Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Serpentina quando c'è anche pendenza laterale
Autore Messaggio
Up2 Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Dec 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Serpentina quando c'è anche pendenza laterale

Ciao a tutti,

Sono principiante e sto iniziando a scendere facendo la serpentina. Mi è capitato di affrontare una discesa in cui molti tratti avevano anche una pendenza laterale verso sinistra. Io sono regular, e mi veniva abbastanza naturale scendere spalle a valle usando la lamina lato punte dei piedi.
Ogni volta che provavo a cambiare lato per scendere facendo la serpentina mi trovavo con andatura goofy, quindi con gamba dx in basso. Non credo sia corretto, quindi... Cosa sbaglio?
13-02-2020 04:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
Serpentina quando c'è anche pendenza laterale

Premesso che in ogni caso nulla può sostituire un maestro e non si può che consigliare di fare qualche ora di lezione .

Cmq quello che dici è che nel tentativo di cambiare dalla lamina front (appoggiando le punte) a quella back (i talloni) involontariamente ruoti di 180 gradi e prosegui in back andando in swich (con il piede "sbagliato")?

Capito Giusto?

Cmq se stai conducendo il piede davanti resta sempre le stesso a meno che tu non decida di cambiare...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
13-02-2020 09:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #3
RE: Serpentina quando c'è anche pendenza laterale

Bè si spiegata così è già difficile capire cosa ti succede figuriamoci darti dei consigli (certo a parole capisco che può essere complicato spiegarsi)

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2020 07:41 PM da sandrino.)
15-02-2020 07:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Serpentina quando c'è anche pendenza laterale

Io per non sbagliare ti consiglio un paio di lezioni col Maestro!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17-02-2020 04:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #5
RE: Serpentina quando c'è anche pendenza laterale

Penso che l'insicurezza ti porti ad over ruotare la curva portandoti in switch in modo da avere un appoggio sulla lamina prolungato. tieni d'occhio la spalla dietro, probabilmente tendi sbracciare. È solo questione di pratica.

On board since '95. Ride to live.
17-02-2020 10:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)