Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tavola all mountain/freestyle
Autore Messaggio
Andy3byk Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Feb 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Information Consiglio tavola all mountain/freestyle

ciao Ragazzi sono 4 annetti che uso la tavola ma l ho sempre noleggiata per poterne provare vari tipi, prevalentemente giro in pista ma sto piano piano imparando qualche trick e vorrei iniziare a provare anche il park...non sono un principiante ma nemmeno “avanzato” e cerco una tavola all mountain ma più orientata al park ecc ( Twin tip se possibile) lasciando stare il freeride( al massimo qualche pezzettino fuori pista giusto per)

Ho guardato un po’ in giro e ho fatto una lista ma credo che molte siano troppo per me ( per piu esperti) e volevo il vostro parere per scegliere quella giusta da tenere per un po’ di anni

Sono alto 1.82 e peso circa 80 kg numero scarpone 44

- salomon huck knife
- salomon villain
- nitro cinema/ nitro t1 /beast
Burton process / burton paramount
- dc ply/ the 156
17-02-2020 06:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
RE: Consiglio tavola all mountain/freestyle

(17-02-2020 06:02 PM)Andy3byk Ha scritto:  ciao Ragazzi sono 4 annetti che uso la tavola ma l ho sempre noleggiata per poterne provare vari tipi, prevalentemente giro in pista ma sto piano piano imparando qualche trick e vorrei iniziare a provare anche il park...non sono un principiante ma nemmeno “avanzato” e cerco una tavola all mountain ma più orientata al park ecc ( Twin tip se possibile) lasciando stare il freeride( al massimo qualche pezzettino fuori pista giusto per)

Ho guardato un po’ in giro e ho fatto una lista ma credo che molte siano troppo per me ( per piu esperti) e volevo il vostro parere per scegliere quella giusta da tenere per un po’ di anni

Sono alto 1.82 e peso circa 80 kg numero scarpone 44

- salomon huck knife
- salomon villain
- nitro cinema/ nitro t1 /beast
Burton process / burton paramount
- dc ply/ the 156
Di di qualche parere personale per aiutarti a scremarre:

Salomon direi la villain,la huck knife è meno polivalente

Nitro ti direi la t1, cinema troppo giocattolosa mentre la Beast unmpo impegnativa

Burton voto process , più semplice della paramaunt

Dc ti direi la ply ma anche la pbj (non citata) non è affatto male

Ci aggiungo la ride kink che é una buona tavola e ride come qualità è ottima

In generale Burton ha un rapporto qualità prezzo meno buono (soprattutto sconta meno) della concorrenza ma sono fatte un pelino meglio



Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
17-02-2020 06:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: Consiglio tavola all mountain/freestyle

Ti posso dire che ho sentito pareri molto positivi sulla Paramount da ragazzi proprio del forum!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17-02-2020 07:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #4
RE: Consiglio tavola all mountain/freestyle

(17-02-2020 06:02 PM)Andy3byk Ha scritto:  ciao Ragazzi sono 4 annetti che uso la tavola ma l ho sempre noleggiata per poterne provare vari tipi, prevalentemente giro in pista ma sto piano piano imparando qualche trick e vorrei iniziare a provare anche il park...non sono un principiante ma nemmeno “avanzato” e cerco una tavola all mountain ma più orientata al park ecc ( Twin tip se possibile) lasciando stare il freeride( al massimo qualche pezzettino fuori pista giusto per)

Ho guardato un po’ in giro e ho fatto una lista ma credo che molte siano troppo per me ( per piu esperti) e volevo il vostro parere per scegliere quella giusta da tenere per un po’ di anni

Sono alto 1.82 e peso circa 80 kg numero scarpone 44

- salomon huck knife
- salomon villain
- nitro cinema/ nitro t1 /beast
Burton process / burton paramount
- dc ply/ the 156

Intanto dovresti fare un po' di chiarezza su quello che cerchi, se vuoi una all-mountain con cui provare il park devi stare su una directional twin e non su una twin tip che non sarà mai una all-mountain. Una all-mountain directional twin può essere tranquillamente usata in park come in fresca e a mio parere è la scelta migliore se non si ha una specialità netta. Visto che hai sempre noleggiato tavole ti conviene tagliare la testa al toro e noleggiare ancora ma con cognizione. Per esempio, tutti i comprensori hanno diversi noleggi, trovi quello che ha la nitro t1, la paramount o la ply per esempio e le provi direttamente. Purtroppo col fatto che non hai mai avuto una tua tavola diventa difficile soprattutto per te capire cosa vuoi. Ci sono almeno 20 tavole con le caratteristiche che cerchi, fai un po' di ricerca su chi noleggia cosa e fai un po' di prove. Vedrai che quella che fa per te la riconosci subito

On board since '95. Ride to live.
17-02-2020 11:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andy3byk Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Feb 2020
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Consiglio tavola all mountain/freestyle

(17-02-2020 11:24 PM)Skippy Ha scritto:  
(17-02-2020 06:02 PM)Andy3byk Ha scritto:  ciao Ragazzi sono 4 annetti che uso la tavola ma l ho sempre noleggiata per poterne provare vari tipi, prevalentemente giro in pista ma sto piano piano imparando qualche trick e vorrei iniziare a provare anche il park...non sono un principiante ma nemmeno “avanzato” e cerco una tavola all mountain ma più orientata al park ecc ( Twin tip se possibile) lasciando stare il freeride( al massimo qualche pezzettino fuori pista giusto per)

Ho guardato un po’ in giro e ho fatto una lista ma credo che molte siano troppo per me ( per piu esperti) e volevo il vostro parere per scegliere quella giusta da tenere per un po’ di anni

Sono alto 1.82 e peso circa 80 kg numero scarpone 44

- salomon huck knife
- salomon villain
- nitro cinema/ nitro t1 /beast
Burton process / burton paramount
- dc ply/ the 156

Intanto dovresti fare un po' di chiarezza su quello che cerchi, se vuoi una all-mountain con cui provare il park devi stare su una directional twin e non su una twin tip che non sarà mai una all-mountain. Una all-mountain directional twin può essere tranquillamente usata in park come in fresca e a mio parere è la scelta migliore se non si ha una specialità netta. Visto che hai sempre noleggiato tavole ti conviene tagliare la testa al toro e noleggiare ancora ma con cognizione. Per esempio, tutti i comprensori hanno diversi noleggi, trovi quello che ha la nitro t1, la paramount o la ply per esempio e le provi direttamente. Purtroppo col fatto che non hai mai avuto una tua tavola diventa difficile soprattutto per te capire cosa vuoi. Ci sono almeno 20 tavole con le caratteristiche che cerchi, fai un po' di ricerca su chi noleggia cosa e fai un po' di prove. Vedrai che quella che fa per te la riconosci subito


È vero che bisogna provarle ma infatti chiedo a voi per fare una piccola classifica e andare in cerca di quelle ( non è facile trovare tutti questi modelli in giro almeno dalle mie parti)
Ma perche dici che è meglio la directional? Ho scritto che la fresca è quella che mi interessa meno al momento , spulciando in giro mi sembra che molte tavole sia indirizzate su quello che voglio ma vorrei sapere le migliori quali sonoBig Grin
Della lista che ho messo te quale diresti?

messagi uniti in automatico
(17-02-2020 06:53 PM)imgreen Ha scritto:  
(17-02-2020 06:02 PM)Andy3byk Ha scritto:  ciao Ragazzi sono 4 annetti che uso la tavola ma l ho sempre noleggiata per poterne provare vari tipi, prevalentemente giro in pista ma sto piano piano imparando qualche trick e vorrei iniziare a provare anche il park...non sono un principiante ma nemmeno “avanzato” e cerco una tavola all mountain ma più orientata al park ecc ( Twin tip se possibile) lasciando stare il freeride( al massimo qualche pezzettino fuori pista giusto per)

Ho guardato un po’ in giro e ho fatto una lista ma credo che molte siano troppo per me ( per piu esperti) e volevo il vostro parere per scegliere quella giusta da tenere per un po’ di anni

Sono alto 1.82 e peso circa 80 kg numero scarpone 44

- salomon huck knife
- salomon villain
- nitro cinema/ nitro t1 /beast
Burton process / burton paramount
- dc ply/ the 156
Di di qualche parere personale per aiutarti a scremarre:

Salomon direi la villain,la huck knife è meno polivalente

Nitro ti direi la t1, cinema troppo giocattolosa mentre la Beast unmpo impegnativa

Burton voto process , più semplice della paramaunt

Dc ti direi la ply ma anche la pbj (non citata) non è affatto male

Ci aggiungo la ride kink che é una buona tavola e ride come qualità è ottima

In generale Burton ha un rapporto qualità prezzo meno buono (soprattutto sconta meno) della concorrenza ma sono fatte un pelino meglio



Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Grazie per la celere risposta, non ho problemi di budget, con una delle due burton ci abbineresti i malavita o cosa?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2020 10:45 AM da Andy3byk.)
18-02-2020 09:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #6
RE: Consiglio tavola all mountain/freestyle

Ti ho consigliato una directional twin e non una direzionale. Ti consigliavo la directional twin perché hai chiaramente espresso di volere una all-mountain e una twin tip non potrà mai essere una all-mountain. Detto questo, io ti consiglierei la Nitro T1 versatile, stabile, buona in pista e trick come in fresca. Una pietra miliare della Nitro che non passerà mai di moda. Se vuoi un mio parere spassionato stai lontano dalle burton, sono tavole specchietto per le allodole, costano tanto e la qualità è peggio di quelle del decathlon. Ho comprato una custom che mi si è spezzata durante un press, un'altra custom si sono formate bolle sotto la soletta, ad un mio amico dopo un anno il top ha iniziato a sfogliarsi e si vedeva la resina con conseguente distacco della lamina

On board since '95. Ride to live.
18-02-2020 11:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #7
Consiglio tavola all mountain/freestyle

Come vedi le opinioni sulla qualità delle tavole sono subordinate dalle esperienze vissute, io ho sempre avuto buone esperienze con Burton, però ci vuole anche un po' di fortuna...

Cmq tutte le tavole citate sono prodotti validi dove difficilmente sbagli.

Di attacchi ce ne sono tanti , i malavita a me piacciono molto ma costano veramente tanto, per quello che ti serve può andare anche un mission , come un contact pro ,Nitro zero, un ride rodeo (o anche altri) che costano decisamente meno

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2020 01:12 PM da imgreen.)
18-02-2020 01:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Consiglio tavola all mountain/freestyle

Diciamo che su ogni marchio si sono riscontrati difetti di ogni genere, a me personalmente con piú Burton ma sempre rimborsate in garanzia, avuto difetto con DC e Cabana mi ha immediatamente fatto la sostituzione con tavola dell'anno dopo, con Capita idem e sempre cambiata con tavola di anno nuovo, Salomon fatto il rimborso completo, per non parlare delle Nitro,ho una Pantera a casa che sembra aver fatto a botte con un leone per i problemi strutturali, Funky idem, poi non ricordo ma avendo cambiato una marea di tavole ho avuto problemi con parecchi marchi! Dire che Burton è peggio del Decathlon mi sembra eccessivo!
Cmq tornando al discorso shape do ragione a Skippy,se cerchi una am lascia perdere le twin tip e lascia stare il discorso neve fresca!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18-02-2020 07:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #9
RE: Consiglio tavola all mountain/freestyle

(18-02-2020 07:51 PM)Merlino Ha scritto:  Diciamo che su ogni marchio si sono riscontrati difetti di ogni genere, a me personalmente con piú Burton ma sempre rimborsate in garanzia, avuto difetto con DC e Cabana mi ha immediatamente fatto la sostituzione con tavola dell'anno dopo, con Capita idem e sempre cambiata con tavola di anno nuovo, Salomon fatto il rimborso completo, per non parlare delle Nitro,ho una Pantera a casa che sembra aver fatto a botte con un leone per i problemi strutturali, Funky idem, poi non ricordo ma avendo cambiato una marea di tavole ho avuto problemi con parecchi marchi! Dire che Burton è peggio del Decathlon mi sembra eccessivo!
Cmq tornando al discorso shape do ragione a Skippy,se cerchi una am lascia perdere le twin tip e lascia stare il discorso neve fresca!
Lo hai detto anche tu, i problemi più sovente li hai avuti con Burton, forse negli anni hanno cambiato le policies di garanzia perché a me, le due custom (che sono state ad Innsbruck in sede burton per un mese ad essere controllate), non me le hanno rimborsate e da li non ho mai più voluto sentire parlare di burton perché una tavola che si spezza in due con un press, tavola con una settimana di vita è inaccettabile. Ok forse ora la garanzia funziona meglio ma perché uno dovrebbe comprare un prodotto che spesso ti porta a stare senza tavola un tot prima che ti venga cambiata o rimborsata? Uno se compra una tavola vuole andare e non stare a perdere tempo. Ci sono mille alternative migliori a Burton.

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2020 09:21 PM da Skippy.)
18-02-2020 09:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #10
RE: Consiglio tavola all mountain/freestyle

Guarda se devo fare una media ne ho avute svariate di Burton magari ho alzato le probabilità! Cmq non posso proprio lamentarmi, tavole prese al 40% in negozio, risarcite al prezzo di listino!
Per il resto tutto il mondo è paese le tavole sono un terno al lotto!!!
Ciò che ora mi ferma a prendere Burton è che girando ormai da 4/5 anni con Flux non mi troverei con gli attacchi, se prendo Burton ci devo montare attacchi Burton,è una fissa mia !

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18-02-2020 09:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)