Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DOMANDE TAVOLA SNOWBOARD
Autore Messaggio
alefede95 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Mar 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #1
DOMANDE TAVOLA SNOWBOARD

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel gruppo. Sono abbastanza bravo ad andare in snow ma vado solamente su piste e faccio qualche salto. Vorrei capire come cercare la tavola giusta perché la mia attuale comincia a diventare pesante e poco flessibile. attualmente ho una nitro 155 con attacchi K2. Avete consigli da darmi? Ho visto spesso su internet che ci sono molte tavole che hanno le punte un pó piú squadrate invece che bombate, cosa cambia? per ora mi hanno consigliato queste tavole ma non ho idea del perché: Drake DF, Salomon Sleepwalker, Salomon Villain e Ride Kink. riuscite a darmi qualche consiglio per favore? grazie a tutti
02-03-2020 11:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
DOMANDE TAVOLA SNOWBOARD

Che modello usi attualmente?
Quanto pesi?
Numero di piede?

Le tavole che hai citato sono tutte tavole AM FS medio morbide abbastanza facili da gestire, di tavole con queste caratteristiche ce ne sono comunque molte che differenziano poco in termini tecnici ma ti possono dare sensazioni diverse.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
03-03-2020 10:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alefede95 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Mar 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: DOMANDE TAVOLA SNOWBOARD

Purtroppo non conosco la marca della mia tavola. ho solo delle foto. Peso 72 kg e sono alto 185.


Allegati Anteprime
           
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2020 08:13 PM da alefede95.)
03-03-2020 08:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #4
DOMANDE TAVOLA SNOWBOARD

Hai comprato delle azioni dell'azienda che stampa gli adesivi dei Simpson?.
Cmq è difficile consigliare una tavola a qualcuno che non si conosce e con pochi riferimenti.
Il consiglio è quello di andare a un test day e provare.
Delle tavole che hai citato cmq la df è forse quella che costa meno ma ti da di più però ha un camber ibrido che può piacere o meno.
La kink probabilmente è quella più qualitativa mentre la villain è forse la più versatile.
Però ripeto che le impressioni sono molto soggettive e io ho dovuto sintetizzare in maniera estrema...

Nel frattempo vediamo se qualcuno riconosce la tua tavola

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
03-03-2020 08:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alefede95 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Mar 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: DOMANDE TAVOLA SNOWBOARD

ahahahah no ho comprato semplicemente gli adesivi e con molta pazienza li ho attaccati tutti. Comunque ho trovato una tavola drake DF del 2018usata che potrebbe fare al caso mio. Ora devo trovare un paio di attacchi usati da mettergli sopra. mi hanno consigliato questi: Drake Fifty, Salomon Alibi, Ride Rodeo. Vedendo le disponibilitá di prodotti usati ho solo trovato dei drake fifty taglia L (io ho un 44 di scarpone).
Per caso oltre a questo sito e a subito conoscete qualche posto dove si posono trovare? avete altri consigli su attacchi buoni da poter metteresulla tavola?
05-03-2020 12:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #6
DOMANDE TAVOLA SNOWBOARD

Il fifty è un ottimo attacco, semplice, solido e polifunzionale, tra quelli citati il mio preferito è senza dubbio il rodeo .
Cmq di attacchi buoni x te ce ne sono tanti
Union contact, contact pro, Scott Stevens, flite pro...
Salomon più che gli alibi ti consiglio i trigger
Burton Mission.
K2 formula
Nitro zero

Stando sempre su prodotti di fascia media

Se li trovi a un buon prezzo usati io consiglio sempre flux

Cmq tolti gli entry level un attacco qualsiasi medio-morbido va bene x te, non perderci il sonno.

La Drake df è l'unica tavola che a un prezzaccio ti da una soletta sinterizzata il che la rende un prodotto molto valido da prendere in considerazione (fresh farm la vende nuova a 200€)
Ti consiglio cmq di provarla perché l'ibrido da sensazioni un po' più strane rispetto a una camber o a una flat.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2020 02:02 PM da imgreen.)
05-03-2020 02:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alefede95 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Mar 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: DOMANDE TAVOLA SNOWBOARD

Perfetto ti rignrazio! cercheró un pó i vari attacchi che mi hai consigliato. Vediamo se trovo qualcosa di usato. Non sono uno che compra le cose nuove perché mi stufo in fretta e tendo a cambiare molto. Ho trovato una drake df a 80 euro tenuta molto bene del 2018 quindi penso che prenderó quella. Purtroppo non ho possibilitá di provarle perché vado 3 volte all'anno a sciare.
In che senso sensazioni strane?
05-03-2020 04:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #8
DOMANDE TAVOLA SNOWBOARD

Una tavola camber ha una presa di lamina diretta e progressiva : in linea di massima o sei in lamina o non ci sei e più spingi più lei ti da indietro risposte, sensazioni.
Una ibrida non si comporta così: ogni ibrido è diverso e ognuno ha una diversa presa di lamina e una diversa risposta alla pressione e al lavoro che fai tu con le gambe.
Quindi è molto più soggettivo quello che provi sulla tavola e se questa cosa piace.

Questa situazione è dimostrata che la grande maggioranza di tavole vendute è camber, flat o camrock (che danno risposte paragonabili) .

Ovviamente questa descrizione è semplicistica e magari qualcun'altro la potrà completare o ti darà una risposta migliore però è una cosa che va tenuto in considerazione.

A maggior ragione per qualcuno che non fa tante uscite e che è ancora in una fase di apprendimento è importante che scelga una tavola facile da leggere e che dia risposte sincere.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2020 05:51 PM da imgreen.)
05-03-2020 05:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)