Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Serpentina quando c'è anche pendenza laterale
Autore Messaggio
Up2 Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Dec 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Serpentina quando c'è anche pendenza laterale

Ciao a tutti,

Sono principiante e sto iniziando a scendere facendo la serpentina. Mi è capitato di affrontare una discesa in cui molti tratti avevano anche una pendenza laterale verso sinistra. Io sono regular, e mi veniva abbastanza naturale scendere spalle a valle usando la lamina lato punte dei piedi.
Ogni volta che provavo a cambiare lato per scendere facendo la serpentina mi trovavo con andatura goofy, quindi con gamba dx in basso. Non credo sia corretto, quindi... Cosa sbaglio?
13-02-2020 04:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
Serpentina quando c'è anche pendenza laterale

Premesso che in ogni caso nulla può sostituire un maestro e non si può che consigliare di fare qualche ora di lezione .

Cmq quello che dici è che nel tentativo di cambiare dalla lamina front (appoggiando le punte) a quella back (i talloni) involontariamente ruoti di 180 gradi e prosegui in back andando in swich (con il piede "sbagliato")?

Capito Giusto?

Cmq se stai conducendo il piede davanti resta sempre le stesso a meno che tu non decida di cambiare...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
13-02-2020 09:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #3
RE: Serpentina quando c'è anche pendenza laterale

Bè si spiegata così è già difficile capire cosa ti succede figuriamoci darti dei consigli (certo a parole capisco che può essere complicato spiegarsi)