Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
zingara SS
Autore Messaggio
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #1
zingara SS

volevo aspettare di farci qualche altra uscita prima di scriverne ma vista l’inattività causa meteo sfigato intanto ne scrivo per quel che ho provato.
La puntavo da un po’, l’ho trovata nuova ad un prezzo incoraggiante (sempre elevatissimo per carità) e dopo averlo venduto tutti gli altri setup ho fatto la pazzia a costo zero.
Provata negli unici 2 giorni fatti in stagione, un lunedì e un martedì di metà gennaio a Roccaraso (ps: alloggiato in un bellissimo bb a castel di sangro: il lavatoio, consigliatissimo)
lunedì nebbia, nebbia e ancora nebbia, comprensorio per me nuovo e la testa era più concentrata sul capire da che parte fosse la pendenza che sulla tavola, metteteci pure che era la prima uscita ; martedì sole.
99,5% di neve artificiale ma piste godibilissime.
la prima impressione è che è bellissima
parlando seriamente: non è una tavola facilissima, almeno per me. torsionalmente non ero abituato a tanta struttura e ci ho messo qualche pista per iniziare a darle del tu.
Appena la allacci ti dice che non è il solito giocattolo, c’è tanta sostanza è si sente subito.
il pop c’è ma è una all mountain vera e te lo devi andare a cercare, se non la carichi per bene non ti restituisce nulla.
io poi sono nel range basso di peso per la 159 e questo unito al fuori forma un po’ l’ho patito.
alte velocità vibrazioni zero, passa su tutto
nose e tail danno tanto tanto appoggio e sicurezza nei press
sul duro duro ero ben abituato all’equalizer, questa si difende bene.
veniamo al punto forte: lo shape
ci vuole un po’ a capire come usarlo ma una volta fatto non credo se ne riesca a fare a meno: a velocità medio/basse ha i punti di contatto cortissimi, credo siano paragonabili a quelli di una tavola almeno 10 cm più corta; questo si traduce in agilità e polivalenza (capiamoci, non è una tavola da jib ma si lascia monovrare senza troppo impegno).
quando invece si inizia a spingere avviene la magia: succede che aumentando l’angolo di incidenza con la neve, tutta quella porzione flat e rocker sulle punte che prima ti portavi appresso passivamente inizia a lavorare, più spingi più si allunga, più pieghi più si allunga, finché non ti accorgi che ai piedi hai una tavola infinita che ad ogni cambio lamina ti spara nella prossima curva a velocità crescente.
lei accelera e tu spingi di più e lei accelera ancora, una parte di te pensa che la velocità sia eccessiva per avere grip ma al diavolo, proviamo: più piega....e lei non molla un centimetro e senti che stai ancora accelerando, ti giri verso monte e vedi una serie di linee tracciate col compasso e tanto sentivi la lamina allungarsi, tanto ti si allarga il sorriso.
Testata con salomon defender, mi sono sembrati abbastanza azzeccati, mi resta il tarlo di provarli con qualcosa di più solido anche se adoro il feeling della base shadowfit e alla prossima ci butterò dei k2 formula.

[Immagine: 49ac6d0cf44039f4f8c334f94a47b593.jpg][Immagine: 816b9193f32ecaa95d9d117c5613b409.jpg]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2020 12:31 PM da shein.)
19-02-2020 12:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gab Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 302
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: zingara SS

Bella rece....aspetto altre impressioni perché ci stavo facendo un pensierino anche io!!
20-02-2020 12:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #3
zingara SS

Bella recensione ma soprattutto bella la zingara! Complimenti!

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
20-02-2020 08:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: zingara SS

Che tavola ragazzi!
Se solo avesse fatto una stagione generosa di neve l'avrei presa al 100%....
Chissà nel prossimo anno!!!!!!
Bella RecensioneGood

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20-02-2020 10:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #5
zingara SS

[Immagine: aee80673b569b2d2abd1483325b7ffcb.jpg]

ieri fuga mattutina a campo imperatore... provata con i formula k2, secondo me base troppo “sorda” e troppo alta per lei. fatto dei video ma ancora non riesco a guardarli, in compenso ho dei nuovi eroi: ma come cavolo si fa a scendere pensando pure al selfie stick?!?!
comunque, più la uso più mi piace: neve tra il duro e il durissimo con sporadiche chiazze di fresca portata dal vento: È una lama.
finalmente su neve vera la soletta si è dimostrata per quello che è: una saponetta.
tricketti vari li ho evitati, troppo ghiacciato per i miei gusti.
fatto qualche ollie e mi è sembrata più generosa di quanto ricordassi ma a dire il vero ho “imbrogliato” un po’ allargando di una boccola per lato il passo così da avere più leva e sopperire al mix fuori forma/secchezza quindi ci devo ancora lavorare.
ah, ancora non ho detto quanto sia bella, bella, bella in modo assurdo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
21-02-2020 06:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)