Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Snowboard e corona
Autore Messaggio
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #1
Snowboard e corona

Purtroppo per noi lombardi la stagione rischia di essere chiusa anche se domenica prossima magari un giretto con le ciaspole me lo faccio giusto per calmare un po' la scimmia.
Voi come siete messi? Lutto?
Per gli extra Lombardia è cambiato qualcosa?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
09-03-2020 11:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #2
RE: Snowboard e corona

io devo comprare gli attacchi per la seconda tavola, spero in un crollo dei prezzi

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
09-03-2020 11:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #3
RE: Snowboard e corona

@imgreen se sto a quanto dice il decreto...
a) evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in
uscita dai territori di cui al presente articolo, nonche' all'interno
dei medesimi territori
, salvo che per gli spostamenti motivati da
comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessita' ovvero
spostamenti per motivi di salute. E' consentito il rientro presso il
proprio domicilio, abitazione o residenza;

Anch'io avevo pensato alla splitboard, ma rischiare una multa di € 200 (se va bene) o ancora peggio un procedimento penale, proprio non mi va.
Anche se so che vado da solo (o al limite in due) e non trovo certo la calca della gente che va con gli impianti.

Vada per le misure restrittive ma mi sembra che alcune cose siano un tantinello esagerate...alla fine si tratta di un virus influenzale (forte e contagioso finchè vuoi) e non della peste bubbonica.

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
09-03-2020 01:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #4
Snowboard e corona

@traba

È una cosa a cui non avevo pensato, dici che c'è un rischio reale di essere multati o peggio?

Ma se non hanno detto niente a quelle migliaia di ritardati che hanno lasciato in fretta e furia la Lombardia x andare a diffondere il virus in sud Italia perché mai dovrebbero multare me perché vado a poche decine di km da casa a non incontrare nessuno ?

@andre infatti io ho messo l'anima in pace: venderò l'inverno prossimo

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2020 01:53 PM da imgreen.)
09-03-2020 01:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: Snowboard e corona

(09-03-2020 01:51 PM)imgreen Ha scritto:  @traba

È una cosa a cui non avevo pensato, dici che c'è un rischio reale di essere multati o peggio?

Ma se non hanno detto niente a quelle migliaia di ritardati che hanno lasciato in fretta e furia la Lombardia x andare a diffondere il virus in sud Italia perché mai dovrebbero multare me perché vado a poche decine di km da casa a non incontrare nessuno ?

@andre infatti io ho messo l'anima in pace: venderò l'inverno prossimo

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

perchè il decreto è diventato attivo poche ore dopo, perchè comunque siamo in Italia e perchè comunque non puoi controllare tutto e tutti.

ex: persone in giro a Milano ce ne sono, che fai, ti metti a controllarle tutta una per una?
Un conto è andare al parco vicino a casa a correre, un conto è prendere l'auto e farti km per arrivare in montagna o dove vuoi tu, magari attraversando province, enne comuni, etc etc
Detto ciò, facciamo i bravi e limitiamo gli spostamenti e gli assembramenti, indipendentemente dalle sanzioni...
passerà anche questa

PS: rimango scettico sulle esasperazioni ma cerco di adeguarmi per rispetto degli altri

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2020 03:11 PM da Traba.)
09-03-2020 03:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #6
RE: Snowboard e corona

Riporto questo articolo che vale più di mille chiacchere...
https://ilfaro24.it/coronavirus-medico-o...influenza/

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
09-03-2020 06:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #7
Snowboard e corona

Ne avevo già letto un estratto alcuni giorni fa, mi sembra più che giusto informarsi, parlarne e non sottovalutare la situazione ospedaliera intasata.

Forse sbaglio però al di là dei decreti personalmente credo sia meglio stare in montagna da solo (o con un amico al massimo) piuttosto che nel mezzo della gente in città sia per la sanità fisica che mentale

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2020 07:17 PM da imgreen.)
09-03-2020 07:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #8
RE: Snowboard e corona

Qui in Trentino domani tutto chiuso, pure in alto adige. Crying

Non sono esperto e non voglio fare l'esperto, ma visto l'andamento della situazione nelle scorse 2 settimane se si é deciso così é evidente che un motivo c'è ed é grave.
So che é una grandissima rottura di p@lle (e lo sta dicendo uno che é a casa in ferie e gli tocca stare a casa) però se davvero non vogliamo che tutto resti così o peggiori, facciamo veramente uno sforzo. Anche nel dubbio sul "ma se io...", prima lo facciamo e prima ne veniamo fuori.

FlyBoy (Gabriele)
09-03-2020 10:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #9
RE: Snowboard e corona

In alcune zone hanno già fermato multato e segnalato scialpinist che andavano a sciare, ovviamente fuori dal proprio comune.
Se uno vive in montagna credo non sia un problema se esce con split o ciaspe , anche se resta il discorso di responsabilità nel senso che metti sfiga ti fai male e rischi di creare situazioni di disagio visto che l SSN è già in difficoltà di suo a csusa del coronavirus.
10-03-2020 03:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #10
RE: Snowboard e corona

Ho sentito in collega in giro per lavoro: posto di blocco in autostrada con controllo a tappeto su tutte le auto.
Oltre che, evidentemente, non è solo questione di senso civico ma di lasciarci la pelle, perché i tempi di intervento dei soccorsi in questi giorni sono luuuuuunghi

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
10-03-2020 07:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)