Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta per la prima tavola
Autore Messaggio
Sandrino.1006 Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: May 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta per la prima tavola

Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho una domanda da fare.
Vado in snowboard da un paio di anni e me la cavo, non sono un professionista ma penso di avere un livello intermedio. Ad ora ho sempre noleggiato ma per la prossima stagione ho deciso di acquistare una tavola, attacchi e scarponi naturalmente.
Ho individuato la Salomon assassin vedendo che ne parlano molto bene. Ora la mia domanda é, che misura dovrei prendere secondo voi? Sono alto 1.85 e peso 70 kg, piede 29cm circa (45). Dovrei prendere la Wide? Se si andrebbe bene una 158 che é l unica Wide che trovato? L utilizzo che ne farei sarebbe prevalentemente pista, con un po' di fresca quando c'è e vorrei iniziare a imparare con qualche saltino e trick, niente di eccessivo essendo alle prime armi. Ringrazio già chi mi aiuterà e darà delucidazioni. Big Grin
15-05-2020 01:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo10 Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Apr 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #2
Scelta per la prima tavola

Ciao...sicuramente può essere una tavola che fa al caso tuo! Tavola all Mountain, twin però con boccolatura leggermente arretrata e con il rocker che ti permette di galleggiare in neve fresca! Flex medio quindi abbastanza tranquilla come tavola per un utilizzo versatile!
Sicuramente con un 45 di scarpone devi stare su una tavola Wide...la 158W sarebbe perfetta, sei anche nel range di peso giusto della tavola!
L unica cosa che mi lascia un po’ perplesso...mi sembra di capire che il profilo della tavola tra gli attacchi sia flat...personalmente preferirei il camber!
Però ne parlano tutti bene, quindi andrà bene !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
15-05-2020 11:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sandrino.1006 Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: May 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Scelta per la prima tavola

Come mai la prenderesti camber?
16-05-2020 02:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo10 Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Apr 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #4
Scelta per la prima tavola

Non la prenderei solo camber! La prenderei ibrida...camber tra li attacchi e rocker nelle punte...in teoria il camber rispetto al flat è un pochino più impegnativa, però ti aiuta in reattività, maggior tenuta ad alte velocità e una miglior conduzione in curva!
Però ho letto che il flat tra gli attacchi di salomon funziona praticamente come un mini camber...quindi dovrebbe andare benissimo lo stesso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
16-05-2020 07:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #5
Scelta per la prima tavola

Abbastanza d'accordo con quanto detto fin ora, però secondo me una 158 per un rider di 70 kg è troppo lunga.
Io sono 72 kg e ho venduto la mia machete 157 perché era troppo lunga

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
16-05-2020 09:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo10 Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Apr 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #6
Scelta per la prima tavola

Si sono d accordo, potrebbe accorciare un po’! Però nel range di peso della 158W ci sta, perché parte da 65 kg, poi ovvio se vuoi una tavola più manovrabile puoi accorciare un po’!
Io se fossi in te darei un occhiata alla jones Mountain Twin...come caratteristiche simili alla salomon, un pochino più impegnativa, però ti permette di usarla anche se ti migliori!
Stabile in pista, molto buona anche in fresca, e ottima tenuta sul ghiaccio!
C’è anche la 155W disponibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
16-05-2020 11:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #7
Scelta per la prima tavola

Di tavole che possono fare al caso tuo ce ne sono tante però non ti butto lì nomi vari per non fare confusione, la assassin è ottima.
Io l'ho provata lunga 156 e mi è piaciuta molto però la comprerei sicuramente più corta.
Per fare piccole rotazioni e cagatine sia in Park che in pista io uso spesso anche la 149 di mia moglie

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
16-05-2020 01:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo10 Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Apr 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #8
Scelta per la prima tavola

Wide fanno solo la 158 mi pare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
16-05-2020 02:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sandrino.1006 Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: May 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Scelta per la prima tavola

Addirittura più corta? Io avevo paura fosse troppo corta la 158 dato che leggendo in giro per 1.85 metri di altezza consigliavano addirittura una 160 o + per un un utilizzo all Mountainperò essendo che sono abbastanza magro rispetto alla altezza avrei optato appunto per la 158 essendo l unica Wide che ho trovato.
Adesso do un occhiata anche alla Jones, invece riguardo la Drake team cosa ne pensate?
16-05-2020 02:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo10 Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Apr 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #10
Scelta per la prima tavola

Ottima tavola! Camber classico, flex 7 quindi abbastanza rigido! Rispetto alla salomon assassin un po’ più impegnativa, sicuramente guadagneresti nell utilizzo in pista!
Forse perderesti qualcosa in fresca, perché la Drake non ha il rocker nelle punte.
La tavola come prima cosa guarda il range di peso...poi se ci sono varie tavole che con il peso vai bene, tieni in considerazione anche la tua altezza!
Però prima il peso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
16-05-2020 02:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)