Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tavola all mountain/freestyle
Autore Messaggio
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #19
RE: Consiglio tavola all mountain/freestyle

(20-02-2020 07:38 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  be a prescindere che lo stance è personale, girare con 60/62 lo giudico parecchio largo...io sono alto 180 e giro con stance a 56/57 circa di più ho provato ma non mi trovo per niente...iniziare park con una 160 è davvero impegnativa da girare e soprattutto sui ferri...concordo che in pista con una direzionale se allunghi guadagni in stabilità ma non so se questo è l'utilizzo che cerca.

Eek ma come fai a girare con 56 in park se sei alto 180? io sono 176 e giro con 58 di stance con una tavola 156 e non vado in giro stile bingo bongo per intenderci (cioè con le gambe troppo larghe). Ti dirò, ho provato stance più larghi o più stretti e una infinità di tavole ma con lo stance più stretto, come hai giustamente detto tu, si perde in stabilità (cosa che se ti approcci al park per la prima volta è fondamentale) con uno stance più largo perdo in mobilità quindi inizio a limitare l'utilizzo e le possibilità. La mia legge empirica è sempre stata che lo stance di partenza è un terzo della altezza(probabilmente sarà una teoria superata ma ha sempre funzionato) poi da li si allarga o si stringe in base alle esigenze ma credo che uno che approccia il park per le prime volte abbia necessità di stabilita e di avere superficie da gestire se, per esempio, fa un lip o un board slide. Con uno stance troppo stretto rischi davvero di uscire fuori dal centro tavola senza neanche accorgerti. Comunque sono punti di vista, dico solo che tra i tuoi max 157 e il mio minimo 159 ci passano 2 cm, non mi sembra una tragedia.

On board since '95. Ride to live.
20-02-2020 07:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Consiglio tavola all mountain/freestyle - Skippy - 20-02-2020 07:52 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)