Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tavola all mountain/freestyle
Autore Messaggio
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #31
RE: Consiglio tavola all mountain/freestyle

@ Skippy. Perdona ma questa tua argomentazione per me non ha senso logico, rispetto le tue opinioni e i tuoi anni di esperienza ma fatico a comprendere certe posizioni
22-02-2020 01:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #32
RE: Consiglio tavola all mountain/freestyle

(22-02-2020 01:50 AM)silver surfer Ha scritto:  @ Skippy. Perdona ma questa tua argomentazione per me non ha senso logico, rispetto le tue opinioni e i tuoi anni di esperienza ma fatico a comprendere certe posizioni

Probabilmente sbaglio io a sto punto. Allora fate come non avessi detto niente. Comunque, tirando le somme ho solo detto che uno stance stretto aumenta la reattività ma perdi in stabilità e credo che chi si approccia al park abbia bisogno di stabilità. Se questo concetto è fuori dal mondo vuol dire che ho sbagliato e chiedo venia

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2020 09:41 AM da Skippy.)
22-02-2020 09:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #33
RE: Consiglio tavola all mountain/freestyle

(22-02-2020 09:37 AM)Skippy Ha scritto:  
(22-02-2020 01:50 AM)silver surfer Ha scritto:  @ Skippy. Perdona ma questa tua argomentazione per me non ha senso logico, rispetto le tue opinioni e i tuoi anni di esperienza ma fatico a comprendere certe posizioni

Probabilmente sbaglio io a sto punto. Allora fate come non avessi detto niente. Comunque, tirando le somme ho solo detto che uno stance stretto aumenta la reattività ma perdi in stabilità e credo che chi si approccia al park abbia bisogno di stabilità. Se questo concetto è fuori dal mondo vuol dire che ho sbagliato e chiedo venia
Ma no, per la faccenda larghezza=stabilità non fa una piega, si dà però per scontato che ai primi approcci di FS si preferisca l'agilità alla stabilità.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
22-02-2020 12:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #34
RE: Consiglio tavola all mountain/freestyle

Ma da quello che dici te uno dovrebbe tenere uno stance adatto per ogni tipo di box che trova? Solo per quello? E se uno trova un box largo 30 cm che fa? Si ferma e stringe lo stance?
Dai , va ben discutere e trovare argomentazioni ma non ha molto senso , uno tiene lo stance che gli va bene di tenere , non puoi risurti a fare calcoli matematici perché potrebbe essere che vai a farti i box. Non c è un motivo valido per tenere necessariamente un passo largo o stretto, però, come ti ho già detto prima dandoti un valido argomento che evidentemente a te non interessa , un passo troppo largo a lungo andare può portare a problemi fisici , alle anche ed alle giunture , chiedi a qualsiasi ortopedico se vuoi.
22-02-2020 06:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #35
RE: Consiglio tavola all mountain/freestyle

Ma che calcoli?! Ma chi ha detto di cambiare stance rispetto alla misura del box?! Dico semplicemente che se approcci il park devi limitare i fattori che ti possono portare a prendere cartelle, uno stance stretto sarà più difficile su qualsiasi tipo di box poi non ho mica detto di andare in giro con 70, stessa cosa suo kicker, se giri con uno stance troppo stretto avrai difficoltà a gestire l'atterraggio. Ho solo detto che per me un 60 su un cristiano alto 182 è coerente. Guarda, io di ortopedici ne ho consultati a bizzeffe, ho 2 viti nella spalla e operato ad entrambe le ginocchia, il mio ortopedico era l'ortopedico del Milan, dr Monti esperto in ortopedia dello sport. Rendetevi conto che state impazzendo per 5cm in più, che sono 2,5 centimetri per lato, non è uno stance che ti r
Ma che calcoli?! Ma chi ha detto di cambiare stance rispetto alla misura del box?! Dico semplicemente che se approcci il park devi limitare i fattori che ti possono portare a prendere cartelle, uno stance stretto sarà più difficile su qualsiasi tipo di box poi non ho mica detto di andare ingiro
Con 70, stessa cosa suo kicker, se giri con uno stance troppo stretto avrai difficoltà a gestire l'atterraggio. Ho solo detto che per me un 60 su un cristiano alto 182 è coerente. Guarda, io di ortopedici ne ho consultati a bizzeffe, ho 2 viti nella spalla e operato ad entrambe le ginocchia, il mio ortopedico era l'ortopedico del Milan, dr Monti esperto in ortopedia dello sport. Rendetevi conto che state impazzendo per 5cm in più, che sono 2,5 centimetri per lato, non è uno stance che ti rovina le ginocchia, quello piuttosto lo fanno i gradi dello stance ma di sicuro voi sarete di un'altra opinione immagino. La legge empirica che ti dice qualsiasi casa è -larghezza spalle più 8/10 cm. Io ho 50 di spalle e giro con 58. Prova a metterti con il centro dei piedi a 4 cm per spalla e dimmi se è una cosa così assurda.

messagi uniti in automatico
Ma che calcoli?! Ma chi ha detto di cambiare stance rispetto alla misura del box?! Dico semplicemente che se approcci il park devi limitare i fattori che ti possono portare a prendere cartelle, uno stance stretto sarà più difficile su qualsiasi tipo di box poi non ho mica detto di andare ingiro
Con 70, stessa cosa suo kicker, se giri con uno stance troppo stretto avrai difficoltà a gestire l'atterraggio. Ho solo detto che per me un 60 su un cristiano alto 182 è coerente. Guarda, io di ortopedici ne ho consultati a bizzeffe, ho 2 viti nella spalla e operato ad entrambe le ginocchia, il mio ortopedico era l'ortopedico del Milan, dr Monti esperto in ortopedia dello sport. Rendetevi conto che state impazzendo per 5cm in più, che sono 2,5 centimetri per lato, non è uno stance che ti rovina le ginocchia, quello piuttosto lo fanno i gradi dello stance ma di sicuro voi sarete di un'altra opinione immagino. La legge empirica che ti dice qualsiasi casa è -larghezza spalle più 8/10 cm. Io ho 50 di spalle e giro con 58. Prova a metterti con il centro dei piedi a 4 cm per spalla e dimmi se è una cosa così assurda.

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2020 09:08 PM da Skippy.)
22-02-2020 08:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #36
RE: Consiglio tavola all mountain/freestyle

Infatti ti sei operato a tutti e 2 i ginocchi , dimostrazione che lo stance largo aiuta. Smile
58 per uno da 182 ci sta , 60 comincia ad essere già abbondante , ma , come detto , ognuno è libero di mettersi come vuole però non puoi dire che per fare certe cose ci vuole per forza un certo stance , è una cosa troppo soggettiva , e gli estremi non vanno msi bene.
22-02-2020 11:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #37
RE: Consiglio tavola all mountain/freestyle

(20-02-2020 06:30 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  il 27,5 scarpone 32 è pari a un 42.5 altro che 44....quindi tavola standard senza pensarci.
Per quanto riguarda la misura della tavola viste le tue dimensioni e il fatto che dici di voler cominciare ad entrare in park e fare trick non credo che prendere un catamarano da 160cm stile anni 90 sia la scelta giusta, io starei dai 154 ai 157max per avere una tavola più maneggevole e comunque performante.

Visto che siamo noi a non capire e tu sei l'incompreso, mi piacerebbe sapere dove hai mai letto nei miei post i consigli sullo stance.....sono davvero curioso di saperlo perchè a me sembra che tutto questo discorso sia partito esclusivamente da te che hai criticato il mio di stance....

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
24-02-2020 01:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #38
RE: Consiglio tavola all mountain/freestyle

(24-02-2020 01:20 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  
(20-02-2020 06:30 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  il 27,5 scarpone 32 è pari a un 42.5 altro che 44....quindi tavola standard senza pensarci.
Per quanto riguarda la misura della tavola viste le tue dimensioni e il fatto che dici di voler cominciare ad entrare in park e fare trick non credo che prendere un catamarano da 160cm stile anni 90 sia la scelta giusta, io starei dai 154 ai 157max per avere una tavola più maneggevole e comunque performante.

Visto che siamo noi a non capire e tu sei l'incompreso, mi piacerebbe sapere dove hai mai letto nei miei post i consigli sullo stance.....sono davvero curioso di saperlo perchè a me sembra che tutto questo discorso sia partito esclusivamente da te che hai criticato il mio di stance....

Non ho criticato, ho solo chiesto come facessi ad usare uno stance così stretto, tutto qui. Chiedere è diritto, rispondere è cortesia. Quello che è stato attaccato sono stato io quando ho detto che con una tavola troppo corta non avrebbe avuto nose e tail a causa dello stance. E anche quando ho consigliato 159/160 come misura non mi sembra che vi siate posti bene dandomi praticamente del vetusto con idee anni 90.

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2020 07:32 PM da Skippy.)
25-02-2020 07:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)