riferimento con cui è progettata la tavola, che per un utilizzo ottimale sarebbe meglio non cambiarlo e diventerebbe troppo corto considerando che sei 1,85


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
16-05-2020 03:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #14
RE: Scelta per la prima tavola

(16-05-2020 02:52 PM)Sandrino.1006 Ha scritto:  Ho visto la Jones ma sinceramente preferirei rimanere sulla assassin dato che me ne sono innamorato appena l ho vista e costa anche qualcosina in meno, adesso il punto é, avrei seriamente problemi secondo voi con la 158 perché troppo lunga? Calcolando comunque che vengo dall utilizzo di tavole noleggiate che secondo me erano sempre 160 minimo perché pochissimi mi chiedevano il peso e anzi me la davano solo in base all altezza e arrivava sempre al mento circa se non di piu.

messagi uniti in automatico
Punto ad andare quasi tutti i fine settimana la stagione prossima

messagi uniti in automatico
Come mai se la utilizzo tanto va bene anche più lunga? Perché ci faccio l abitudine?
Lunghezza e rigidità aumentano la stabilità ma ti costringono a mettere più forza nei tuoi movimenti quindi il feeling con la tavola e l'allenamento incidono di più .
Io la mia ride l'ho sempre apprezzata tanto però avendo anche altre tavole mi sono reso conto che nelle giornate in cui mi sentivo in forma la gestivo bene, nei giorni in cui ero un po' stanco (e magari era un po' che non la usavo) facevo molta più fatica

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
16-05-2020 04:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sandrino.1006 Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: May 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Scelta per la prima tavola

E con una più corta dici che non avrei problemi poi di stabilità e tenuta in pista? L' allenamento direi che non mi manca visto che lavoro in cucina e sono in piedi tutto il giorno e in perenne movimento poi non so...
16-05-2020 04:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo10 Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Apr 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #16
Scelta per la prima tavola

Ad abituarti ad una tavola più lunga puoi metterci qualche giorno in più, però dopo sei a posto!
Se la compri corta e ti accorgi che ti manca qualcosa?
Ti tocca venderla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
16-05-2020 04:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #17
Scelta per la prima tavola

La coperta è corta , tutto una tavola non lo può fare, va in base ai tuoi gusti scegliere cosa preferire.
Io ti espongo la mia esperienza come può farlo chiunque però la scelta giusta spetta a te.
Una tavola non è per sempre: se non ti trovi la prossima la comprerai diversa, nel frattempo ti sarai divertito perché una tavola che non ti fa divertire non l'ho ancora trovata.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
17-05-2020 12:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sandrino.1006 Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: May 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Scelta per la prima tavola

Allora penso andrò per la 158, riguardo ad attacchi e scarponi avete qualcosa da consigliarmi? Comunque grazie, gentilissimi ?

messagi uniti in automatico
[quote='Sandrino.1006' pid='176296' dateline='1589680640']
Allora penso andrò per la 158, riguardo ad attacchi e scarponi avete qualcosa da consigliarmi? Comunque grazie, gentilissimiBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2020 03:58 AM da Sandrino.1006.)
17-05-2020 03:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #19
Scelta per la prima tavola

X gli scarponi è troppo soggettivo: vai a provarli

Attacchi direi highlander , in alternativa force , strata , flux TM o cartel

Anche se l'elenco potrebbe essere molto più lungo

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
17-05-2020 08:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo10 Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Apr 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #20
Scelta per la prima tavola

Sono d accordo con gli attacchi citati sopra, personalmente a me i Burton piacciono molto
sia Cartel che Malavita
Per gli scarponi sono da provare con quale ti trovi meglio, ricordati che appena lo provi non deve fare male ma non deve neanche essere troppo comodo sennò ti diventerà largo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
17-05-2020 09:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)