Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda per tavola nuova
Autore Messaggio
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #11
Domanda per tavola nuova

Non sapevo di queste differenze tra le varie dimensioni di sick Stick, a questo punto è meno qualitativa ma è più idonea una First call?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
13-03-2020 11:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #12
RE: Domanda per tavola nuova

La first call è una versione più "povera" ( materiali meno prestazionali) della sick stick.
In casa salomon per il nostro amico sembra più interessante la huck knife ( la super 8 per me è fantastica , però è una direzionale , magari lui vorrebbe una twin tip? ) 155 , per esempio , wide.

Ma per me la warpig ( non l ho provata ma sento commenting molto entusiasti da parte di tutti) rimane una valida e saggia slternativa.
13-03-2020 11:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #13
Domanda per tavola nuova

Come mai la huck knife? È una twin da park morbida ma nervosetta. Non è una tavola che prenderei in considerazione per un utilizzo come questo.

Cmq si, voto warpig: io l'ho provata malino ma cmq mi è piaciuta. Ho un amico che ce l'ha ed è contento poi ride come qualità è una garanzia

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
13-03-2020 12:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #14
RE: Domanda per tavola nuova

No dai, la assasin magari, la huck knife non è cosi nervosetta.
14-03-2020 12:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #15
Domanda per tavola nuova

La sensazione che ho avuto con la assassin è stata di una tavola sostenuta e reattiva in maniera equilibrata, mentre la knife l'ho trovata poco sostenuta di per sé però con una reattività latente .
In una giornata dove nevicava per cui si alternavano condizioni di pista diverse ero costretto a fare parecchie correzioni

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
14-03-2020 09:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #16
RE: Domanda per tavola nuova

A parità di misura?

messagi uniti in automatico
La Assasim la conosco , la huck knife non l ho mai vista ne provata , dalle recensioni la danno come un ottima fs am dal flex giusto per girare in park fare press salti bordo pista e che da soddisfazioni anche in curva , fa strano sentire che è così "nervosa".
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-03-2020 12:52 PM da mckenzie.)
14-03-2020 11:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #17
Domanda per tavola nuova

La assassin era 156, la knife 155 però non sono sicuro al 100%.

Cmq non è che sia molto nervosa però è cmq una tavola morbida con inserti in carbonio
Che non si sentono tanto in termini di rigidità ma più che altro in termini di reattività, diciamo che è meno progressiva, poi sicuramente una volta fatta la tara è una tavola affatto difficile.

Diciamo che è una am/FS più freestyle che all Mountain.

Cmq è una tavola che in fresca non ce la vedo

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-03-2020 01:27 PM da imgreen.)
14-03-2020 01:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #18
RE: Domanda per tavola nuova

No , in fresca credo sia piuttosto svantaggiata rispetto a assasin e ancor di più rispetto a super 8 o warpig , ma , volendo , son sicuro che ci si arrangia.
14-03-2020 03:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gretty56 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Domanda per tavola nuova

Grazie a tutti per le risposte, mi scuso ma rileggendo il mio messaggio iniziale mi sono accorto di un errore, non peso 79 ma 86kg come misura mi consigliate sempre di stare sotto i 160cm?
Grazie per i consigli l'importante per me è che la tavola sia facile, cioè penso morbida e "perdonatrice":)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2020 12:26 AM da Gretty56.)
16-03-2020 12:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #20
RE: Domanda per tavola nuova

(16-03-2020 12:24 AM)Gretty56 Ha scritto:  Grazie a tutti per le risposte, mi scuso ma rileggendo il mio messaggio iniziale mi sono accorto di un errore, non peso 79 ma 86kg come misura mi consigliate sempre di stare sotto i 160cm?
Grazie per i consigli l'importante per me è che la tavola sia facile, cioè penso morbida e "perdonatrice":)
La quarantena ti fa male se hai messo su 7 kg in una settimana .

Cmq la lunghezza dipende dal tipo di tavola che scegli: ognuna ha un diverso size chart.
Scegli prima cosa vuoi, leggi la tabella taglie sul sito del produttore poi al massimo se sei indeciso chiedi pure.

Io sono per il downsizing quindi ti risponderei di sì però poi subentra anche una questione di gusto personale

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
16-03-2020 10:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)